DALLARA

Stradale

a partire da € 189.527

Descrizione

La Dallara Stradale è una vera supercar omologata per l’uso al di fuori della pista, una vettura senza compromessi realizzata dal prestigioso marchio italiano simbolo delle competizioni automobilistiche. L’auto è una due posti secca, con una lunghezza di 419 cm e un piccolo bagagliaio da 100 litri, una gran turismo caratterizzata da un peso di appena 874 chilogrammi e veramente prestazioni elevate. Il design è affascinante e grintoso, con un’altezza di soli 104 cm e un baricentro bassissimo, fari anteriori a LED e cerchi in lega di serie da 20 pollici.

L’abitacolo è del tutto simile a quello di una monoposto da gara, nonostante la presenza del sedile laterale per il passeggero, con pedaliera rialzata e postazione di guida sportiva. La plancia è minimalista e realizzata con materiali leggeri per contenere il peso, senza nessun tipo di accessorio superfluo e con una dotazione limitata alle funzionalità per la guida. L’apertura delle portiere è ad ali di gabbiano per aumentare l’accessibilità, con tetto rimovibile e l’opzione su richiesta per la conversione alla versione targa. Il volante è regolabile, con una serie di sistemi per la sicurezza tra cui l’EBD, l’ABS e il differenziale autobloccante.

La Dallara Stradale viene proposta nella versione barchetta, con un prezzo a partire da poco più di 189 mila euro. La spider italiana è equipaggiata con un motore 4 cilindri a benzina da 400 cv, in grado di erogare una coppia di 500 Nm a 3000 giri al minuto, con trazione posteriore e cambio manuale a 6 rapporti di serie. L’auto presenta un consumo nel ciclo combinato di 13 Km/l, con emissioni di CO2 di 211 g/Km e classificazione ambientale Euro 6 D-Temp. È in arrivo anche la versione Limited Edition, un’edizione speciale realizzata per il Club Italia con carrozzeria in carbonio e dettagli unici.

Dallara Stradale: pro e contro

La Dallara Stradale è una supercar dalle prestazioni elevate, una due posti superleggera con un poderoso motore da 400 cv. Ovviamente le performance sono quelle di una vettura da pista adattata all’utilizzo su strada, equipaggiata con una meccanica raffinata e un design esclusivo di rara bellezza estetica. Con il kit opzionale è possibile trasformare la macchina da spider a coupé, tuttavia la visibilità posteriore rimane limitata, al pari del comfort e del piccolo bagagliaio.

Vantaggi

  • Prestazioni

Acquistare la Dallara Stradale significa investire in una sportiva di razza, con il potente motore 4 cilindri in grado di spingere l’auto a una velocità massima di 280 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,3 secondi e una ripresa immediata.

  • Meccanica

Il punto di forza della Dallara Stradala è senza dubbio la meccanica della spider di Varano De’ Melegari, a partire dalla soluzione tecnica del telaio in carbonio fino all’efficiente impianto frenante, capace di garantire spazi di arresto cortissimi e prestazioni ottimali anche in pista.

  • Guidabilità

La Dallara Stradale si comporta in modo eccellente in qualsiasi condizione, affrontando le curve in maniera sicura e offrendo sempre il massimo controllo della situazione, con un inserimento preciso e uno sterzo impeccabile.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Naturalmente è difficile chiedere di più a una supercar da 400 cv con due posti, tuttavia il baule è davvero piccolo con un spazio di carico di appena 100 litri, sufficiente al massimo per una borsa o un paio di buste della spesa.

  • Visibilità posteriore

L’assetto ribassato, la posizione di guida sportiva e il design della carrozzeria, senza contare un’altezza di appena 104 cm, riducono la visibilità posteriore rendendo quasi impossibile vedere dietro, tuttavia le dimensioni compatte e il raggio di sterzata corto aiutano nelle manovre più impegnative.

  • Assistenza alla guida

Sulla Dallara Stradale non sono presenti sistemi di assistenza alla guida, sebbene il marchio italiano metta a disposizione diversi dispositivi per aiutare il guidatore, dal ripartitore elettronico di frenata EBD al controllo della trazione.

Caratteristiche

Anno modello
2017
Altezza
104,10 cm
Larghezza
187,50 cm
Lunghezza
418,50 cm
Porte
0
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
100 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Meccanica
  • Guidabilità

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore
  • Assistenza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963