EVO

Evo 3

a partire da € 14.900

Descrizione

La Evo 3 Electric è una crossover a zero emissioni compatta, un modello del 2021 di nuova generazione realizzato dal brand di DR. L’auto viene proposta con un rapporto qualità-prezzo particolarmente interessante, mentre all’esterno il design è moderno e bilanciato, con cerchi in lega da 16 pollici di serie e fari anteriori a LED con sistema Follow Me Home. Le dimensioni sono contenute, con una lunghezza di 4,14 metri e una larghezza di 1,75 metri, inoltre c’è un piccolo bagagliaio da 250 litri la cui capacità è ridotta per far spazio al parco batterie.

Gli interni della Evo 3 sono gradevoli e ben configurati, con sedili comodi e un divanetto spazioso, nonostante il quinto posto sia leggermente sacrificato. La plancia presenta il climatizzatore automatico, la telecamera per i parcheggi con i sensori e l’impianto multimediale con schermo touchscreen HD da 8 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay per la connettività con i dispositivi mobili. Non mancano alcuni dettagli di qualità come i rivestimenti in pelle per i sedili, mentre per l’assistenza alla guida ci sono il Park Assist, la frenata d’emergenza assistita e l’avvisatore acustico per pedoni e ciclisti.

La gamma della Evo 3 Electric prevede appena una motorizzazione, tuttavia sono disponibili due allestimenti, quello base e l’alternativa con cerchi in lega da 17 pollici. La crossover by DR è dotata di un motore elettrico da 116 cv con batteria da 40 kWh, in grado di sviluppare una coppia massima di 270 Nm e assicurare un’autonomia fino a 300 chilometri. La Evo 3 viene proposta con la trazione anteriore, la modalità Eco per ottimizzare i consumi energetici e la compatibilità con la ricarica veloce, per passare dal 15% all’80% in appena 40 minuti utilizzando una colonnina pubblica ad alta potenza.

Evo 3: pro e contro

La Evo 3 Electric è una vettura ecologica e moderna, una crossover caratterizzata da un prezzo accessibile e una ricca dotazione di serie. L’auto del brand DR vanta una buona autonomia, inoltre tramite sistemi per ridurre i consumi di energia è possibile renderla ancora più efficiente. I punti di forza sono l’allestimento completo, l’ampio spazio a bordo e il sistema di ricarica aggiornato, mentre mancano alcune tecnologie ADAS innovative, il bagagliaio non è molto grande e le prestazioni non sono eccellenti, specialmente nella velocità di punta.

Vantaggi

  • Dotazione

Chi acquista la Evo 3 Electric compra una vettura con una ricca dotazione di serie in cui non manca quasi nulla, infatti nell’allestimento sono compresi i cerchi in lega da 16 pollici, i fari a LED, il climatizzatore automatico, il Park Assist e i sedili anteriori riscaldabili.

  • Autonomia

Nel complesso l’autonomia della Evo 3 elettrica è buona, con una percorrenza dichiarata fino a 300 chilometri con una sola ricarica, inoltre con la modalità Eco è possibile recuperare energia per la batteria dalle frenate e dalle decelerazioni.

  • Infotainment

L’impianto multimediale della Evo 3 Electric è funzionale e dispone di un’interfaccia semplice e intuitiva, è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, inoltre vanta una qualità di risoluzione HD, la connettività Bluetooth e una porta USB.

Svantaggi

  • Assistenza alla guida

Nella dotazione della Evo 3 Electric mancano alcuni importanti sistemi ADAS per l’assistenza alla guida, in quanto l’auto dispone soltanto della frenata automatica di emergenza e dell’avvisatore acustico per ciclisti e pedoni.

  • Bagagliaio

Per far posto alla batteria da 40 kWh e agli altri elementi dell’impianto elettrico il baule è stato sacrificato, con la Evo 3 che offre una capacità di carico di appena 250 litri, pochi anche per una crossover compatta.

  • Prestazioni

Per ottimizzare le performance energetiche sono state penalizzate le prestazioni, infatti il motore da 116 cv è in grado di fornire una velocità massima di soli 130 Km/h, mentre l’auto fa meglio nell’accelerazione da 0 a 100 Km/h dove impiega circa 9,5 secondi.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
156,80 cm
Larghezza
175,00 cm
Lunghezza
413,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
450 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione
  • Autonomia
  • Infotainment

Contro

  • Assistenza alla guida
  • Bagagliaio
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963