DR

dr6

a partire da € 20.900

Descrizione

La DR 6 è un SUV di medie dimensioni, un’auto sicuramente low price ma in grado di garantire un buon rapporto qualità-prezzo, con un allestimento completo e un discreto assemblaggio. La vettura del marchio molisano è realizzata sulla base della cinese Chery Tiggo 5, una partnership che consente di abbattere i costi e offrire un prezzo accessibile per il mercato italiano. Il look è sobrio e abbastanza equilibrato, con un frontale imponente e grandi proiettori con luci diurne a LED, una lunghezza di 4,5 metri e un bagagliaio di 370 litri.

All’interno la DR 6 presenta un abitacolo con una buona qualità costruttiva, nonostante l’impiego di alcune plastiche dure, con una posizione di guida alta e abbastanza spazio sia davanti sia dietro sul divanetto posteriore. DR propone un sistema multimediale semplice e funzionale, con un’interfaccia grafica facile da usare e intuitiva, un impianto dotato di uno schermo touchscreen e della funzione Mirror Screen per il collegamento con lo smartphone. Pochi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il cruise control con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore e il supporto per le partenze in salita.

Il prezzo della DR 6 parte da 20.900 euro, con una gamma composta da modelli Bi-Fuel e una motorizzazione unica benzina/GPL da 150 cv, con una velocità massima di 187 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10 secondi, trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti. I consumi nel ciclo combinato sono di 9,7 Km/l, con emissioni di CO2 di 138 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6. Il propulsore fornisce una coppia di 200 Nm a 2000 giri al minuto, con un’autonomia elevata e la possibilità di percorrere fino a mille chilometri grazie al doppio serbatoio.

DR dr 6: pro e contro

La DR 6 è un SUV progettato appositamente per chi non vuole spendere troppo, ad ogni modo non è una vettura economica, ma un’auto essenziale con un buon rapporto qualità/prezzo e un allestimento funzionale. Ovviamente alcuni sistemi andrebbero aggiornati, come l’infotainment e la dotazione per l’assistenza alla guida, tuttavia l’abitacolo è accogliente, la guidabilità ottimale e i costi per il rifornimento contenuti. Piccolo il baule con poco spazio per i bagagli, mentre il prezzo rimane il suo vero punto di forza.

Vantaggi

  • GPL

La presenza della motorizzazione Bi-Fuel permette di ottenere un risparmio considerevole alla pompa, infatti nonostante consumi elevati il basso costo del GPL consente di contenere le spese per il rifornimento, oltre a un’autonomia davvero notevole vicina ai mille chilometri.

  • Prezzo

Il vantaggio principale della DR 6 è in assoluto il prezzo conveniente, poiché è veramente difficile trovare sul mercato un SUV di medie dimensioni con un costo di 21 mila euro, soprattutto considerando la dotazione di serie completa di tutti gli accessori necessari.

  • Guidabilità

Il motore 1.5 turbo da 150 cv regala una guidabilità apprezzabile, specialmente comparando le prestazioni della DR 6 con quelle di altri modelli della casa molisana come la DR 5.0 o la DR 4, con una risposta più rapida del propulsore e una coppia importante.

Svantaggi

  • Finiture

Se l’assemblaggio è di buona qualità e abbastanza curato le finiture invece non sono all’altezza, con molte plastiche rigide utilizzate per la plancia, una scelta che consente di ridurre il prezzo finale dell’auto ma non risulta esteticamente gradevole.

  • Sterzo

Lo sterzo della DR 6 è poco preciso e presenta una sensibilità ridotta, infatti durante la guida si avverte un certo squilibrio tra le dinamiche di accelerazione e la risposta del volante, un aspetto che incide negativamente sul comfort e la reattività.

  • Infotainment

Un difetto della DR 6 è senz’altro il sistema di infotainment, datato e non aggiornato, con appena la funzione Mirror Screen per il collegamento dello smartphone con il computer di bordo, mentre manca la predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
174,00 cm
Larghezza
184,10 cm
Lunghezza
450,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL
Capacità bagagliaio
370 L

Pro e Contro

Pro

  • GPL
  • Prezzo
  • Guidabilità

Contro

  • Finiture
  • Sterzo
  • Infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963