HomeListinoDS
DS 3 Crossback

DS

DS 3 Crossback

a partire da € 26.000

Descrizione

La DS 3 Crossback è un SUV compatto ed elegante, caratterizzato da rivestimenti di pregio e ottimi allestimenti completi nella dotazione di serie. L’auto è progettata appositamente per la mobilità urbana, infatti presenta una lunghezza di 4,12 metri e garantisce un’eccellente maneggevolezza nella guida in città, oltre alla disponibilità di una versione elettrica 100% green. Il design è moderno e accattivante, con un doppio terminale di scarico che rende il look più sportivo e grintoso, maniglie a scomparsa e tantissime opzioni tra cui scegliere per i cerchi in lega, con un bagagliaio da 261 litri.

Dentro l’abitacolo della DS 3 Sportback vanta una qualità costruttiva elevata, con finiture curate e inserti impeccabili, con tanto spazio a bordo anche sul divanetto posteriore. È disponibile uno schermo tattile fino a 10,3 pollici, con Head-up Display per proiettare le informazioni di bordo sul parabrezza e ridurre le distrazioni alla guida. DS propone diversi sistemi di assistenza per supportare il conducente e migliorare la sicurezza, tra cui i il riconoscimento dei limiti di velocità, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione e la tecnologia DS Pilot per la guida autonoma.

La gamma della DS 3 Sportback comprende vari allestimenti, tra cui le opzioni So Chic e Business, con un prezzo di listino a partire da 26 mila euro. Tante le motorizzazioni a disposizione, a partire dalle versioni a benzina PureTech da 101 a 156 cv, altrimenti ci sono i propulsori diesel Blue HDi da 110 a 131 cv, oppure il nuovo modello elettrico E-Tense da 136 cv, con autonomia fino a 300 Km e compatibilità con la ricarica ultrarapida. Le versioni con motore termico della DS 3 Sportback presentano un consumo nel ciclo combinato da 16,6 a 22,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 97 a 115 e classificazione ambientale Euro 6D.

DS 3 Crossback: pro e contro

La DS 3 Sportback è un SUV urbano raffinato e confortevole, una vettura agile nel traffico cittadino e in grado di garantire ottime prestazioni anche sulle strade extraurbane. Il design è originale e apprezzabile, sia all’esterno sia dentro l’abitacolo, con una dotazione di serie completa soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Dentro l’abitabilità è ottimale, con tanto spazio a disposizione per le gambe e la testa, tuttavia il bagagliaio è piccolo e alcuni comandi non sono intuitivi.

Vantaggi

  • Qualità

Sulla DS 3 Crossback si possono trovare materiali di pregio e un assemblaggio curato, con inserti e rivestimenti di fascia alta tra i migliori della categoria, con finiture impeccabili che rendono gli interni molto eleganti.

  • Motore elettrico

La variante elettrica della DS 3 Sportback introduce il SUV compatto di DS nella rivoluzione verde, proponendo una versione 100% a zero emissioni con ottime prestazioni, uno scatto da 0 a 100 Km/h in 8,7 secondi, un’autonomia fino a 300 Km e la ricarica veloce per ottenere l’80% dell’energia in appena 30 minuti.

  • Sicurezza

La DS 3 Sportback è un’auto sicura, con una dotazione di serie aggiornata che include la frenata automatica di emergenza fino a 140 Km/h, il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia di marcia, oltre al cruise control e al supporto per le partenze in salita.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Nonostante le dimensioni contenute la DS 3 Sportback dispone di un bagagliaio davvero piccolo, infatti con soltanto 261 litri di volume la capacità di carico è piuttosto limitata, soprattutto per affrontare un lungo viaggio, in più il pianale presenta un gradino che e il portellone manuale è scomodo da usare.

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità posteriore è limitata, con il piccolo lunotto e i grandi montanti che riducono la visuale del guidatore, creando qualche difficoltà nelle manovre e nei parcheggi, tuttavia l’auto è equipaggiata di serie con i sensori anteriori e posteriori.

  • Comandi

Alcuni comandi sulla DS 3 Sportback non sono intuitivi e comodi da utilizzare, inoltre il menu a tendina dell’impianto multimediale non garantisce un’esperienza fluida e semplice, mentre l’interfaccia grafica è notevole e di qualità.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
153,40 cm
Larghezza
179,10 cm
Lunghezza
411,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, elettrica
Capacità bagagliaio
350 L

Pro e Contro

Pro

  • Qualità
  • Motore elettrico
  • Sicurezza

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963