CUPRA, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Leon
SCOPRI IL MODELLO
Ateca
SCOPRI IL MODELLO
Formentor
SCOPRI IL MODELLO

Cupra è un marchio sportivo legato alla storia di Seat nel settore corse, un brand automobilistico autonomo dal 2018 supportato dal know-how di Volkswagen, capace di proporre sul mercato veicoli innovativi dalle prestazioni sorprendenti.

Origini e storia del marchio Cupra

Quella di Cupra è la storia di un giovane marchio racing, un’azienda da sempre rivolta alla produzione di auto per le competizioni sportive. La fondazione arriva appena nel 2018, tuttavia il progetto è il risultato di una lunga esperienza della casa spagnola Seat nel settore automotive. Il nome Cupra era già comparso negli anni novanta, usato come dicitura racing su alcuni modelli sportivi come la Seat Ibiza 2.0 GTI.

All’inizio del nuovo millennio Seat propone anche la Leon Cupra e la Toledo Cupra, quest’ultima in grado di conquistare tre vittorie nel campionato del mondo di rally del 2005. Dopo aver utilizzato la sigla Cupra in molti altri modelli Seat, nel 2018 Cupra diventa un brand indipendente. La prima auto lanciata sul mercato è la Ateca TSI 2.0 da 300 cv, un SUV sportivo ad alte prestazione che incarna lo spirito corsaiolo del marchio.

Oggi Cupra fa parte del gruppo Volkswagen come del resto anche Seat, ed è sinonimo di performance elevate e contemporaneità, con una gamma di veicoli progettati appositamente per offrire emozioni forti. Già nel 2019 le vendite sono cresciute in modo considerevole, arrivando a quasi 25 mila vetture, con l’ingresso in listino dei nuovi modelli 2020 e una forte predisposizione all’elettrificazione della gamma.

Cupra: curiosità e aneddoti

La breve storia del marchio Cupra non è priva di aneddoti interessanti, a partire dal misterioso e accattivante nome dell’azienda automobilistica, un acronimo del termine Cup Racing in grado di esprimere subito l’anima sportiva del brand. L’uso della sigla Cupra inizia nel 1996, ad ogni modo sarà legata al brand Seat Sport e ai suoi numerosi successi nel mondo del rally.

Il grande riscontro da parte del mercato sta portando Seat e Volkswagen a scommettere molto sul futuro di Cupra, infatti il brand sarà il riferimento per i modelli premium e sportivi dei prossimi anni. Cupra è anche diventata sponsor ufficiale del Team Ducati di MotoGP, una scelta strategica dettata dalla voglia di reinventarsi dell’azienda motociclistica italiana, sentimento condiviso da Volkswagen che vuole portare rapidamente Cupra ai massimi livelli nelle competizioni automobilistiche.

Configuratore Cupra

Se vuoi scoprire la nuova gamma Cupra con il configuratore di Virgilio Motori hai subito tutte le informazioni a tua disposizione. All’interno della sezione dedicata al brand spagnolo puoi trovare i dettagli tecnici, le foto e i prezzi di listino di ogni modello del marchio Cupra, con la possibilità di personalizzare ogni vettura a seconda delle tue esigenze. Scopri tutti i segreti dell’innovativo SUV Formentor, la nuova Cupra Ateca, la berlina ibrida Cupra Leon e l’auto sportiva per la famiglia Cupra Leon Sportstourer.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963