DS DS 7

a partire da € 42.200

Descrizione

La DS DS 7 Crossback è un SUV di medie dimensioni, proposto sia con motorizzazioni diesel che ibride. Lanciata per la prima volta nel 2017, l’auto è stata aggiornata nel 2022 con un restyling leggero, posizionandosi nel settore delle sport utility di lusso dominato dalle tedesche. La DS 7 Crossback ha un bagagliaio da 555 litri, che può arrivare a una capacità di 1752 litri reclinando i sedili posteriori. L’auto ha una lunghezza di 4,59 metri, una larghezza di 1,91 metri e un’altezza di 1,63 metri, presenta un design moderno e raffinato, gruppi ottici con luci LED Vision e cerchi in lega da 19 e 20 pollici.

 

L’abitacolo del SUV DS 7 è curato in ogni dettaglio, con finiture di lusso e largo uso di materiali pregiati come la pelle nappa, tra cui spiccano le plastiche morbide e un’ottima qualità dell’assemblaggio. Lo spazio del conducente è particolarmente curato, con volante rivestito in pelle e un cruscotto digitale con display da 12,3 pollici di facile accesso. Nella plancia centrale c’è anche il sistema di infotainment, con schermo touchscreen HD da 12 pollici con funzione Mirror Screen e compatibilità con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. La dotazione di ADAS comprende tutte le tecnologie più avanzate, con il DS Pilot che assiste il conducente in ogni momento della guida.

 

La DS DS 7 Crossback viene proposta in due motorizzazioni, una endotermica e l’altra ibrida per la mobilità sostenibile. La versione diesel ha un motore 1.5 BlueHDi da 131 cv, con emissioni di CO2 di 144 g/Km e un consumo nel ciclo medio di 4 l/100 Km. In alternativa ci sono i modelli ibridi plug-in da 224, 300 e 360 cv, con emissioni di CO2 di 27-40 g/Km e un consumo di 1,2-1,8 l/100 Km. La versione plug-in da 300 cv dispone della trazione integrale 4×4, accelera da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi e può percorrere fino a 58 Km in modalità elettrica a zero emissioni.

DS DS 7: pro e contro

 

La DS 7 Crossback è un SUV lussuoso e spazioso, un’auto comoda per affrontare i lunghi viaggi e ben insonorizzata. Vanta finiture di pregio di livello premium, con tanti optional disponibili per la personalizzazione dell’allestimento. Tra i punti di forza della DS 7 ci sono la dotazione tecnologica, i moderni sistemi di assistenza alla guida e le prestazioni delle motorizzazioni ibride plug-in. Qualche difetto si riscontra nel posizionamento di alcuni comandi non intuitivo, nella ridotta visibilità posteriore e nella grafica del cruscotto digitale.

Vantaggi

 

  • Finiture

La DS 7 Crossback vanta un abitacolo lussuoso e curato, con tanti dettagli esclusivi che rendono gli interni distintivi, come la lavorazione in stile cinturino della pelle nappa dei sedili, le cuciture a punto perla e il comando rivestito di cristallo del selettore dello schermo digitale.

 

  • Motorizzazioni ibride

I modelli ibridi plug-in della DS 7 Crossback offrono ottime prestazioni con emissioni e consumi ridotti, soprattutto la E-Tense da 360 cv in grado di raggiungere una velocità massima di 235 Km/h a fronte di emissioni di CO2 di 40 g/Km.

 

  • Tecnologia

Il SUV di DS Automobiles è equipaggiato con moderne tecnologie di nuova concezione, come le telecamere a infrarossi che rilevano ogni imperfezione della strada e permettono alla centralina di intervenire per garantire la massima sicurezza di guida.

Svantaggi

 

  • Spazi d’arresto

La DS 7 presenta una frenata adeguata, tuttavia in alcune circostanze gli spazi d’arresto sono un po’ lunghi, ad esempio in caso di fondo stradale non omogeneo, però è presente la frenata automatica di emergenza.

 

  • Bagagliaio

Per garantire la massima abitabilità interna la capacità di carico è stata leggermente compromessa, ma il vano di carico è ben configurato e di facile accesso, tuttavia esistono delle concorrenti con un baule più grande e capiente.

 

  • Visibilità posteriore

Davanti la visibilità è ottimale grazie alle ampie vetrate, mentre dietro la visibilità posteriore è ridotta a causa dei grandi montanti e delle piccole dimensioni del lunotto posteriore.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
162,50 cm
Larghezza
190,60 cm
Lunghezza
459,30-459,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
555 L

Pro e Contro

Pro

  • Finiture
  • Motorizzazioni ibride
  • Tecnologia

Contro

  • Spazi d'arresto
  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura