CHEVROLET

Camaro

a partire da € 47.950

Descrizione

La Chevrolet Camaro è la coupé americana per eccellenza, un’auto muscolosa e potente pensata per chi vuole vivere emozioni forti e non passare inosservato. Arrivata alla sesta generazione, la vettura a stelle e strisce presenta un design grintoso e accattivante, con la grande presa d’aria sul cofano, il vistoso spoiler posteriore e la mascherina con design a nido d’ape. Le dimensioni in questo caso non sono eccessive, infatti la macchina presenta una lunghezza di 4,78 metri e una larghezza di 1,88 metri, tuttavia il bagagliaio propone un volume di appena 257 litri.

All’interno la Camaro dispone di 4 posti, con tanto spazio a bordo davanti mentre dietro bisogna accettare qualche sacrificio. I sedili sono confortevoli e avvolgenti, con sistema di riscaldamento integrato e cinture di sicurezza sportive a contrasto. La casa americana mette a disposizione nella plancia il sistema multimediale Chevrolet Infotainment 3, con schermo touchscreen da 8 pollici, funzione hotspot Wi-Fi 4G LTE, navigatore con mappe 3D e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Rinnovata anche la dotazione ADAS, che adesso include il monitoraggio degli angoli ciechi, il sistema anticollisione e la retrocamera con Park Assist.

La Chevrolet Camaro viene proposta nelle versioni coupé e cabriolet, con modello Sport dotato di un motore a benzina tubo da 2,0 litri e potenza di 275 cv. In alternativa, c’è l’opzione 2SS con propulsore turbo V8 da 6,2 litri, disponibile nella configurazione da 455 cv e 614 Nm di coppia massima oppure in quella da 250 cv, entrambe con trasmissione automatica a 8 rapporti e sistema di iniezioni diretta. Le prestazioni sono elevate, con una velocità massima fino a 290 Km/h per la versione 2SS, inoltre la Camaro vanta una frenata impeccabile grazie al nuovo impianto Brembo.

Chevrolet Camaro: pro e contro

La Chevrolet Camaro è una coupé Made in USA, un’auto caratterizzata da un design iconico e un look audace. Le performance sono il punto di forza della sportiva americana, nonostante la configurazione completamente diversa rispetto alle classiche coupé europee, con un’estetica curata e i nuovi gruppi ottici a LED. L’impianto multimediale è stato aggiornato, con nuove funzionalità per la connettività con i dispositivi mobili, al pari delle tecnologie ADAS sebbene la dotazione non sia la migliore della categoria, mentre l’abitabilità posteriore non è ottimale e il bagagliaio è poco ampio.

Vantaggi

  • Prestazioni

Già nella versione con motore da 2,0 litri e 275 cv le performance sono importanti, tuttavia per l’emozione alla guida bisogna optare per il modello 2SS 6.2 V8 da 455 cv, capace di raggiungere i 290 Km/h e accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 4 secondi.

  • Dotazione di serie

Nel complesso gli allestimenti proposti da Chevrolet sulla Camaro sono tutti completi e apprezzabili, con tanti accessori inclusi come i sensori di parcheggio, la retrocamera posteriore e gli interni in pelle.

  • Design

La Camaro vanta un’estetica unica, un design inconfondibile che piace o non piace ma non lascia mai indifferente, uno stile dal grande fascino che permette di riconoscere subito il look della coupé americana.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della Camaro presenta un volume di appena 257 litri, una capacità davvero ridotta considerando che si tratta di un’auto a 4 posti da 4,78 metri, tuttavia il vano di carico è ben configurato e si può sfruttare appieno, senza particolari problemi di accessibilità.

  • Finiture

L’assemblaggio della Chevrolet Camaro è di buona manifattura, con alcuni dettagli curati che forniscono un certo fascino agli interni della coupé, ad ogni modo alcune plastiche rigide stonano con il prezzo della vettura e la proposta delle rivali tedesche.

  • Abitabilità posteriore

Davanti l’abitacolo della Camaro è spazioso e confortevole, con sedili comodi e avvolgenti dotati di una buona imbottitura, mentre dietro l’abitabilità posteriore è limitata, con poco spazio per le gambe un comfort ridotto nei lunghi viaggi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
134,00-134,90 cm
Larghezza
188,00-189,70 cm
Lunghezza
478,30-478,40 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
425 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Dotazione di serie
  • Design

Contro

  • Bagagliaio
  • Finiture
  • Abitabilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963