EVO

Evo 4

a partire da € 16.900

Descrizione

La EVO 4 by DR è una crossover economica e compatta, un modello aggiornato nel 2020 il quale ha preso il posto della precedente DR 4. Si tratta sempre di un progetto in collaborazione con le case automotive cinesi, in questo caso collegato alla JAC S3, ovviamente con tutte le personalizzazioni estetiche e funzionali messe a punto dalla DR Automobiles. L’azienda italiana propone una vettura dalle dimensioni contenute, con una lunghezza di 435 cm e una larghezza di 177 cm, tuttavia c’è un grande bagagliaio da 600 litri tra i migliori della categoria.

All’interno lo spazio a disposizione è davvero considerevole, con 5 posti comodi e una discreta qualità costruttiva. La dotazione è completa e include il climatizzatore automatico, il Parking Assistant e la telecamera posteriore con visuale a 360 gradi. Il sistema di infotainment è dotato di uno schermo touchscreen da 8 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay tramite funzione Mirror Screen. La EVO 4 dispone anche del cruise control con limitatore di velocità, un bracciolo multifunzione per effettuare alcune regolazioni in maniera rapida e il sistema Follow Me Home, con il quale è possibile mantenere accesi gli anabbaglianti dopo lo spegnimento del motore.

Il SUV low price di DR viene proposto appena in due motorizzazioni, una a benzina da 114 cv e l’altra Bi-Fuel con doppia alimentazione benzina e GPL da 106 cv, con velocità massima di 180 Km/h, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti. Per quanto riguarda i consumi la EVO 4 presenta un valore nel ciclo combinato da 10,8 a 13,5 Km/l, con emissioni di CO2 da 150 a 174 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D. L’unico allestimento disponibile comprende i cerchi in lega da 17 pollici, la telecamera Top View, il clima automatico e il sedile del guidatore riscaldabile.

EVO 4: pro e contro

La DR EVO 4 è un SUV urbano compatto per la guida in città, un’auto con un prezzo accessibile e un’ottima dotazione di serie. Rispetto ad altri modelli del marchio molisano esistono diverse opzioni per la personalizzazione, tra cui i cerchi in lega da 18 pollici, nuovi colori per la carrozzeria e le barre longitudinali per il tetto. La sicurezza potrebbe essere migliore, con pochi sistemi di assistenza alla guida disponibili, inoltre le finiture non sono impeccabili e le prestazioni limitate, specialmente per la guida sulle strade extraurbane e in autostrada.

Vantaggi

  • Bagagliaio

Con una capacità di 600 litri il baule della EVO 4 by DR è uno dei migliori della categoria, un bagagliaio davvero grande e spazioso, con una configurazione ottimale che consente di sfruttare appieno tutto il vano di carico.

  • Prezzo

La EVO 4 porta avanti la filosofia della casa italiana in merito al concetto di auto low price, infatti anche questo modello presenta un costo interessante rispetto ai contenuti proposti, con un rapporto qualità-prezzo veramente notevole.

  • Dotazione di serie

L’allestimento unico della EVO 4 non è un problema, considerando che all’interno sono inclusi tantissimi accessori, molti dei quali presenti soltanto nei modelli di fascia superiore, come il climatizzatore automatico, la telecamera posteriore e i cerchi in lega da 17 pollici.

Svantaggi

  • Assistenza alla guida

Quasi tutte le auto della gamma EVO di DR sono caratterizzate da un livello di sicurezza non ottimale, infatti mancano molti sistemi di assistenza alla guida moderni, con una dotazione che comprende appena il cruise control con limitatore di velocità e il supporto per le partenze in salita.

  • Finiture

La qualità costruttiva della EVO 4 non è male, dimostrando l’attenzione dedicata da DR all’assemblaggio, ad ogni modo le finiture non sono perfette, con l’utilizzo necessario di plastiche rigide per contenere i costi e garantire un prezzo accessibile.

  • Consumi

La EVO 4 presenta consumi veramente elevati, tenendo conto che si tratta di una crossover con un peso di soli 1350 chilogrammi, tuttavia la versione Bi-Fuel assicura comunque un risparmio economico alla pompa grazie al basso prezzo del GPL e alla lunga autonomia.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
164,00 cm
Larghezza
176,50 cm
Lunghezza
432,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
600 L

Pro e Contro

Pro

  • Bagagliaio
  • Prezzo
  • Dotazione di serie

Contro

  • Assistenza alla guida
  • Finiture
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963