CITROEN

C3

a partire da € 14.400

Descrizione

La Nuova Citroen C3 è una due volumi compatta per la città, un’auto caratterizzata da un look originale e uno stile davvero unico. La casa francese propone un’elevata possibilità di personalizzazione, infatti è possibile scegliere tra 4 colori diversi per il tetto e ben 97 combinazioni esterne differenti. La carrozzeria vede un frontale rialzato, passaruota generosi e protezioni per le portiere AirBump con microcapsule d’aria, con una lunghezza di 4 metri e un volume del bagagliaio di 300 litri, il quale può arrivare fino a 922 litri abbassando i sedili posteriori.

Gli interni della Citroen C3 sono ben rifiniti, con optional come il tetto in vetro panoramico, sedili in pelle e 3 combinazioni differenti per lo stile della plancia, Metropolitan Grey, Urban Red e Hype Colorado. Tanta la tecnologia dentro, con la telecamera Full HD integrata ConnectedCAM Citroen, navigatore satellitare 3D, comandi al volante e computer di bordo con display touchscreen. Non mancano sistemi di assistenza alla guida, come l’Active Safety Brake per la frenata d’emergenza, il rilevamento degli angoli ciechi e la funzione Hill Assist per le partenze in salita.

La Citroen C3 viene proposta in 5 allestimenti diversi, Live, Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack, con motorizzazioni diesel e benzina, trazione anteriore e cambio automatico o manuale. L’unica opzione diesel è la BlueHDi da 102 cv, mentre quelle a benzina sono la PureTech 1.2 da 83 cv e 110 cv, con prezzi della gamma a partire da 14.100 euro. Per quanto riguarda i consumi i modelli a benzina offrono valori dichiarati di 18,1 Km/l nel ciclo combinato ed emissioni di 97-107 g/Km, mentre per il diesel abbiamo 23,8 Km/l e 96 g/Km, con omologazione Euro 6.2D-Temp.

Citroen C3: pro e contro

La Citroen C3 è una vettura da città con un look giovane, ideale per chi cerca un’auto per la mobilità urbana diversa dalle altre. Questo modello offre consumi ridotti, buone motorizzazioni diesel e benzina, una tecnologia di assistenza alla guida innovativa e un moderno sistema di intrattenimento a bordo. Tra i dettagli da migliorare l’insonorizzazione alle alte velocità e in accelerazione, così come alcune plastiche rigide usate per la plancia.

Vantaggi

  • Abitabilità

La C3 è un’auto abbastanza spaziosa e comoda, nonostante si tratti pur sempre di una due volumi da città, con centimetri sufficienti per stare piuttosto confortevoli anche in 4 persone. Con 6 cm in più per l’altezza anche le persone più alte riescono a sedersi evitando particolari disagi, senza che le dimensioni maggiorate creino problemi di guidabilità sulle strade urbane.

  • Infotainment

La Citroen C3 offre un buon sistema di infotainment, con display touchscreen da 7 pollici di serie sulle versioni di punta, comandi al volante e una strumentazione di bordo completa e funzionale. Innovativa la telecamera ConnectedCAM montata sulla parte posteriore dello specchietto retrovisore, per riprendere la strada e fornire immagini in qualità Full HD in caso di incidente stradale.

  • Guidabilità

La C3 si destreggia bene nel traffico, confermandosi un’auto perfetta per la città ma in grado di offrire qualcosa in più rispetto alle citycar, adeguandosi anche alle strade extraurbane grazie a motorizzazioni abbastanza potenti e brillanti.

Svantaggi

  • Rifiniture

Sebbene la dotazione di serie sia adeguata e le opzioni numerose, le rifiniture e alcuni materiali degli interni non sono sempre ottimali. In particolare le plastiche rigide riducono la qualità complessiva dell’abitacolo, infatti anche se inserite in un contesto funzionale fanno emergere tutti i limiti di una vettura di fascia media per la città.

  • Rumorosità

La Citroen C3 non è un’auto silenziosa, soprattutto quando si spinge sul pedale dell’acceleratore e in autostrada, infatti al di sopra dei 120 Km/h l’abitacolo diventa piuttosto rumoroso. In città invece rimane abbastanza silenziosa se si mantiene una guida fluida senza strappi improvvisi.

  • Bagagliaio

Ovviamente è difficile aspettarsi di più, tuttavia il bagagliaio è complicato da usare e non molto grande, a causa di una soglia di carico abbastanza alta e di una configurazione non ottimale dello scompartimento, soprattutto quando si reclinano i sedili dietro per ottenere più capienza nel baule.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
147,40 cm
Larghezza
174,90 cm
Lunghezza
399,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
300 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Infotainment
  • Guidabilità

Contro

  • Rifiniture
  • Rumorosità
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963