HomeListinoCITROEN
Grand C4 SpaceTour.

CITROEN

Grand C4 SpaceTour.

a partire da € 30.400

Descrizione

La Citroen Grand C4 SpaceTourer è una grande monovolume proposta nella configurazione a 7 posti, caratterizzata da una lunghezza di 460 cm e un bagagliaio da 130 litri, aumentabili fino a 1835 ripiegando le ultime file di sedili. Il design degli interni è modulare, quindi è possibile scegliere se estrarre gli ultimi due sedili per aumentare i posti complessivi, oppure prediligere lo spazio di carico mantenendo la modalità a 5 posti, in questo caso ottenendo un volume del baule di 645 litri. All’esterno il design è sobrio e moderno, con fari posteriori 3D LED e nuovi set di cerchi in lega da 17 pollici.

Dentro sono disponibili 3 opzioni differenti per gli interni della Grand C4 SpaceTourer, a partire dagli ambienti di serie con tessuto Milazzo Grey, la variante Dune beige per aumentare il comfort a bordo, oppure l’allestimento Hype grey per chi preferisce l’eleganza stilistica. Nella plancia c’è il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, con funzione Mirror Screen per visualizzare sul display i contenuti dello smartphone, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Tanti i sistemi di assistenza alla guida, con oltre 15 tecnologie disponibili tra cui il rilevamento della stanchezza del conducente e il cruise control attivo.

La gamma della Citroen Grand C4 SpaceTourer prevede vari allestimenti, tra cui le versioni Live, Feel e Shine, con un prezzo di listino a partire da 27.600 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni la casa francese propone modelli a benzina PureTech da 131 cv, altrimenti ci sono i propulsori diesel BlueHDi da 131 e 163 cv, entrambi piuttosto efficienti con la possibilità di richiedere il cambio automatico EAT8. Le prestazioni sono buone, con un consumo nel ciclo combinato da 20 a 25,6 Km/l ed emissioni di CO2 da 103 a 124 g/Km.

Citroen Grand C4 SpaceTourer: pro e contro

La Citroen Grand C4 SpaceTourer è una monovolume spaziosa e confortevole, una vettura progettata appositamente per la famiglia, ma in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza grazie all’abitacolo modulare. Il bagagliaio è ampio e si può sfruttare appieno con facilità, con apertura elettrica che aiuta a caricare e scaricare il baule con agilità. All’interno la qualità è discreta, sebbene ci siano alcune plastiche rigide, inoltre la sicurezza è ottimale mentre il sistema di infotainment potrebbe essere aggiornato.

Vantaggi

  • Guidabilità

Nonostante il design particolare, le dimensioni generose e un peso considerevole, la Grand C4 SpaceTourer si guida bene anche in città, dove si dimostra agile e maneggevole, affrontando le strade urbane senza troppi problemi, nonostante le manovre più strette siano comunque abbastanza complesse.

  • Comfort

La Citroen Grand C4 SpaceTourer assicura un comfort eccellente per i passeggeri e il guidatore, grazie alle diverse personalizzazioni disponibili per gli ambienti interni, l’abitacolo ben illuminato, i sedili comodi e le sospensioni con una taratura ottimale.

  • Sicurezza

Con 5 stelle nei test Euro NCAP la Grand C4 SpaceTourer garantisce un livello elevato per la sicurezza attiva e passiva, inoltre ci sono tantissimi sistemi di assistenza alla guida moderni ed efficienti, come il monitoraggio degli angoli ciechi e il rilevamento della stanchezza del conducente.

Svantaggi

  • Alternativa ecologica

Purtroppo nella gamma della Citroen Grand C4 SpaceTourer manca un’alternativa ecologica, infatti sebbene le motorizzazioni benzina PureTech e diesel BlueHDi offrono buoni consumi ed emissioni contenute, i valori della CO2 rimangono comunque superiori ai 100 g/Km.

  • Visibilità posteriore

Davanti la visuale del conducente è veramente ampia e ottimale, grazie al grande parabrezza e alla posizione di guida alta, mentre dietro la visibilità posteriore è limitata, specialmente nella configurazione a 7 posti.

  • Infotainment

La Grand C4 SpaceTourer presenta una tecnologia per l’infotainment non aggiornata e completa, con uno schermo abbastanza piccolo e l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay disponibile solo attraverso Mirror Screen, un sistema che senza dubbio andrebbe migliorato un po’.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
163,80 cm
Larghezza
182,60 cm
Lunghezza
460,20 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
645 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Comfort
  • Sicurezza

Contro

  • Alternativa ecologica
  • Visibilità posteriore
  • Infotainment

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963