DR

dr3

a partire da € 15.400

Descrizione

La DR 3 è un SUV economico e compatto, un’auto con un ottimo rapporto qualità/prezzo e una discreta abitabilità. Lo stile è originale e innovativo, con un assetto rialzato, ampi passaruota e diverse opzioni cromatiche tra cui scegliere. Il posteriore presenta un design più grintoso, con uno spoiler per migliorare l’aerodinamica alle alte velocità, mentre davanti risalta la grande mascherina con logo DR. La vettura ha una lunghezza di appena 417 cm, con un bagagliaio da 420 litri e cerchi in lega da 17 pollici di serie.

L’abitacolo della DR 3 è abbastanza spazioso, tuttavia si sta comodi in 4 mentre il quinto posto è sacrificato, con una buona qualità costruttiva nonostante alcune plastiche rigide nella plancia. All’interno troviamo un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, con funzione Mirror Link e predisposizione per Apple CarPlay, telecamera posteriore con attivazione automatica insieme all’innesto della retromarcia e navigatore con GPS integrato. C’è il cruise control, al quale si aggiungono l’assistenza per le partenze in salita, il monitoraggio della pressione dei pneumatici e il controllo della stabilità fornito da Bosch.

La gamma della DR 3 è composta da una versione a benzina da 117 cv, altrimenti c’è l’alternativa benzina /GPL da 114 cv, con un prezzo di listino a partire da 15.400 euro. Le prestazioni vedono una velocità massima di 170 Km/h, con un consumo nel ciclo combinato da 10,7 a 13,5 Km/l, emissioni di CO2 da 155 a 177 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D. L’auto viene proposta con la trazione anteriore e il cambio manuale a 5 rapporti, senza allestimenti aggiuntivi disponibili o pacchetti per la personalizzazione dell’equipaggiamento.

DR dr3: pro e contro

La DR 3 è un SUV economico e pratico, un’auto equilibrata senza particolari pregi né difetti, con un discreto spazio a bordo, un bagagliaio modesto e una dotazione di serie abbastanza completa. Le alternative sono pochissime, con due soli modelli presenti nella gamma, tuttavia la versione GPL vanta consumi contenuti e una discreta autonomia. Da migliorare il sistema di infotainment, inoltre mancano sistemi di assistenza alla guida moderni e le prestazioni sono piuttosto limitate.

Vantaggi

  • Qualità-prezzo

Spendendo meno di 17 mila euro è possibile acquistare un SUV compatto per la mobilità urbana, un veicolo esteticamente gradevole e con tanti accessori inclusi nella dotazione di serie, un prezzo davvero accessibile considerando i contenuti proposti dalla vettura italo-cinese.

  • Consumi

I consumi della DR 3 non sono eccellenti, ad ogni modo la versione GPL consente di risparmiare sul costo del carburante, con la possibilità di percorrere 435 chilometri con un pieno di gas spendendo poco più di 25 euro per un rifornimento completo.

  • Dotazione

Nel prezzo della DR 3 sono presenti tutti gli accessori disponibili, quindi rimangono poche opzioni per chi vuole personalizzare la vettura, con la casa italiana che mette a disposizione un allestimento non eccezionale ma che comprende il necessario, dai cerchi in lega da 17 pollici alla telecamera posteriore.

Svantaggi

  • Sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza la DR 3 delude le aspettative, infatti mancano tutti i sistemi di assistenza alla guida più moderni, con una dotazione che comprende appena il ripartitore di frenata, il controllo elettronico della trazione e gli airbag per il guidatore e il passeggero.

  • Prestazioni

Senza dubbio le prestazioni non sono l’aspetto principale della DR 3, con il docile motore aspirato a 4 cilindri in linea da 117 cv che si fa sentire poco, sia nella velocità massima sia nell’accelerazione e nella ripresa piuttosto lenta.

  • Quinto posto

La DR 3 è un SUV comodo per 4 persone, infatti le dimensioni compatte e l’abitacolo non garantiscono il giusto comfort al quarto passeggero, con il quinto posto che risulta sacrificato, mentre è apprezzabile lo spazio a disposizione per le gambe e la testa.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
157,00 cm
Larghezza
176,00 cm
Lunghezza
417,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
420 L

Pro e Contro

Pro

  • Qualità-prezzo
  • Consumi
  • Dotazione

Contro

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963