HomeListinoEVO
Electric

EVO

Electric

a partire da € 32.340

Descrizione

La EVO Electric è un SUV compatto a zero emissioni, una vettura elettrica realizzata dal nuovo brand di DR Automobiles Groupe. Si tratta di un’auto ecologica di ultima generazione, proposta sul mercato nel 2020 e caratterizzata da un prezzo davvero interessante, in linea con la filosofia low price del marchio italiano. Il design è sobrio ed equilibrato, con luci diurne a LED e fari fendinebbia con funzione cornering, specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati e cerchi in lega di serie da 16 pollici. Le dimensioni sono contenute, con una lunghezza di 414 cm e una larghezza di 175 cm, inoltre è presente un bagagliaio da 250 litri.

Considerando le misure la EVO Electric è abbastanza spaziosa, capace di assicurare un abitacolo confortevole per 4 adulti, mentre il quinto posto rimane sacrificato. All’interno ci sono il climatizzatore automatico, il volante multifunzione in pelle a tre razze e il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, con doppia porta USB e connettività Bluetooth, oltre alla funzione Mirror Screen per associare il display dello smartphone con l’impianto multimediale. Il cruscotto digitale è dotato di un pannello LCD a colori, con tutte le informazioni utili alla guida a disposizione, con pochissimi sistemi di assistenza alla guida tra cui l’avviso per il superamento dei limiti di velocità.

La DR EVO Electric viene proposta in un’unica versione 100% elettrica, con motore a zero emissioni da 115 cv, batteria da 40 kWh e autonomia fino a 300 Km, compatibile con la ricarica rapida per passare dal 15% all’80% della carica in appena 40 minuti. La velocità massima è di 130 Km/h, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 12 secondi. La EVO Electric è disponibile con un prezzo a partire da 29.900 euro, con una dotazione di serie che include i fari a LED, i cerchi in lega da 16 pollici, il cruise control e i rivestimenti in pelle per il sedile, con alcuni accessori per la personalizzazione della vettura tra cui scegliere.

EVO Electric: pro e contro

La EVO Electric di DR è un SUV green per la mobilità urbana, un’auto compatta e agile in grado di destreggiarsi senza problemi nel traffico cittadino. Rispetto ai contenuti proposti il prezzo è veramente accessibile, considerando il costo delle auto elettriche nella stessa categoria, con interni curati e un sistema di infotainment aggiornato e moderno. Mancano però molte tecnologie di assistenza alla guida, con una dotazione che include appena i dispositivi di base, inoltre il baule è veramente piccolo.

Vantaggi

  • Qualità

All’interno della EVO Electric ogni dettaglio è curato per offrire una qualità costruttiva elevata, con inserti validi e rivestimenti selezionati, tra cui si fa notare l’eco-pelle per i sedili utilizzata anche per la copertura del volante.

  • Infotainment

Rispetto ad altri modelli di DR la EVO Electric dispone di un sistema di infotainment moderno e aggiornato, compatibile con Android e Auto e Apple CarPlay, un impianto multimediale con un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, una buona connettività e uno schermo tattile piuttosto reattivo.

  • Allestimento

La dotazione di serie della EVO Electric by DR è completa e apprezzabile, infatti nell’allestimento troviamo tantissimi accessori come i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore automatico, la telecamera per i parcheggi e il regolatore di velocità.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Nonostante una lunghezza di appena 414 cm il baule della EVO Electric è davvero modesto, con un volume di soli 250 litri del tutto insufficiente per un lungo viaggio, uno spazio che risulta adeguato soltanto per le esigenze quotidiane e una breve gita fuori porta.

  • Assistenza alla guida

Sulla EVO Electric sono presenti alcune tecnologie per la guida assistita, come il cruise con limitatore di velocità e il supporto per le partenze in salita, ad ogni modo mancano importanti sistemi di ultima generazione disponibili su molte concorrenti dello stesso segmento.

  • Prestazioni

Per garantire il taglio delle emissioni e una buona autonoma sono state sacrificate le prestazioni, con una velocità massima di appena 130 Km/h adatta appena alla guida in città, inoltre anche lo scatto è limitato per essere una vettura elettrica.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
156,00 cm
Larghezza
175,00 cm
Lunghezza
413,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
250 L

Pro e Contro

Pro

  • Qualità
  • Infotainment
  • Allestimento

Contro

  • Bagagliaio
  • Assistenza alla guida
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963