DR

dr 5.0

a partire da € 18.900

Descrizione

La DR 5.0 è una crossover spaziosa ed equilibrata, una delle ultime vetture della casa molisana proposte ad un prezzo davvero interessante. L’auto è caratterizzata da un lunghezza di 436 cm, un design innovativo e uno stile originale, con linee fluide e un frontale imponente, linee proporzionate e diverse combinazioni cromatiche tra cui scegliere. Il telaio è realizzato con una costruzione 6D-Body, una soluzione tecnica che permette di migliorare la protezione per gli occupanti in caso di impatto, mentre per i bagagli è presente un baule da 340 litri che reclinando i sedili posteriore può arrivare fino a 1100 litri.

All’interno l’abitacolo è abbastanza spazioso, in grado di ospitare comodamente 5 persone, con linee essenziali e sedili regolabili elettricamente con 6 posizioni diverse. La dotazione comprende il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 9 pollici, predisposto per Apple CarPlay, con tecnologia Keyless per l’avviamento senza chiave e cruscotto virtuale con display LCD da 7 pollici. DR propone i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore, oltre al cruise control con limitatore di velocità.

La gamma della DR 5.0 comprende due versioni, un modello a benzina da 116 cv e un’alternativa Bi-Fuel benzina/GPL da 114 cv, con velocità massima di 175 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 11 secondi circa. La vettura prevede un prezzo di listino a partire da 18.900 euro, con allestimento di serie completo e alcuni accessori per la personalizzazione del veicolo. I consumi nel ciclo combinato vanno da 10,2 a 12,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 131 a 158 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D, con tutti i modelli caratterizzati dalla trazione anteriore e dal cambio manuale a 5 rapporti.

DR dr 5.0: pro e contro

La DR 5.0 è una crossover low price dal design deciso , un’auto in grado di farsi notare nonostante le dimensioni compatte. Il look è sportivo e moderno, con un abitacolo spazioso e un allestimento unico soddisfacente e funzionale, con un buon sistema di infotainment e interni curati. Le prestazioni sono limitate, con poco spunto in ripresa, ad ogni modo la versione Bi-Fuel consente di risparmiare sul pieno e garantisce un’ottima autonomia. La rumorosità rimane elevata, mentre la guidabilità è ottima anche in città.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Con la DR 5.0 non è possibile scegliere l’allestimento, tuttavia quello disponibile offre una buona dotazione di serie, con tantissimi accessori inclusi come i cerchi in lega da 18 pollici, il cruscotto digitale con display da 7 pollici e i sensori di parcheggio con telecamera posteriore.

  • Qualità-prezzo

Difficile trovare una crossover di medie dimensioni con un prezzo così vantaggioso, senza dubbio uno dei punti di forza della DR 5.0, la quale rinforza l’attenzione dedicata dall’azienda italiana alla garanzia di auto dal costo quanto più possibile accessibile.

  • Guidabilità

La DR 5.0 si guida bene in ogni contesto, con il SUV molisano che si destreggia senza particolari problemi sia in città sia sulle strade extraurbane, in grado di assicurare un’adeguata versatilità con un’agilità che stupisce positivamente.

Svantaggi

  • Rumorosità

Nonostante i progressi compiuti da DR l’auto rimane abbastanza rumorosa, con il suono del motore che si avverte ancora troppo alle alte velocità, una situazione in cui si manifestano anche fastidiosi fruscii, mentre alle basse andature la macchina del marchio di Isernia rimane abbastanza silenziosa.

  • Sicurezza

Anche per quanto riguarda la sicurezza sono stati realizzati dei passi in avanti rispetto ai precedenti modelli, ad ogni modo la DR 5.0 presenta un livello di protezione attiva e passiva inferiore rispetto a molte concorrenti, tuttavia ci sono il controllo di stabilità e il cruise control con limitatore di velocità.

  • Android Auto

Il sistema di infotainment è stato migliorato, sebbene proponga appena la predisposizione per Apple CarPlay, quindi chi possiede un dispositivo mobile Android è costretto ad usare la funzionalità Mirroring Screen, meno efficiente per il collegamento dello smartphone con l’impianto multimediale.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
167,00 cm
Larghezza
183,00 cm
Lunghezza
431,80-435,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
340 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Qualità-prezzo
  • Guidabilità

Contro

  • Rumorosità
  • Sicurezza
  • Android auto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963