DACIA

Logan

a partire da € 10.900

Descrizione

La Dacia Logan MCV è una berlina station wagon economica, caratterizzata da uno stile semplice e un’ottima abitabilità. L’esterno è curato ed equilibrato, con forme arrotondate e diverse opzioni a disposizione per la personalizzazione estetica, per scegliere fra un’ampia gamma di colori, cerchi e soluzioni per la selleria. Con una configurazione standard il bagagliaio assicura un volume di 573 litri, tuttavia basta reclinare i sedili posteriori per arrivare a uno spazio di carico di 1518 litri, per adattare l’abitacolo della Logan MCV alle esigenze del momento.

All’interno la station wagon di casa Dacia propone un buon comfort a bordo, con 5 posti reali e tanti centimetri per le gambe e la testa. Nel complesso gli interni sono pratici e versatili, con un discreto assemblaggio e tutto quello che serve per viaggiare con la famiglia. Nella plancia è presente il sistema multimediale Media Nav Evolution, dotato di uno schermo touchscreen da 7 pollici, navigatore, radio e connettività Bluetooth per lo smartphone. Dacia propone anche alcuni sistemi di assistenza alla guida, come il dispositivo Hill Start Assist per il supporto nelle partenze in salita, il Park Assist e il cruise control con limitatore di velocità.

La Dacia Logan MCV è disponibile con un prezzo di listino a partire da 10.900 euro, con diversi allestimenti tra cui scegliere come le versioni Access, Essential, Comfort, Stepway e 15TH Anniversary. Le motorizzazioni sono a benzina da SCe da 75 cv, GPL TCe da 100 cv, altrimenti ci sono i modelli diesel equipaggiati con propulsori Blue dCi da 75 o 95 cv. I consumi nel ciclo combinato vanno da 16,6 a 27,7 Km/l, con emissioni di CO2 da 94 a 112 g/Km, classificazione ambientale Euro 6 D-Temp, trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti.

Dacia Logan: pro e contro

La Dacia Logan è una station wagon low cost, un’auto versatile e pratica perfetta per chi vuole spendere poco e acquistare una macchina affidabile e sobria. Tra i punti di forza ci sono lo spazio a bordo, abbondante sia davanti che dietro, la dotazione di serie e i consumi, con un grande bagagliaio e una configurazione modulare dell’abitacolo davvero efficiente. Ovviamente le prestazioni sono contenute, inoltre nella plancia si trovano dettagli poco curati e alcune plastiche rigide, con un sistema di infotainment che andrebbe aggiornato.

Vantaggi

  • Prezzo

A partire da poco meno di 11 mila euro è possibile comprare una berlina station wagon per la famiglia, un prezzo decisamente interessante per una vettura 5 posti spaziosa e dotata di un bagagliaio generoso, considerando anche la presenza di un allestimento adeguato.

  • Consumi

La Logan MCV garantisce consumi contenuti, soprattutto con le efficienti motorizzazioni diesel Blue dCi, in grado di percorrere quasi 26 chilometri con un litro di gasolio sulle strade extraurbane, con un consumo di poco superiore ai 25 Km/l in città.

  • Abitabilità

L’abitacolo della Dacia Logan è confortevole e spazioso, con interni senza grandi lussi o materiali di pregio, tuttavia l’ambiente è ben configurato e riesce ad accogliere 5 persone comodamente, con una capacità di carico elevata e un design modulare dei sedili che aumenta la praticità.

Svantaggi

  • Finiture

Per garantire un prezzo così accessibile qualche sacrificio bisogna pur farlo, infatti la plancia della Dacia Logan MCV presenta finiture non ottimali, con l’utilizzo di alcune plastiche rigide poco gradevoli dal punto di vista estetico, nonostante una qualità costruttiva apprezzabile.

  • Sicurezza

Un punto a sfavore della Logan MCV è il livello di sicurezza, con la station wagon economica che ha ottenuto appena 3 stelle su 5 nei test Euro NCAP, oltre a una dotazione di sistemi di assistenza alla guida limitata, tra cui si fa notare soltanto il cruise control con limitatore di velocità.

  • Rumorosità

Alle basse velocità l’auto è abbastanza silenziosa, tuttavia quando si passano i 100 Km/h le vibrazioni creano fastidiosi fruscii, con una rumorosità dovuta a interferenze aerodinamiche e al suono del motore che si fa sentire troppo alle alte velocità.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
151,90-155,00 cm
Larghezza
173,30-176,10 cm
Lunghezza
449,20-450,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, GPL
Capacità bagagliaio
573 L

Pro e Contro

Pro

  • Prezzo
  • Consumi
  • Abitabilità

Contro

  • Finiture
  • Sicurezza
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963