HomeListinoCITROEN
C3 Aircross

CITROEN

C3 Aircross

a partire da € 20.100

Descrizione

La Citroen C3 Aircross è un SUV compatto per la città, un’auto abbastanza economica dai consumi contenuti, con motorizzazioni ad alimentazione diesel e benzina. Il design è originale e moderno, con tantissime combinazioni estetiche e layout bicolore con dettagli in risalto rispetto al colore della carrozzeria. Accattivanti le rifiniture cromate e i nuovi fari a LED, con un frontale robusto, una luminosità ampia grazie alle grandi vetrate e un generoso parafango posteriore.

Questo B-SUV francese è caratterizzato da una lunghezza di appena 416 cm e un bagagliaio da 410 litri, con omologazione per 5 posti a sedere e un abitacolo modulare, per configurare i sedili in base alle proprie esigenze. All’interno è presente un avanzato sistema di infotainment con schermo touchscreen da 7 pollici, con display Head-up per la proiezione delle informazioni sul parabrezza, funzione Mirror Screen per il collegamento dell’interfaccia con lo schermo dello smartphone, navigatore Citroen Connect Nav e dispositivo per la ricarica wireless.

Per la sicurezza sono diversi i sistemi di assistenza alla guida, come il Park Assist, l’azionamento automatico dei fari, il riconoscimento della segnaletica stradale e il dispositivo Active Safety Brake per la frenata automatica di emergenza anticollisione. Le motorizzazioni diesel sono la BlueHDi da 102 e 120 cv, oppure a benzina PureTech da 110 e 131 cv, con prezzi a partire da 19.400 euro. Buoni i consumi nel ciclo combinato, con quasi 21,2 Km/l nelle versioni diesel e 16,9 Km/l in quelle a benzina, con emissioni di CO2 da 94 a 114 g/Km.

Citroen C3 Aircross: pro e contro

La Citroen C3 Aircross è un SUV cittadino originale e compatto, un’auto in grado di offrire consumi ridotti, un bagagliaio ampio e spazio, sedili configurabili, un moderno sistema di infotainment e innovativi dispositivi di assistenza alla guida. Il cambio manuale è abbastanza duro e poco pratico, meglio optare per le versioni con cambio automatico EAT6 più preciso e confortevole, peccato anche per la mancanza di una regolazione lombare del sedile di guida.

Vantaggi

  • Consumi

La Citroen C3 Aircross offre consumi contenuti sia nelle motorizzazioni ad alimentazione diesel che nei modelli a benzina. Le prestazioni sono adeguate in città e sulle strade extraurbane, confermando i costi ridotti per la percorrenza anche nelle versioni più spinte. Non male le emissioni inquinanti con valori al di sotto dei 100 g/Km per il diesel BlueHDi da 102 cv.

  • Infotainment

Il moderno sistema di infotainment è innovativo e completo, in grado di offrire una buona connettività tra l’impianto di bordo e lo smartphone, collegabile tramite USB o connessione Bluetooth. Da sottolineare la presenza del sistema di ricarica wireless per il cellulare, un accessorio utile per evitare di usare il cavo e lasciare la plancia più ordinata.

  • Dotazione di serie

La Citroen C3 Aircross viene proposta con diversi allestimenti, tuttavia già dall’opzione Feel la dotazione di serie è ricca e completa, sia per la sicurezza che per il comfort a bordo. In questa configurazione tra gli accessori inclusi ci sono il cruise control, l’ABS, il climatizzatore, l’avviso per il cambio di corsia, Android Auto e Apple CarPlay.

Svantaggi

  • Rumorosità

Un difetto della Citroen C3 Aircross è la rumorosità, che si fa sentire soprattutto alle alte velocità in autostrada e sulle strade extraurbane. Specialmente nei modelli diesel l’auto non è silenziosa, riducendo il comfort del conducente e dei passeggeri.

  • Regolazione del sedile

Se da un lato i sedili sono configurabili, il posto del guidatore non possiede tutte le regolazioni necessarie. In particolare manca la possibilità di sistemare il sedile nella zona lombare, un aspetto importante per chi guida per ore nel traffico o in autostrada.

  • Trasmissione

La trasmissione non è il punto di forza della C3 Aircross, infatti il cambio manuale risulta piuttosto duro nell’inserimento delle marce e stanca un po’ durante la guida in città. Meglio l’opzione con il cambio automatico EAT6, un sistema con convertitore di coppia abbastanza efficiente nelle cambiate e nell’ottimizzazione dei consumi.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
160,50-164,80 cm
Larghezza
176,50 cm
Lunghezza
416,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
410 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi
  • Infotainment
  • Dotazione di serie

Contro

  • Rumorosità
  • Regolazione del sedile
  • Trasmissione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963