DR

dr4

a partire da € 18.000

Descrizione

La DR 4 è un SUV di medie dimensioni, un’auto a metà strada tra la compatta DR 3 e la più spaziosa DR 5. La vettura del marchio italiano presenta una lunghezza di 435 cm, con un grande bagagliaio da 600 litri e un peso contenuto di appena 1350 chilogrammi. Il look è moderno e gradevole, con uno stile che alterna forme spigolose a linee più fluide, dove spicca l’ampio parabrezza anteriore e il muso leggermente schiacciato, con proiettori che integrano le luci diurne a LED e i cerchi in lega da 16 pollici.

All’interno l’abitacolo della DR 4 è abbastanza spazioso, con interni curati e una dotazione tecnologica che include il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, con climatizzatore automatico, telecamera con visuale Top View a 360 gradi e Park Assist per agevolare le manovre di parcheggio. Pochi i sistemi di assistenza alla guida, che si limitano al cruise control e all’avviso per il cambio della corsia di marcia, ad ogni modo c’è anche il monitoraggio della pressione delle gomme e un dispositivo per supportare il guidatore durante le partenze in salita.

La gamma della DR 4 prevede appena la versione GPL/benzina da 114 cv, un modello Bi-Fuel con trazione anteriore, cambio manuale a 6 rapporti e 155 Nm di coppia a 3500 giri al minuto, con una velocità massima di 180 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,5 secondi. La DR 4 presenta un consumo nel ciclo combinato di 10,8 Km/l, con emissioni di CO2 di 150 g/Km e una discreta autonomia. Il prezzo di listino parte da 18 mila euro, con una dotazione di serie abbastanza completa e diversi accessori tra cui scegliere per la personalizzazione della vettura.

DR dr 4: pro e contro

La DR 4 è un SUV funzionale e spazioso, in grado di offrire un grande bagagliaio e un abitacolo generoso e ben illuminato. L’auto italo-cinese dovrebbe essere aggiornata, sia per quanto riguarda l’infotainment sia per i sistemi di assistenza alla guida, tuttavia offre un prezzo interessante e una buona qualità degli interni con finiture curate. Dentro si riesce a stare comodi anche in 5, inoltre la posizione di guida è confortevole, mentre lo sterzo non è molto preciso e la sicurezza potrebbe essere più elevata.

Vantaggi

  • Interni

Nonostante un prezzo contenuto la DR 4 mette a disposizione un abitacolo curato, con un buon comfort assicurato dalla sospensioni morbide, una buona qualità costruttiva e tanti vani portaoggetti.

  • Abitabilità

La DR 4 propone un abitacolo grande e spazioso, una delle poche auto della sua categoria ad offrire cinque posti comodi, senza nessun sacrificio per il quarto passeggero, con tanti centimetri a disposizione per le gambe e un’altezza adeguata anche per le persone più alte.

  • Consumi

Considerando la presenza dell’opzione Bi-Fuel è possibile risparmiare sul pieno, con un consumo di circa 10,8 Km/l e una capacità del serbatoio di poco più di 56 litri, con un costo del rifornimento completo inferiore a 40 euro e una buona autonomia complessiva.

Svantaggi

  • Infotainment

Il sistema multimediale vanta un’interfaccia semplice e intuitiva, con alcune funzionalità di base per il collegamento dello smartphone, tuttavia manca la predisposizione con Android Auto e Apple CarPlay, con l’opzione Mirror Screen che non è aggiornata.

  • Prestazioni

Il 1.6 aspirato della DR 4 da 114 cv non garantisce la giusta reattività, infatti a dispetto di un’erogazione della potenza docile e graduale la ripresa è piuttosto lenta, con il propulsore Bi-Fuel di DR che non brilla per lo scatto né per le performance, mentre i consumi sono contenuti.

  • Rumorosità

Alle alte velocità all’interno dell’abitacolo si avvertono fastidiosi fruscii, con una rumorosità causata dal motore e da un’insonorizzazione non perfetta, tuttavia in città e alle basse velocità l’auto rimane abbastanza silenziosa.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
164,00 cm
Larghezza
176,50 cm
Lunghezza
434,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL
Capacità bagagliaio
600 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Abitabilità
  • Consumi

Contro

  • Infotainment
  • Prestazioni
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963