CITROEN

C4

a partire da € 23.150

Descrizione

La Citroen C4 è un’auto compatta a metà strada tra un SUV e una crossover, una vettura confortevole e ricca di personalità. Le dimensioni sono contenute e adeguate per la mobilità urbana, con una lunghezza di 4,36 metri e una larghezza di 1,83 metri, mentre il bagagliaio da 380 litri garantisce uno spazio di carico sufficiente. All’esterno ci sono i grandi cerchi in lega da 18 pollici, i nuovi proiettori con luci a LED e il caratteristico cofano scolpito, con doppio terminale di scarico e design a 5 porte per aumentare l’accessibilità posteriore.

Gli interni della C4 sono comodi e accoglienti, tuttavia per il massimo comfort in un lungo viaggio è preferibile stare in 4. La console centrale dispone di due porte USB per la ricarica dei dispositivi mobili, con una placca per la ricarica wireless e un profondo vano portaoggetti. Per la connettività Citroen propone il sistema multimediale con touchpad e schermo touchscreen da 10 pollici, con funzione Mirror Screen per duplicare il display dello smartphone compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La casa francese mette a disposizione 20 sistemi di assistenza alla guida, come il Park Assist, il monitoraggio degli angoli ciechi e la frenata automatica di emergenza.

La gamma della Citroen C4 prevede gli allestimenti Feel e Shine, con motorizzazioni termiche a benzina PureTech da 100 a 155 cv, altrimenti ci sono i propulsori diesel BlueHDi da 110 a 130 cv, disponibili anche con cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Tutti i modelli sono omologati Euro 6D, con un consumo nel ciclo combinato 20,8 a 27 Km/l ed emissioni di CO2 da 99 a 110 g/Km, velocità massima fino a 200 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9 secondi circa. La nuova C4 è dotata delle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, in grado di aumentare il comfort a bordo adattandosi al manto stradale.

Citroen C4: pro e contro

La Citroen C4 è una crossover molto apprezzata per il suo design originale, un’auto accattivante e moderna proposta con brillanti motorizzazioni termiche diesel e benzina. All’interno mette a disposizione tanto spazio per 4 persone, mentre il quinto posto è sacrificato soprattutto nei lunghi viaggi, con una ricca dotazione di serie e prestazioni interessanti. La visibilità posteriore è limitata, nonostante il Park Assist e i sensori per aiutare nelle manovre, mentre la sicurezza è elevata con numerose tecnologie ADAS aggiornate.

Vantaggi

  • Infotainment

Il nuovo impianto multimediale è moderno e vanta un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, con smart pad da 10 pollici, radio digitale DAB, navigatore con mappe 3D e funzione Mirror Screen per il collegamento con lo smartphone.

  • Sicurezza

La C4 garantisce un supporto a 360 gradi per la guida, con tantissimi sistemi di assistenza tra cui il cruise control adattivo, l’avviso per il superamento della corsia di marcia, l’Head-up Display con proiezione delle informazioni sul parabrezza e il monitoraggio della stanchezza del conducente.

  • Comfort

All’interno la Citroen C4 è davvero confortevole per 4 persone, con sedili accoglienti, sospensioni che assorbono bene le irregolarità del manto stradale, tanti vani portaoggetti e un abitacolo ben illuminato.

Svantaggi

  • Quinto posto

Il divanetto posteriore non è molto comodo per 3 adulti, infatti il quinto posto della C4 è meno accogliente a causa della configurazione del tunnel centrale, perciò soprattutto nei lunghi viaggi è consigliabile stare in 4 persone.

  • Visibilità posteriore

Davanti la visuale è abbastanza ampia e sgombra, mentre la visibilità posteriore è limitata per la presenza dei grandi montanti e del piccolo lunotto, ad ogni modo Citroen mette a disposizione di serie i sensori di parcheggio, il Park Assist e la retrocamera.

  • Sospensioni

Le sospensioni con smorzatori idraulici non piacciono a tutti, infatti se da un lato assicurano un maggiore comfort di guida, dall’altro possono penalizzare quando si spinge sull’acceleratore, tuttavia la Citroen C4 propone un buon compromesso.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
152,50 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
435,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
380 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Sicurezza
  • Comfort

Contro

  • Quinto posto
  • Visibilità posteriore
  • Sospensioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963