HomeListinoCITROEN
e-SpaceTourer

CITROEN

e-SpaceTourer

a partire da € 48.000

Descrizione

La Citroën ë-Space Tourer è una monovolume elettrica con capacità interna fino a 9 posti, un’auto ideale per la famiglia o come mezzo di lavoro per il trasporto di persone. Le dimensioni sono abbastanza compatte, con una lunghezza base di 4,61 metri e una larghezza di 1,92 metri, mentre l’altezza di 1,90 metri garantisce molto spazio all’interno per i passeggeri e i bagagli. L’auto francese presenta un design sobrio ed equilibrato, con tre diverse lunghezze a seconda del modello, tra cui le opzioni XS da 4,61 metri, M da 4,95 metri e XL da 5,30 metri, con un baule modulare da 640 litri in grado di arrivare fino a 2550 litri.

All’interno la Citroën ë-Space Tourer vanta un abitacolo spazioso e ben rifinito, con tanti vani portaoggetti e la possibilità di configurare la disposizione dei sedili a seconda delle proprie esigenze. Nella plancia c’è un impianto multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici, in cui sono disponibili tutte le informazioni sull’autonomia, il consumo energetico e la gestione della ricarica. Per ottimizzare il dispendio di energia è possibile impostare tre diverse modalità di guida, scegliendo tra le opzioni Normal, Eco e Power. Nella dotazione di serie ci sono anche i sensori di parcheggio posteriori e il regolare di velocità.

La gamma della Citroën ë-Space Tourer prevede diversi allestimenti, con le versioni Business Lounge, Feel, Shine e Business. Le motorizzazioni elettriche sono tutte con una potenza di 136 cv, con una coppia massima di 260 Nm e la trazione anteriore, tuttavia si può scegliere il modello con batteria da 50 kWh e autonomia fino a 230 chilometri, oppure la versione con batteria da 75 kWh e autonomia fino a 330 chilometri. La ricarica avviene con un pratico sportellino situato nella zona frontale della vettura, per ripristinare l’autonomia della ë-Space Tourer attraverso la ricarica domestica tradizionale, la wall box da 7,4 kW oppure le colonnine pubbliche fino a 100 kW.

Citroën ë-Space Tourer: pro e contro

La Citroën ë-Space Tourer è una monovolume derivata dal veicolo commerciale, un’auto per la famiglia o l’uso ibrido per il lavoro e le esigenze personali. Si tratta di un’auto ecologica a zero emissioni, una macchina che non brilla per le prestazioni, tuttavia offre un’autonomia discreta soprattutto nella versione con batteria da 75 kWh. L’abitacolo è spazioso e ben illuminato, con una buona valutazione per la sicurezza attiva e passiva, tuttavia mancano alcuni importanti sistemi di assistenza alla guida, inoltre la dotazione di serie potrebbe essere più completa.

Vantaggi

  • Guidabilità

Nonostante l’altezza elevata la Citroën ë-Space Tourer si guida in modo agevole anche in città, con una buona maneggevolezza e un’ampia visibilità grazie alle grandi vetrate, mentre il comfort di guida è assicurato dal nuovo cambio automatico.

  • Autonomia

La monovolume ë-Space Tourer mette a disposizione un’autonomia adeguata nel modello con batteria da 75 kWh, arrivando fino a 330 chilometri con una ricarica secondo gli standard WLTP, con tempi di ricarica ridotti a 45 minuti utilizzando un sistema veloce a 100 kW.

  • Abitabilità

All’interno della vettura francese non manca lo spazio, con tanti centimetri utili per le gambe e soprattutto per la testa, inoltre sono presenti anche molti vani portaoggetti, sedili confortevoli e un’ottima accessibilità con le porte laterali scorrevoli.

Svantaggi

  • Prestazioni

La Citroën ë-Space Tourer non propone prestazioni brillanti, infatti il motore elettrico da 136 cv è in grado offrire una velocità massima di appena 130 Km/h, performance non eccezionali per chi deve usare l’auto spesso sulle strade extraurbane e in autostrada, con uno scatto da 0 a 100 Km/h in circa 13 secondi.

  • Connettività

Il sistema multimediale di bordo è progettato per assicurare funzionalità ottimali nella gestione energetica, con tante soluzioni per il controllo della ricarica e dell’autonomia residua, tuttavia la connettività con i dispositivi mobili non è completa.

  • Assistenza alla guida

La dotazione di tecnologie ADAS non è aggiornata, infatti mancano alcuni moderni sistemi di assistenza alla guida, ad ogni modo sono presenti il controllo adattivo della velocità e il Coffee Break Alert.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
190,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
460,90-530,60 cm
Porte
5
Posti
8
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
--1060 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Autonomia
  • Abitabilità

Contro

  • Prestazioni
  • Connettività
  • Assistenza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963