DS

DS 4

a partire da € 31.150

Descrizione

La nuova DS 4 è una crossover media dalle linee filanti e personali. Via di mezzo fra una shooting brake e un suv-coupé, questa vettura risulta moderna e accattivante. Lunga 440 cm, alta 147 cm e larga 183 cm, l’auto si caratterizza per il cofano alto e lungo, e le lunghe luci diurne a “L”, composte da ben 98 led ciascuna. La grande mascherina con trama tridimensionale si collega ai sottili fari a led, composti da tre elementi: gli anabbaglianti, la parte a matrice e i proiettori rotanti che seguono l’andamento della strada.

 

Sulla fiancata della DS 4 si notano le grandi ruote perfettamente a filo della carrozzeria, le maniglie a scomparsa e i finestrini piccoli, che terminano a punta sottolineando la linea ribassata del tetto e il lunotto molto inclinato. Le luci posteriori, con frecce dinamiche sottili e collegate da una striscia che separa nettamente la parte superiore da quella inferiore del portellone.
L’abitacolo ha una plancia lineare e semplice, il cui profilo si raccorda a quello dei pannelli laterali, e un alto tunnel centrale che divide nettamente i sedili anteriori. Per gli interni si possono scegliere materiali raffinati, come pelle, Alcantara, legno, carbonio e alluminio.

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la DS 4 prevede un ibrido plug-in a benzina da 224 CV, con un 1.6 turbo e un motore a corrente, le versioni diesel 1.5 BlueHDi da 131 CV e turbo a benzina con il 1.2 a tre cilindri da 131 CV e il 1.6 da 180 e 225 CV. Tutte le DS 4 sono automatiche e possono disporre dei più recenti aiuti elettronici alla guida: il cruise control adattativo, la frenata automatica di emergenza, il mantenimento in corsia e i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori.
I prezzi della vettura francese partono da 30.250 euro, mentre per la versione plug-in il prezzo di partenza è di 45.000 euro.

DS 4: pro e contro

 

La nuova DS 4 è un’auto filante, ricca di tecnologia e con interni molto curati. Il suo look è immediatamente riconoscibile e riprende lo stile delle sue sorelle. L’abitacolo è l’ambiente che ha subìto i maggiori cambiamenti all’insegna dell’eleganza e della tecnologia. A bordo però la luminosità e la visibilità sono un po’ scarse. Passi da gigante sono stati fatti anche sul fronte della sicurezza e del comfort con soluzioni rivoluzionarie come il DS Active Scan Suspension. La vettura francese è completa a livello di motorizzazioni, peccato manchi solo una versione elettrica. Nel complesso la DS4 è un crossover versatile ed originale adatta a chi ama la guida sportiva.

Vantaggi

 

  • Interni

 

L’abitacolo della DS 4 unisce stile e tecnologia. La plancia ha uno sviluppo orizzontale ed è estremamente pulita ed elegante. Sellerie e consolle sono rivestite di materiali molto pregiati, come pelle, Alcantara, legno e persino carbonio. Al centro della plancia c’è il nuovissimo sistema di infotainment da 10 pollici DS Iris System, completato con un pannello tattile da 5 pollici sul tunnel centrale che consente di interagire con il sistema senza doversi distrarre dalla guida.

 

  • Sicurezza

 

La DS 4 adotta i più evoluti sistemi di sicurezza, come il nuovo Head-Up Display a tecnologia aumentata che simula su uno schermo da 21” le info di marcia ed i pericoli. Questo sistema si
abbina ad un nuovo dispositivo denominato DS Night Vision per la guida notturna, che permette di identificare persone, animali, ciclisti o altri corpi in movimento prima che siano visibili attraverso gli apparati di illuminazione.

Svantaggi

 

  • Luminosità e visibilità

 

La linea ribassata del tetto e il lunotto molto inclinato della DS 4 limitano le dimensioni dei vetri, a discapito della luce a bordo e della visibilità posteriore, problema che però viene risolto dai sensori e dalle telecamere.

 

  • Manca l’elettrico

 

Purtroppo, tra tutte le versioni disponibili della DS 4 non c’è quella con il motore elettrico, anche se si può scegliere la DS 4 E-Tense plug-in hybrid da 225 CV che offre un’autonomia di circa 55 km di autonomia.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
149,00 cm
Larghezza
186,60 cm
Lunghezza
440,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
430 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Sicurezza

Contro

  • Luminosità e visibilità
  • Manca l'elettrico

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963