HomeListinoCITROEN
e-Berlingo

CITROEN

e-Berlingo

a partire da € 34.100

Descrizione

La Citroën ë-Berlingo è una multispazio elettrica per la famiglia, una vettura per la mobilità sostenibile in diretta concorrenza con la Peugeot e-Rifter e l’Opel Combo-e Life. L’auto della casa francese viene proposta in due configurazioni esterne, la versione M con una lunghezza di 4,4 metri e il modello XL con una lunghezza maggiorata di 4,75 metri, con capacità di ospitare fino a 7 passeggeri. Il design è moderno ed elegante, con linee dinamiche e forme arrotondate, con il monogramma del brand automobilistico integrato nella nuova calandra, cerchi da 16 pollici di serie e sistema Airbump sulle fiancate per garantire maggiore sicurezza e ottimizzare il look della ë-Berlingo.

Gli interni della monovolume eco-friendly di casa Citroën sono comodi e spaziosi, con un abitacolo modulabile in base alle proprie esigenze di mobilità, tre sedili individuali posteriori e un bagagliaio di 597 litri, in grado di arrivare fino a 2126 litri senza l’ultima fila di sedili. La Citroën ë-Berlingo propone il quadro strumenti digitale con display da 10 pollici, dal quale visualizzare in modo pratico tutte le informazioni principali per la guida. Non manca un impianto multimediale, con schermo touchscreen e navigatore integrato. Tra le tecnologie ADAS la casa francese mette a disposizione il riconoscimento della stanchezza del conducente, con 18 tecnologie per la sicurezza attiva e passiva.

La gamma della Citroën ë-Berlingo prevede un’unica motorizzazione elettrica da 136 cv, con 260 Nm di coppia, trazione anteriore e batteria da 50 kWh. Secondo i cicli di omologazione WLTP l’autonomia arriva fino a 245 chilometri, con velocità massima di 130 Km/h e selettore con 3 modalità di guida impostabili, Normale, Eco o Power. È presente anche il cambio automatico con selettore Ë-Toggle, per aumentare il comfort e l’efficienza di guida. La Berlingo elettrica è compatibile con la ricarica veloce tramite le colonnine pubbliche fino a 100 kW, per ottenere l’80% di autonomia in circa 30 minuti, altrimenti è possibile utilizzare una wall box da 3,7 o 11 kW o la ricarica con la presa elettrica domestica.

Citroën ë-Berlingo: pro e contro

La Citroën ë-Berlingo è una monovolume per la famiglia e la e-mobility, una vettura a zero emissioni in grado di offrire un’ampia abitabilità e la massima versatilità. L’auto viene proposta con un ottimo rapporto qualità-prezzo, un’autonomia non delle migliori ma comunque adatta alle esigenze di mobilità urbana, con tecnologie moderne per la sicurezza e l’infotainment. Alcuni dettagli potrebbe essere migliorati, tra cui le plastiche rigide della plancia, inoltre la dotazione non è molto ricca con diversi accessori disponibili su richiesta come optional.

Vantaggi

  • Abitabilità

La ë-Berlingo è una multispazio ecologica per la famiglia caratterizzata da un prezzo accessibile e competitivo, una soluzione ottimale per le esigenze di mobilità di nuclei familiari numerosi, soprattutto se si vogliono ridurre le emissioni inquinanti senza realizzare una spesa eccessiva.

  • Garanzia

Citroën mette a disposizione sulla Berlingo elettrica una garanzia di 8 anni o 160 mila chilometri, assicurando il 70% di capacità della batteria attraverso controlli di manutenzione periodici annuali, una protezione importante per passare con maggiore serenità alla e-mobility.

  • Comfort

A bordo della Citroën ë-Berlingo il comfort è ottimale, grazie all’abitacolo modulare, al cambio automatico preciso e fluido, ai numerosi vani portaoggetti e ai sedili posteriori individuabili e regolabili. Si tratta di un’auto adatta anche ai lunghi viaggi, ben insonorizzata e illuminata.

Svantaggi

  • Finiture

Alcuni dettagli della plancia potrebbe essere più curati, come le plastiche rigide fredde al tatto e poco gradevoli esteticamente, ad ogni modo la qualità dell’assemblaggio è buona e la console centrale è funzionale e ben configurata.

  • Autonomia

Il powertrain elettrico e la batteria da 50 kWh assicurano fino a 245 chilometri di autonomia, tuttavia concorrenti come la Opel Combo-e Life riescono ad arrivare fino a 280 chilometri, comunque la percorrenza è adeguata alle normali esigenze di mobilità urbana ed extraurbana.

  • Dotazione di serie

Il modello di base con allestimento Live non offre una dotazione davvero completa, con alcuni optional utili disponibili a parte su richiesta, tra cui i sensori di parcheggio, i fari fendinebbia, la wall box da 11 kW e il sistema di controllo della trazione avanzato.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
184,40-184,90 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
775-1050 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Garanzia
  • Comfort

Contro

  • Finiture
  • Autonomia
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963