DS

DS 9

a partire da € 56.200

Descrizione

La DS 9 by DS è una berlina di lusso ibrida di grandi dimensioni, un’auto elegante e raffinata proposta con la tecnologia plug-in. Il look è moderno e affascinante, con una suggestiva mascherina frontale caratterizzata da un design a nido d’ape, cerchi in lega da 19 pollici, maniglie a scomparsa e i nuovi gruppi ottici LED Vision, con tecnologia innovativa che consente di adattare il fascio di luce alla velocità e alle sterzate. Le misure dell’ammiraglia DS sono considerevoli, con una lunghezza di 4,93 metri e una larghezza di 1,93 metri, tuttavia non manca un ampio bagagliaio da 510 litri.

All’interno la DS 9 propone un abitacolo spazioso e curato in ogni dettaglio, con rivestimenti pregiati tra cui la pelle Nappa per i sedili riscaldati e ventilati oppure l’Alcantara per la plancia. Si fa notare il volante multifunzione rivestito in pelle, abbinato al cruscotto digitale dotato di schermo da 12,3 pollici e all’impianto multimediale con display touchscreen da 12 pollici, con funzione Mirror Screen e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, mappe 3D e compatibilità con i comandi vocali. Tante le tecnologie per l’assistenza alla guida, dal monitoraggio dell’attenzione del conducente al mantenimento della corsia di marcia.

La gamma della DS 9 prevede due allestimenti, Performance Line+ e Rivoli+, con motorizzazione ibrida E-Tense e tecnologia plug-in in grado di erogare 225 cv, sviluppando una coppia massima di 300 Nm, con trazione anteriore e cambio automatico a 8 rapporti. La berlina della casa francese permette di percorrere fino a 50 chilometri in modalità full electric a zero emissioni, grazie alla presenza della batteria ausiliaria da 12 kWh, con un consumo nel ciclo combinato di 62,5 Km/l, emissioni di CO2 di 35 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D.

DS 9: pro e contro

La DS 9 by DS è una berlina imponente ed elegante, un’auto davvero spaziosa e sicura con tanta tecnologia a bordo per l’intrattenimento e la sicurezza. La vettura vanta prestazioni importanti, emissioni inquinanti basse e un ottimo consumo nel ciclo medio grazie alla motorizzazione ibrida plug-in di nuova generazione. Da sottolineare gli interni curati e raffinati, la qualità costruttiva e il design affascinante, mentre l’accessibilità posteriore non è ottimale e alcuni comandi non sono molto pratici da usare.

Vantaggi

  • Qualità degli interni

L’abitacolo della DS 9 vanta interni lussuosi e curati in ogni minimo dettaglio, con rivestimenti in pelle Nappa, un assemblaggio impeccabile e inserti di pregio che rendono la vettura competitiva rispetto alle blasonate ammiraglie tedesche.

  • Sicurezza

La dotazione per la sicurezza attiva e passiva della DS 9 è veramente completa, con moderni sistemi di assistenza alla guida tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi, la frenata automatica di emergenza fino a 140 Km/h e il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Dotazione di serie

La berlina di lusso del marchio francese viene proposta con allestimenti completi e una ricca dotazione di serie, infatti già nella versione Performance Line+ ci sono il climatizzatore automatico bizona, il navigatore con mappe 3D, i cerchi in lega da 19 pollici stile Monaco e tutti i principali sistemi ADAS.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Con quasi 5 metri di lunghezza e un piccolo lunotto la visibilità posteriore della DS 9 non è ottimale, soprattutto quando bisogna compiere manovre impegnative e nelle operazioni di parcheggio, ad ogni modo la tecnologia aiuta nella gestione degli spazi.

  • Comandi

Alcuni pulsanti e comandi della DS 9 non sono così pratici da utilizzare, con un posizionamento non sempre adeguato per agevolare il guidatore, tuttavia dal volante si possono controllare molte delle funzionalità principali dell’auto in modo abbastanza semplice.

  • Accessibilità posteriore

Il design particolare che caratterizza l’estetica affascinante della berlina DS 9 limita un po’ l’accessibilità posteriore, costringendo i passeggeri a qualche sforzo in più per accedere al divanetto, specialmente per le persone più alte.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
146,00 cm
Larghezza
193,20 cm
Lunghezza
493,40 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
510 L

Pro e Contro

Pro

  • Qualità degli interni
  • Sicurezza
  • Dotazione di serie

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Comandi
  • Accessibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963