CITROEN

Berlingo

a partire da € 20.550

Descrizione

La Citroen Berlingo è una monovolume pratica e spaziosa, un’auto proposta nella configurazione classica oppure in quella a 7 posti. La vettura francese presenta una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 184 cm, con un bagagliaio che può andare da 595 a 850 litri, mentre reclinando i sedili posteriori si arriva fino a 2693 litri di volume di carico. Il design è stato completamente rinnovato, con un look che oggi è più moderno e giovane, con linee arrotondate e una grande mascherina anteriore.

L’abitacolo della Berlingo è modulare, una vera e propria multispazio adatta alla famiglia e al lavoro, con tantissime combinazioni possibili che permettono di adeguare gli interni alle proprie esigenze. Non mancano numerosi vani portaoggetti, con una posizione di guida alta e la ricarica wireless per i dispositivi mobili. Nella plancia troviamo un sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, mentre per la sicurezza ci sono 18 funzionalità di assistenza alla guida, tra cui il riconoscimento della segnaletica stradale e il monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma della Citroen Berlingo prevede un prezzo a partire da 20.550 euro, con diversi allestimenti tra cui scegliere come le versioni Live e Feel. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina PureTech da 110 a 131 cv, oppure in alternativa è possibile optare per i modelli diesel BlueHDi da 102 a 130 cv. Le prestazioni sono contenute, con una velocità massima di 184 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in poco più di 10 secondi. La Berlingo propone un consumo nel ciclo combinato da 18,8 a 25 Km/l, con emissioni di CO2 da 106 a 125 g/Km e classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Citroen Berlingo: pro e contro

La Citroen Berlingo è una multispazio versatile e confortevole, un vettura spaziosa e comoda perfetta per un utilizzo ibrido, dai lunghi viaggi con la famiglia allo svolgimento dell’attività lavorativa per autonomi, artigiani e commercianti. Ovviamente le prestazioni sono limitate, con finiture non proprio di altissima qualità e non curate in ogni dettaglio, ad ogni modo il comfort di guida è notevole e le tecnologie sono aggiornate, sia per l’intrattenimento a bordo sia per l’assistenza alla guida.

Vantaggi

  • Abitabilità

Il design modulare degli interni consente di adattare l’abitacolo alle necessità del momento, ad esempio prediligendo lo spazio di carico oppure la comodità dei passeggeri, con tanti centimetri in altezza e per le gambe sia davanti che dietro.

  • Prezzo

Senza dubbio la Citroen Berlingo viene proposta con un prezzo interessante, infatti a circa 20 mila è possibile acquistare un’auto per la famiglia con una dotazione di serie completa, la quale include il pacchetto Safety, i cerchi da 16 pollici, la radio DAB e la connettività Bluetooth.

  • Consumi

Le motorizzazioni diesel della Berlingo garantiscono ottimi consumi nel ciclo combinato, con la possibilità di percorrere 25 chilometri con un litro di gasolio sulle strade extraurbane, mentre anche in città si rimane al di sopra dei 21 Km/l.

Svantaggi

  • Finiture

L’assemblaggio della Citroen Berlingo non è di bassa qualità, tuttavia nella plancia si notano alcuni dettagli non ottimali, come l’utilizzo di plastiche rigide poco accattivanti e materiali non sempre all’altezza delle aspettative.

  • Prestazioni

La Berlingo non è una vettura progettata per assicurare prestazioni elevate, infatti si tratta di una monovolume familiare equilibrata e spaziosa, però la ripresa appare veramente lunga in alcune circostanze, facendo rimpiangere la presenza di motorizzazioni leggermente più potenti e brillanti.

  • Frenata

Per quanto riguarda la sicurezza la Citroen Berlingo ha ottenuto 4 stelle su 5 nei test Euro NCAP, tuttavia la frenata sul bagnato non è sempre perfetta, con spazi che si allungano quando il manto stradale è scivoloso richiedendo maggiore attenzione alla guida.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
184,40-184,90 cm
Larghezza
184,80 cm
Lunghezza
440,30-475,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
597-850 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Prezzo
  • Consumi

Contro

  • Finiture
  • Prestazioni
  • Frenata

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963