HomeListinoCUPRA
Formentor

CUPRA

Formentor

a partire da € 32.500

Descrizione

La Cupra Formentor è una crossover di medie dimensioni, un’auto davvero grintosa e il modello inaugurale del marchio sportivo distaccatosi da Seat due anni fa. La vettura vanta un design moderno e accattivante, con uno stile imponente nonostante una carrozzeria abbastanza compatta, con una lunghezza di 445 cm e un passo di 268 cm. La Formentor viene proposta con un bagagliaio da 420 litri, grandi cerchi in lega dal profilo racing e 4 terminali di scarico in grado di assicurare un rombo eccezionale, con spoiler posteriore per ottimizzare l’aerodinamica e linee fluide sul frontale.

Dentro la Cupra Formentor è curata in ogni aspetto, con una qualità costruttiva elevata e l’utilizzo di materiali pregiati, con tantissimi dettagli sportivi come il battitacco con il logo del marchio. I rivestimenti sono selezionati per assicurare il massimo comfort, con possibilità di scegliere tra pelle e tessuto per i sedili. Nella plancia c’è il virtual cockpit con display da 10,2 pollici, un sistema intelligente per la regolazione della luce ambientale e l’impianto di infotainment con schermo touchscreen da 12 pollici. Tanti anche i sistemi di assistenza alla guida, dalle chiamate d’emergenza e-Call al mantenimento della corsia di marcia.

La Formentor è disponibile con brillanti motorizzazioni a benzina fino a 310 cv, capaci di offrire una velocità massima di 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 4,9 secondi. L’allestimento di serie è veramente completo, infatti include i cerchi in lega da 19 pollici, i freni Brembo, le finiture rame Cupra e l’avviamento senza chiave con tecnologia Kessy. La gamma della Cupra Formentor prevede un prezzo a partire da 31.250 euro, con disponibilità del cambio automatico DSG e della trazione integrale 4Drive, mentre i consumi nel ciclo combinato vanno da 12,9 a 18 Km/l, con emissioni di CO2 da 123 a 175 g/Km e classificazione ambientale Euro 6.

Cupra Formentor: pro e contro

La Cupra Formentor è una crossover con l’aspetto di una coupé, una vettura innovativa che rappresenta l’essenza del marchio indipendente sorto dal gruppo Seat. Il design è esclusivo e moderno, con prestazioni da auto sportiva e uno scatto bruciante, un eccellente impianto frenante firmato Brembo e una risposta immediata del propulsore a benzina. Il bagagliaio non è molto grande rispetto alle dimensioni della macchina, in più consumi ed emissioni sono leggermente alti, mentre le tecnologie di assistenza alla guida e l’infotainment sono aggiornati e validi.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il poderoso motore a benzina da 310 cv con 4 cilindri in linea si fa sentire in ogni momento, fornendo una coppia di 250 Nm a 1500 giri al minuto e una spinta costante già ai bassi regimi, con performance considerevoli tenendo conto del peso della vettura.

  • Sicurezza

La Formentor è una vettura molto sicura, con numerosi sistemi di assistenza alla guida che aiutano il conducente, dalla frenata automatica al monitoraggio degli angoli ciechi, oltre al dispositivo e-Call per attivare la chiamata di emergenza in caso di necessità.

  • Impianto frenante

Le prestazioni della Cupra Formentor in frenata sono davvero ottimali, grazie all’impianto fornito da Brembo che consente di ridurre notevolmente gli spazi d’arresto, assicurando la massima sicurezza anche sul bagnato e sul ghiaccio.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule non è molto spazioso, mettendo a disposizione un volume di appena 420 litri, con un vano di carico che risulta poco adatto per i viaggi lunghi con la famiglia; si tratta di un vero peccato, in quanto il pianale è ben configurato e si riesce a sfruttare fino in fondo.

  • Consumi

La Formentor non è una vettura progettata per contenere in consumi, infatti soprattutto nella versione da 310 cv il propulsore è piuttosto assetato di benzina, riuscendo a percorrere circa 15,3 Km/l sulle strade extraurbane e 10,4 Km/l in città.

  • Emissioni

Anche per quanto riguarda le emissioni la Cupra Formentor non è un veicolo ecologico, con valori per la CO2 che vanno da 123 g/Km per il modello da 150 cv fino a 175 g/Km per la versione equipaggiata con il propulsore sportivo da 310 cv.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
150,50-151,10 cm
Larghezza
183,90-185,20 cm
Lunghezza
444,60-446,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
345-420 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Sicurezza
  • Impianto frenante

Contro

  • Bagagliaio
  • Consumi
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963