HomeListinoDS
DS 7 Crossback

DS

DS 7 Crossback

a partire da € 38.600

Descrizione

La DS DS7 Crossback è un SUV moderno e spazioso, un’auto con rifiniture curate e tecnologie innovative per l’intrattenimento e la sicurezza. La vettura francese presenta uno stile originale e imponente, con forme muscolose e linee scolpite, nuovi fari 3D LED posteriore e sistema intelligente DS Active LED Vision, con un’ampia scelta di combinazioni cromatiche per la carrozzeria e i cerchi. Le misure vedono una lunghezza di 460 cm, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 162 cm, con un bagaglio da 555 litri.

All’interno la DS7 Crossback propone un abitacolo esclusivo e tecnologico, con rivestimenti di qualità, ottime rifiniture e sedili comodi e avvolgenti. Nella plancia c’è il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen HD da 12,3 pollici, con funzione DS Connect Box per la sicurezza con chiamata d’emergenza, Mirror Screen e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Sono inclusi anche diversi sistemi di assistenza alla guida, con l’opzione DS Connected Pilot per la guida autonoma di secondo livello.

Nella gamma della DS DS7 Crossback ci sono 3 allestimenti, Business, Grand e Prestige, con un prezzo di listino a partire da 36.800 euro. Sono disponibili le motorizzazioni a benzina PureTech da 131 e 181 cv, le versioni diesel BlueHDi da 131 e 177 cv, oppure il nuovo modello ibrido plug-in E-Tense da 200 cv, con la possibilità di scegliere tra il cambio automatico o manuale e la trazione anteriore o integrale. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 240 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi, consumi contenuti ed emissioni di CO2 da 128 a 34 g/Km.

DS DS7 Crossback: pro e contro

La DS DS7 Crossback è un SUV premium raffinato e tecnologico, un’auto spaziosa con motorizzazioni brillanti, buone prestazioni, consumi contenuti e un abitacolo esclusivo. La dotazione di serie è completa, con tanti optional utili compresi nell’allestimento di serie, inoltre la vettura vanta un’ottima sicurezza attiva e passiva, diversi dispositivi di assistenza alla guida e un moderno sistema di infotainment. Sono presenti nella plancia alcuni dettagli non all’altezza, inoltre la visibilità posteriore è limitata.

Vantaggi

  • Infotainment

L’impianto di infotainment della DS7 Crossback è veramente moderno e innovativo, con un grande schermo touchscreen da 12,3 pollici e tantissime funzionalità integrate, come le chiamate di emergenza e la possibilità di gestire i sistemi di assistenza alla guida. In più è compatibile con le applicazioni Android Auto, Mirror Link e Apple CarPlay.

  • Motorizzazione ibrida

Grazie alla nuova versione ibrida con tecnologia plug-in, la DS7 Crossback E-Tense da 200 cv, la gamma di questo SUV francese propone anche un modello ecologico, con emissioni di CO2 di soli 34 g/Km, un consumo nel ciclo combinato di appena 1,6 l/Km, circa 60 Km di percorrenza elettrica e ottime prestazioni con una velocità massima di 240 Km/h.

  • Sospensioni

L’auto monta l’innovativo sistema Active Scan Suspension, con taratura dinamica delle sospensioni che si adattano automaticamente al fondo stradale. Durante la guida questa tecnologia migliora molto il comfort, offrendo in ogni condizione una percorrenza estremamente efficiente.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Se davanti la visuale è adeguata dietro invece la visibilità posteriore è limitata, a causa del piccolissimo lunotto e degli ampi montanti del retrotreno. Per ovviare a questa limitazione è necessario richiedere i sensori di parcheggio e le retrocamera, indispensabili per effettuare manovre sicure e precise.

  • Rifiniture

Nel complesso la DS7 Crossback vanta un abitacolo premium, con interni di pregio e un buon assemblaggio. Allo stesso tempo sono presenti dei dettagli che non convincono, dei piccoli difetti come gli interruttori della plancia in plastica che stonano con la qualità generale dell’ambiente.

  • Comandi

Nonostante il SUV sia equipaggiato con un moderno sistema di infotainment, la configurazione è piuttosto complessa, portando via molto tempo per le impostazioni. In alcuni casi può provocare distrazioni, infatti ogni operazione è affidata all’impianto multifunzione, compresa la gestione del climatizzatore.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
162,10 cm
Larghezza
190,60 cm
Lunghezza
459,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
555 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Motorizzazione ibrida
  • Sospensioni

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Rifiniture
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963