DR

dr 6.0

a partire da € 29.900

Descrizione

La DR 6.0 è il modello di punta della gamma dell’azienda molisana. Si tratta di un SUV alto 174,00 cm, largo 184,20 cm e lungo 450,00 cm dalle forme proporzionate. Si caratterizza per il frontale dalla grande mascherina e i fari sottili a sviluppo orizzontale. Le fiancate presentano dei muscolosi passaruota e hanno una linea abbastanza filante, anche grazie alla forma del terzo finestrino. La parte posteriore è dotata di un portellone quasi verticale, un piccolo spoiler e due fanali che sono raccordati da una linea a led che si estende su tutta la lunghezza.

 

 

L’abitacolo della DR 6.0 è di buona qualità e abbastanza moderno. Lo spazio a bordo è ben organizzato e offre la giusta comodità ai passeggeri. La dotazione tecnologica comprende uno
schermo a sbalzo da 12,5 pollici del sistema multimediale compatibile con Apple CarPlay e Android Auto posizionato proprio al centro della plancia. Poi, c’è un quadro strumenti digitale da 7 pollici, il tetto panoramico, il clima automatico bizona, il sistema Soft Touch Keyless e il vano per la ricarica senza fili dello smartphone. Inoltre, dispone delle telecamere panoramiche a 360°.

 

 

La DR 6.0 è spinta da un motore 4 cilindri 1.5 turbo benzina con 154 CV di potenza e 210 Nm di coppia abbinato a un cambio CVT a 9 rapporti. Lo stesso motore è disponibile anche in versione bi-fuel benzina-GPL con una potenza di 149 CV. Per quanto riguarda i consumi, dalla DR Automobiles dichiarano una percorrenza di 7,8 l/100 km ed emissioni di 175 g/km di CO2 nel ciclo WLTP per il modello a benzina. Mentre per quello a GPL i consumi sono di 9,8 l/100 Km e le emissioni di CO2 sono di 160 g/km. I prezzi della vettura vanno dai 28.900 euro per la versione a benzina ai 29.900 euro per la versione a GPL.

DR 6.0: pro e contro

 

La DR 6.0 è il suv che si differenzia dalle altre vetture del marchio molisano per le sue dimensioni importanti. Questa vettura si fa apprezzare per l’equipaggiamento full optional. A livello di ADAS, invece, la dotazione è standard. Un altro vantaggio è offerto dalla versione bi-fuel GPL da 149 CV, disponibile oltre alla versione a benzina da 154 CV, che consente di risparmiare sui consumi. Purtroppo, manca una versione elettrica. La DR 6.0 si dimostra anche attenta all’estetica con forme ben proporzionate, che risultano nel complesso gradevoli. La vettura marchigiana può essere la scelta ideale per chi cerca un SUV economico.

Vantaggi

 

  • Dotazione

 

La DR 6.0 ha una dotazione di serie piuttosto ricca, che prevede: il tetto panoramico, il clima automatico bizona, il caricatore senza fili dello smartphone, il sistema multimediale, il sistema di accesso senza chiave e i cerchi in lega da 19 pollici che montano pneumatici 225/55 R19.

 

  • Design

 

Lo stile della DR 6.0 è curato nonostante le origini cinesi di questo modello, che si basa sulla Chery Tiggo 7 Pro. Questo SUV è senza fronzoli, ma risulta comunque piacevole a livello estetico. La parte anteriore è caratterizzata da una grande mascherina esagonale. Al posteriore, invece, c’è un piccolo spoiler che dà quel tocco di sportività. Le parti laterali sono quelle che si fanno più apprezzare, grazie ai finestrini posteriori.

Svantaggi

 

  • ADAS

 

A livello di ADAS, la DR 6.0 ha una dotazione piuttosto standard, con: ABS, ESP, controllo pressione pneumatici, autoHold e assistenza per salita e discesa. Per quanto riguarda la sicurezza, invece, monta 6 airbag, 2 frontali anteriori, 2 laterali anteriori e 2 a tendina, e ha il telaio chiuso a gabbia integrale e in massima parte realizzato in acciaio ad altissima resistenza.

 

  • Niente elettrificazione

 

La DR 6.0 non è disponibile in versione elettrica. Una scelta contro corrente, visto che oggi tutte le case automobilistiche propongono anche SUV con propulsori elettrici. La vettura marchigiana si può acquistare solo con motore 1.5 Turbo da 154 CV a benzina oppure c’è la possibilità di avere il sistema doppio benzina GPL.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
174,00 cm
Larghezza
184,20 cm
Lunghezza
450,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
380 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione
  • Design

Contro

  • ADAS
  • Niente elettrificazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura