EVO, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

La casa automobilistica EVO è un marchio italiano legato al brand DR specializzato nella vendita di auto economiche, veicoli a basso costo caratterizzati da motorizzazioni ecologiche, una manutenzione semplificata e allestimenti full optional di serie.

Origini e storia del marchio EVO

Il marchio EVO nasce nel 2020 come nuovo brand collegato all’azienda automobilistica italiana DR, la quale si occupa dell’assemblaggio di componenti di veicoli importati dalla Cina e proposti sul mercato europeo con un processo di rebranding. Con questa strategia DR Automobiles Groupe, guidata dall’imprenditore italiano Massimo Di Risio, offre una gamma di auto economiche rivolte ai consumatori che desiderano acquistare vetture low price.

I prodotti sono importanti da due aziende cinesi, la Chery Automobile e la JAC Motors, dopodiché vengono commercializzati con il logo EVO e modificati con alcune personalizzazioni particolari, lavoro che avviene negli stabilimenti italiani della DR a Macchia d’Isernia in Molise. L’obiettivo è diversificare il business del gruppo automotive, valorizzando la qualità delle auto DR con un posizionamento più elevato e dedicando le macchine a marchio EVO al segmento dei veicoli low cost.

Le caratteristiche principali delle vetture EVO sono bassi consumi, massima affidabilità e una dotazione di serie completa, mantenendo sempre un prezzo estremamente conveniente e assicurando una manutenzione semplice e a basso costo. Oggi il brand automobilistico punta soprattutto sulle tecnologie ecologiche, mettendo a disposizione degli utenti auto elettriche e versioni a GPL per contenere emissioni e consumi senza compromettere prestazioni ed efficienza.

EVO: curiosità e aneddoti

La storia del brand EVO è davvero curiosa, infatti si tratta di un’azienda automotive veramente particolare rispetto alle altre imprese del settore automobilistico. Innanzitutto le auto EVO sono gestite tramite la stessa infrastruttura che si occupa dei veicoli DR, trattandosi del medesimo gruppo, quindi i due marchi condividono la rete di concessionarie, i centri di assemblaggio e le officine per l’assistenza tecnica.

Uno degli obiettivi di EVO è proporre sul mercato le auto elettriche più economiche del settore, concentrandosi soprattutto sui veicoli SUV e crossover. L’azienda non solo offre vetture low price, ma vuole ottimizzare ogni aspetto legato alla mantenimento delle macchina a brand EVO, garantendo ai propri clienti piani di manutenzione a basso costo e soprattutto semplici da gestire.

Configuratore EVO

Su Virgilio Motori è possibile scoprire tutta la gamma di auto EVO, utilizzando il configuratore per ottenere una personalizzazione completa di ogni modello in base alle proprie esigenze, scegliendo ogni accessorio dell’allestimento desiderato. Tra i veicoli proposti dal marchio italiano ci sono la crossover compatta a zero emissioni EVO Electric, il touring SUV superaccessoriato EVO 6, lo spazioso SUV per la famiglia EVO 5 e il modello con design classico EVO 4, tutti coperti da 5 anni di garanzia ufficiale e disponibili anche nelle versioni a GPL.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963