EVO

Evo 5

a partire da € 14.900

Descrizione

La EVO 5 by DR è un SUV spazioso e comodo, una vettura low price di medie dimensioni progettata per le esigenze delle famiglie. Rispetto alla prima serie presenta delle novità, con un design rinnovato e alcune soluzioni tecniche innovative. L’auto del marchio molisano è caratterizzata da un lunghezza di 442 cm, dispone di un bagagliaio da 550 litri e propone le classiche motorizzazioni a benzina e Bi-Fuel. DR offre di serie i cerchi in lega da 17 pollici, le luci diurne a LED e la vernice metallizzata, con uno dei migliori allestimenti della categoria considerando la fascia di prezzo.

All’interno la EVO 5 assicura una buona abitabilità, con tanto spazio a disposizione sia davanti che dietro, inoltre non mancano diversi vani portaoggetti, i sedili regolabili in tessuto e pelle e il climatizzatore automatico con indicatore della temperatura esterna. La plancia integra il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, con funzione Mirror Screen per il collegamento del display dello smartphone con l’impianto multimediale. La casa italiana prevede anche il cruise control con limitatore di velocità, la telecamera posteriore e la connettività Bluetooth con presa USB.

La EVO 5 di DR è disponibile nelle versioni a benzina da 126 cv, altrimenti c’è il modello Bi-Fuel benzina/GPL da 118 cv, con trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti, una coppia di 160 Nm a 3900 giri al minuto e una velocità massima di 175 Km/h. I consumi nel ciclo combinato vanno da 10,3 a 12,5 Km/l, con emissioni di CO2 da 128 a 145 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D. L’allestimento è unico ma full optional, con un prezzo di listino a partire da 14.900 euro e interessanti incentivi per la rottamazione.

EVO 5: pro e contro

La DR EVO 5 è un SUV confortevole e low price, un’auto versatile da usare in città e i viaggi con la famiglia. La vettura del marchio italiano presenta un allestimento completo, con una dotazione di serie paragonabile a quella di una macchina di fascia superiore, con un prezzo davvero accessibile e un design semplice ma apprezzabile. All’interno l’abitabilità è ottimale, con tanto spazio a bordo per i passeggeri e un bagagliaio capiente, mentre le finiture non sono impeccabili e la sicurezza potrebbe essere migliorata.

Vantaggi

  • Abitabilità

Il punto di forza della EVO 5 è l’ottima abitabilità interna, grazie a uno spazio ben configurato e un’impostazione modulare, con la possibilità di reclinare i sedili secondo l’opzione 60/40 per adattare l’abitacolo alle proprie esigenze.

  • Bagagliaio

Anche il bagagliaio dalla EVO 5 è grande e sfruttabile fino in fondo, con una capacità di 550 litri e un volume che può arrivare fino a 1800 litri, basta reclinare il divanetto posteriore, inoltre il pianale è comodo da usare e non presenta ingombri.

  • Prezzo

Il vantaggio principale della EVO 5 è il prezzo basso, un aspetto che consente di acquistare un SUV di medie dimensioni per la famiglia spendendo meno di 15 mila euro, senza contare gli ecoincentivi per ottenere un ulteriore risparmio.

Svantaggi

  • Sicurezza

La dotazione della EVO 5 per la sicurezza è minima, infatti comprende appena due airbag, il cruise control, l’aiuto per le partenze in salita e la frenata assistita, mentre mancano quasi del tutto i moderni sistemi di assistenza alla guida.

  • Prestazioni

Le performance del motore termico 1.6 aspirato sono limitate, con una velocità massima di appena 175 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 11,5 secondi e una coppia di soli 160 Nm a 3900 giri al minuto, con prestazioni mediocri per la ripresa e lo scatto.

  • Consumi

Si sente la mancanza di una motorizzazione più efficiente, in quanto sia la versione a benzina sia il modello Bi-Fuel presentano consumi elevati, tuttavia con l’opzione benzina/GPL è possibile risparmiare grazie al basso costo del gas alla pompa.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
167,00 cm
Larghezza
176,00 cm
Lunghezza
442,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
430-550 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Bagagliaio
  • Prezzo

Contro

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963