DACIA

Jogger

a partire da € 14.650

Descrizione

La Dacia Jogger è l’auto pensata per le famiglie erede della Lodgy. Lunga 4.547 mm, larga 1.784 mm e alta 1.632 mm è disponibile a 5 o 7 posti. Il suo ampio bagagliaio ha una capacità minima di 607 litri, mentre quella massima arriva a 1.819 litri. A livello estetico ha un design che riprende sia elementi dei SUV sia delle multispazio. Il frontale richiama quello degli ultimi modelli di Dacia, che si caratterizza per l’ampia calandra, i parafanghi ben in evidenza e i fari a led a forma di Y. Sulle fiancate ci sono due fascioni di plastica, mentre la parte posteriore è occupata quasi totalmente dal grande portellone del bagagliaio che facilità le operazioni di carico e scarico.

 

 

Gli interni di Dacia Jogger offrono diverse possibilità di personalizzazione al proprietario, che può scegliere i tessuti per la parte centrale della plancia e per i pannelli delle porte. Inoltre, questa vettura dispone di tanti vani portaoggetti in grado di soddisfare le esigenze di chi la utilizza. A livello di infotainment adotta un sistema di ultima generazione, composto da un impianto audio con doppio altoparlante, Bluetooth e USB. Mentre tra i diversi sistemi di assistenza disponibili c’è il limitatore di velocità. Come optional, invece, si possono avere la frenata automatica di emergenza, i sensori per gli angoli ciechi e il cruise control.

 

 

La Dacia Jogger si può avere con diverse motorizzazioni. Per quanto riguarda il benzina è disponibile un 1.0 turbo a tre cilindri TCe, con una potenza di 110 CV e 290 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Poi, c’è un Bi-Fuel benzina GPL Eco-G con potenza da 100 CV. La Dacia Jogger viene proposta in quattro allestimenti diversi: Essential, Comfort, Extreme e Extreme up. I prezzi di questa vettura partono da 14.650 euro per la versione 5 posti Essential e da 17.200 euro per la versione 7 posti Comfort. Se si sceglie la motorizzazione TCe 110, servono 300 euro in più.

Dacia Jogger: pro e contro

 

La Dacia Jogger è una vettura un po’ SUV e un po’ multispazio. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente la spaziosità e questa auto è disponibile anche con sette posti. Anche i bagagli hanno ampio spazio a disposizione, grazie al grandissimo bagagliaio. Questo modello Dacia si fa notare anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra i difetta di questa vettura c’è la non ottimale insonorizzazione dell’abitacolo. Anche alcune finiture non sono particolarmente curate. La Dacia Jogger è adatta a chi vuole una vettura spaziosa e concreta per tutta la famiglia.

Vantaggi

 

  • Bagagliaio

 

La Dacia Jogger ha un bagagliaio enorme, che va da 829 a 2.094 litri per la Jogger a 5 posti. La capienza con cinque persone a bordo scende a 699 litri nella Jogger a 7 posti. I sedili della terza fila possono essere smontati facilmente in caso di necessità, per recuperare spazio di carico.

 

  • Prezzo

 

I prezzi della Dacia Jogger partono dai 14.650 euro per il modello con allestimento Essential 5 posti con motore a GPL. Mentre per la versione a benzina ci vogliono 300 euro in più, che diventano 750 euro scegliendo l’opzione a sette posti. Il modello base ha di serie la frenata automatica di emergenza e un particolare sistema che permette di usare lo smartphone per infotainment, che è costituito da una staffa apposita per sostenere in device sulla plancia, un’app dedicata e comandi al volante.

Svantaggi

 

  • Insonorizzazione

 

La Dacia Jogger non è molto silenziosa e purtroppo il rumore del motore si sente nell’abitacolo, che non è stato ben insonorizzato. Anche i rumori esterni si sentono distintamente a bordo.

 

  • Finiture

 

La Dacia Jogger ha finiture poco curate, in particolare, quelle dei pannelli delle porte posteriori, con la plastica dura che è stata lasciata in vista. Ma Dacia è nota per essere un marchio che punta alla concretezza, non al lusso.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
162,90-163,20 cm
Larghezza
178,40 cm
Lunghezza
454,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
160-708 L

Pro e Contro

Pro

  • Bagagliaio
  • Prezzo

Contro

  • Insonorizzazione
  • Finiture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963