DACIA

Dokker

a partire da € 13.900

Descrizione

La Nuova Dacia Dokker è una monovolume economica e funzionale, un’auto spaziosa e versatile adatta alla famiglia ma da usare anche per il lavoro. Questa multispazio familiare propone un design semplice ma gradevole, con un look robusto, forme arrotondate e diverse opzioni che permettono di personalizzare la carrozzeria scegliendo tra numerose colorazioni. La Dokker è caratterizzata da una lunghezza di 436 cm, un’altezza di 185 cm e dispone di un eccellente vano di carico con un enorme bagagliaio da 800 litri.

Dentro gli interni della Dacia Dokker sono semplici ma ben realizzati, con diversi vani portaoggetti capienti e una presa 12V situata nel vano centrale per chi siede nel divanetto posteriore. È disponibile anche il sistema di infotainment Multi Nav Evolution, con display touchscreen da 7 pollici, navigatore satellitare, radio, comandi al volante e connettività Bluetooth. Pochi i sistemi di assistenza alla guida, tra cui figurano il cruise control, la frenata automatica di emergenza e il Parking Radar per le manovre dei parcheggi.

La Dacia Dokker viene proposta in 3 allestimenti, Essential, Comfort e Stepway, con un prezzo di listino a partire da 14.400 euro. L’auto è disponibile soltanto con la motorizzazione diesel dCi 1.5 da 95 cv, con prestazioni di 168 Km/h per la velocità massima, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 12,5 secondi e una coppia massima di 220 Nm. Ottimi i consumi della Dacia Dokker, con un valore nel ciclo combinato di 23,2 Km/l ed emissioni di CO2 di 113 g/Km.

Dacia Dokker: pro e contro

La Dacia Dokker è una monovolume spaziosa e pratica, una multispazio economica con una dotazione di serie minima, rifiniture non molto curate e poca tecnologia a bordo. Allo stesso tempo si tratta di una vettura comoda, da usare per il lavoro e il tempo libero, offre un bagagliaio enorme e uno spazio di carico configurabile, consumi ridotti e un prezzo competitivo tra i più bassi della categoria. Ovviamente non bisogna aspettarsi dettagli di pregio e prestazioni elevate, ma affidabilità e resistenza anche per un uso impegnativo.

Vantaggi

  • Prezzo

Senza dubbio uno dei vantaggi principali della Dacia Dokker è il prezzo di vendita, con un costo a partire da soli 14.400 euro. Anche per la Nuova Dokker Techroad, la versione più esclusiva della gamma, bastano appena 16.450 euro per un rapporto qualità-prezzo elevato.

  • Abitabilità

Nella Dacia Dokker c’è molto spazio a bordo, infatti si sta comodi anche in 5 adulti senza particolari problemi. Naturalmente la presenza dei portelloni scorrevoli aiuta nella configurazione, eliminando ingombri e consentono di sfruttare appieno lo spazio interno.

  • Bagagliaio

La Dokker vanta un bagagliaio da 800 litri, un baule senza rivali dalla capienza davvero generosa, dove si possono caricare valigie di grandi dimensioni e attrezzature in modo pratico e comodo. Il vano di entrata basso risulta inoltre piuttosto funzionale, specialmente per sistemare oggetti pesanti.

Svantaggi

  • Assistenza alla guida

Nella gamma della Dacia Dokker mancano quasi del tutto sistemi di assistenza alla guida, infatti sono presenti soltanto il cruise control, la frenata automatica di emergenza, il controllo dinamico della stabilità e quello di trazione. Sicuramente l’equipaggiamento andrebbe aggiornato con qualche tecnologia in più, per renderla più attuale e sicura.

  • Rumorosità

L’abitacolo della Nuova Dacia Dokker non è ben insonorizzato, quindi alle alte velocità si avverte all’interno il fastidioso rumore del motore, un aspetto che riduce il comfort soprattutto durante la percorrenza in autostrada e sulle strade extraurbane.

  • Prestazioni

Questa monovolume non è stata realizzata per offrire performance elevate, infatti le prestazioni sono abbastanza ridotte, specialmente nella velocità massima e nell’accelerazione, con una ripresa molto lenta. Tuttavia in città la mancanza di qualche cavallo in più non si fa sentire troppo.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
181,40 cm
Larghezza
175,10-176,70 cm
Lunghezza
436,30-439,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
800 L

Pro e Contro

Pro

  • Prezzo
  • Abitabilità
  • Bagagliaio

Contro

  • Assistenza alla guida
  • Rumorosità
  • Prestazioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963