DR

dr Evo

a partire da € 14.900

Descrizione

La DR EVO è un SUV di medie dimensioni low price, un’auto con un ottimo rapporto qualità-prezzo e una dotazione di serie completa. Si tratta di un modello realizzato con il nuovo brand EVO, con il quale DR Automobiles Groupe mette a disposizione vetture affidabili a prezzi concorrenziali, una gamma che include anche le proposte elettriche del marchio italiano guidato da Massimo Di Risio. La DR EVO presenta una lunghezza di 442 cm, è omologata per 5 posti, dispone di luci diurne a LED e un bagagliaio da 550 litri.

L’abitacolo della DR EVO è abbastanza spazioso e confortevole, con un buon assemblaggio e sedili accoglienti con regolazione personalizzata della posizione di guida. La plancia è equipaggiata con un sistema multimediale e uno schermo touchscreen, mentre con la funzione Mirror Screen è possibile associare il display dello smartphone con l’infotainment, per condividere i contenuti con il computer di bordo. Non mancano alcuni sistemi di assistenza alla guida, tra cui il supporto per le partenze in salita, i sensori di parcheggio con telecamera e il cruise control con limitatore di velocità integrato.

La gamma della DR EVO comprende motorizzazioni a benzina e Bi-Fuel a metano o GPL, con un propulsore da 126 cv e una coppia di 160 Nm a 3900 giri al minuto, in grado di raggiungere i 175 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in 11,5 secondi. L’auto viene proposta con la trazione anteriore e un cambio manuale a 5 rapporti, è omologata Euro 6, presenta emissioni di CO2 di 164 g/Km e consumi nel ciclo combinato da 10 a 14 Km/l. Di serie la DR EVO è dotata di cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore e connettività Bluetooth, con un prezzo a partire da 14.900 euro.

DR dr EVO: pro e contro

La DR EVO è un SUV di ultima generazione, una nuova proposta del marchio molisano per le auto low price, una vettura che esce dagli schemi tradizionali del settore automotive. Non un veicolo low cost dunque, ma una macchina razionale in cui ogni elemento è progettato per il contenimento dei costi, ma senza compromettere la guidabilità e il comfort. Il bagagliaio è grande e spazioso, con discrete prestazioni della motorizzazione da 126 cv, mentre le versioni Bi-Fuel assicurano un netto risparmio sui costi alla pompa.

Vantaggi

  • Abitabilità

All’interno l’abitacolo della DR EVO è ben configurato e abbastanza spazioso, con un ambiente confortevole sia davanti che dietro e tanti centimetri per le gambe; anche l’accessibilità al divanetto posteriore è ottimale, con un ingresso e un uscita agevole dei passeggeri.

  • Prezzo

Il punto di forza di questo modello, come del resto di tutte le auto DR e in particolare della gamma del brand EVO, è ovviamente il prezzo basso, una vera e propria filosofia che sta consentendo al marchio italiano di ottenere eccellenti risultati nelle vendite.

  • Bi-Fuel

Le motorizzazioni Bi-Fuel, con doppia alimentazione a benzina e metano o GPL, consentono di abbattere i costi per il rifornimento, con un’autonomia elevata e un netto risparmio alla pompa, rappresentando un’alternativa perfetta soprattutto per chi percorre molti chilometri l’anno.

Svantaggi

  • Finiture

Per mantenere i prezzo bassi bisogna trovare un compromesso, un sacrificio che sui modello EVO arriva ad esempio dalle finiture non impeccabili, con l’utilizzo di alcune plastiche rigide poco gradevoli esteticamente, nonostante un assemblaggio preciso e apprezzabile.

  • Infotainment

Senza dubbio l’evoluzione tecnologica e gli sforzi compiuti dalla casa italiana si notano, tuttavia quando si sacrifica l’autonomia per garantire un prezzo accessibile si perde il controllo su alcuni aspetti, tra cui l’infotainment è forse l’elemento più evidente sulla DR EVO, con un sistema funzionale ma non all’altezza delle concorrenti.

  • Assistenza alla guida

Anche per quanto riguarda l’assistenza alla guida bisognerebbe fare qualcosa in più, infatti il SUV molisano non è dotato di tecnologie innovative e moderne, con pochi dispositivi utili tra cui il cruise control, il supporto per le partenze in salita e la telecamera per i parcheggi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
167,00 cm
Larghezza
176,00 cm
Lunghezza
442,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
430-550 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Prezzo
  • Bi-Fuel

Contro

  • Finiture
  • Infotainment
  • Assistenza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963