HomeListinoCITROEN
C5 Aircross

CITROEN

C5 Aircross

a partire da € 26.900

Descrizione

La Nuova Citroen C5 Aircross è un SUV compatto per la città, un’auto spaziosa e confortevole, con brillanti motorizzazioni diesel e tanta tecnologia a bordo. All’esterno il design è originale e moderno, con un frontale piuttosto largo, finiture a contrasto, fari a LED 3D, un assetto rialzato e il nuovo tetto panoramico in vetro apribile. La C5 Aircross presenta una carrozzeria con una lunghezza di 450 cm, un’altezza di 165 cm, un larghezza di 196 cm e un grande bagagliaio da 580 litri.

All’interno l’abitacolo è comodo e spazioso, con una buona visibilità, un’illuminazione adeguata e sedili avvolgenti. La plancia presenta un moderno sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 12,3 pollici, navigatore multimediale con mappe 3D e configurazione personalizzata delle informazioni di guida. La Citroen C5 Aircross dispone di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui il riconoscimento dei segnali stradali e il regolatore di velocità adattivo Highway Driver Assist.

La gamma della C5 Aircross presenta 4 allestimenti, Live, Feel, Feel Pack e Shine, con un prezzo di listino a partire da 26.900 euro. La vettura viene proposta con due motorizzazioni a benzina PureTech S&S da 131 cv e 181 cv, altrimenti si può scegliere il modello diesel BlueHDI da 131 cv. C’è anche l’opzione ibrida E-EAT8 1.6 da 225 cv con tecnologia plug-in, trazione anteriore e cambio automatico. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 216 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9 secondi, consumi da 17,8 a 25,6 Km/l nel ciclo combinato ed emissioni da 104 a 125 g/Km, con valori di 1,3 l/100Km e 36 g/Km per l’ibrido.

Citroen C5 Aircross: pro e contro

La Nuova Citroen C5 Aircross è un SUV tecnologico e confortevole, un’auto originale e spaziosa con un grande baule e buone rifiniture degli interni. I punti di forza sono senza dubbio i tanti sistemi di assistenza alla guida, il moderno impianto di infotainment con una connettività avanzata, oltre all’eccellente livello di sicurezza attiva e passiva. La vettura ha una visibilità posteriore limitata, mentre offre consumi eccellenti, la nuova versione ibrida plug-in e una dotazione di serie completa solo negli allestimenti top di gamma.

Vantaggi

  • Infotainment

La C5 Aircross propone un avanzato sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 12,3 pollici, Touch Pad da 8 pollici con display capacitivo, funzionalità Mirror Screen, navigatore Citroen Connect Nav e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre è presente la ricarica wireless per lo smartphone e il servizio Pack SOS con Connect Box.

  • Assistenza alla guida

Complessivamente sulla Nuova Citroen C5 Aircross si possono installare 20 sistemi di assistenza alla guida, una delle migliori dotazioni tecnologiche della categoria, che comprende il supporto per le partenze in salita, il dispositivo anticollisione, il regolatore di velocità, il cruise control adattivo e la frenata automatica d’emergenza.

  • Ibrida plug-in

La versione ibrida plug-in è una delle migliori auto ecologiche del segmento C, una vettura innovativa e green con un consumo reale nel ciclo combinato di 21,2 Km/l, emissioni di anidride carbonica di soli 36 g/Km e 55 Km di autonomia nella modalità elettrica.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Un difetto della C5 Aircross è la visibilità posteriore non ottimale, a causa del lunotto di piccole dimensioni e dei grandi montanti del posteriore. Per questo motivo è meglio optare per i sensori di parcheggio e la retrocamera, tuttavia bisogna comunque prestare attenzione durante le manovre.

  • Dotazione di serie

L’allestimento di base non presenta una dotazione di serie completa, allo stesso tempo include alcuni accessori interessanti come i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona e la funzione Mirror Screen. Al contrario le versioni Feel e Shine sono veramente superaccessoriate, ma bisogna spendere almeno 28.400 euro.

  • Spazio d’arresto

Nel complesso la Citroen C5 Aircross mette a disposizione una buona guidabilità, con una tenuta di strada adeguata e un’aderenza discreta anche in curva. Tuttavia lo spazio d’arresto è lungo, con un sistema frenante non subito reattivo come dovrebbe.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
169,50 cm
Larghezza
185,90 cm
Lunghezza
450,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
580 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Assistenza alla guida
  • Ibrida plug-in

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Dotazione di serie
  • Spazio d'arresto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963