DR, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

L’azienda automobilistica DR è un marchio italiano coraggioso e competitivo, in grado di offrire veicoli con un buon rapporto qualità-prezzo, basse emissioni e un’ampia scelta di soluzioni per ogni esigenza di mobilità, mettendo a disposizione dei consumatori auto economiche ed efficienti.

Origini e storia del marchio DR

Fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia da Massimo Di Risio, importante imprenditore nel settore automobilistico, la giovane azienda italiana DR Automobiles Groupe inizia la sua attività con l’importazione di componenti dall’impresa asiatica Chery Automobile. I tecnici del gruppo automotive assemblano in Italia i prodotti cinesi, proponendoli sul mercato europeo con il marchio DR, una scelta che ripaga conquistando fin da subito la fiducia dei consumatori.

La prima auto lanciata è la DR 5 uscita nel 2007, un SUV compatto davvero fortunato e longevo ancora in produzione nel 2020, con vari restyling e nuove generazioni nel corso del tempo. Negli anni successivi la voglia di crescere è tanta, per questo motivo DR tenta dapprima di rilevare il marchio Bertone in difficoltà, in seguito cerca di subentrare a Fiat negli stabilimenti di Termini Imerese. Tuttavia entrambe le operazioni non vanno a buon fine, inoltre DR passa alcuni anni di crisi uscendone definitivamente nel 2016.

Il rilancio di DR passa per una strategia commerciale, con il brand italiano che diversifica la sua produzione di auto, destinando le vetture a marchio DR ai segmenti premium di fascia alta e lanciando il brand EVO per offrire veicoli più accessibili ed economici. Molti modelli vengono proposti con la variante GPL, una soluzione che consente all’azienda di abbattere i consumi e permettere ai conducenti di aggirare le crescenti restrizioni alla circolazione.

DR: curiosità e aneddoti

In 14 anni DR è riuscita a imporsi come marchio automobilistico di nicchia, una storia di successo non priva di alcune curiosità interessanti. La prima riguarda il nome dell’azienda automotive, DR, una sigla che riprende le iniziali del cognome del fondatore Massimo Di Risio. Un altro aneddoto è legato all’organizzazione di DR, infatti se oggi può contare su centri di assistenza e punti vendita propri, nei primi anni di attività si appoggiò al gruppo GDO Iper per la commercializzazione delle sue vetture.

Recentemente l’azienda ha lanciato il marchio EVO, una sigla che potrebbe confondere in quanto può indicare una connotazione sportiva superiore, mentre invece si tratta di veicoli low cost a marchio DR alternativi ai modelli classici del gruppo molisano. Nel 2010 viene proposta la strana campagna commerciale Ambassador DR, con la quale i possessori della DR1 possono pubblicizzare l’auto guadagnando uno sconto.

Configuratore DR

Con Virgilio Motori hai a disposizione informazioni accurate sui modelli della gamma DR, per scoprire tutte le auto del marchio italiano. In listino sono presenti vetture come il SUV compatto DR 3 Coupé, l’urban SUV DR 5.0 nella versione con cambio automatico o manuale, oltre al SUV sportivo DR F35 Touring. Usa il configuratore per personalizzare la tua DR, in questo modo puoi scegliere la motorizzazione, definire tutti gli optional dell’allestimento e visualizzare il prezzo finale.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963