CADILLAC

XT4

a partire da € 37.710

Descrizione

La Cadillac XT4 è un SUV americano caratterizzato da un design squadrato, un’auto di fascia premium di medie dimensioni, con una lunghezza di 460 cm e un bagagliaio da 637 litri. Lo stile della carrozzeria è moderno e particolare, con proiettori dotati di fari full LED dalla forma originale, un posteriore piatto e una grande mascherina anteriore con cofano alto. Di serie viene proposta con cerchi in lega da 18 pollici, tuttavia come optional si possono montare gli imponenti cerchi in lega da 20 pollici, mentre dietro c’è il doppio terminale di scarico posizionato lateralmente.

All’interno la Cadillac XT4 presenta un abitacolo abbastanza spazioso e ben illuminato, con tanti centimetri per le gambe e la testa sia nei sedili davanti sia nel divanetto posteriore, una configurazione che fa emergere l’approccio americano che privilegia il comfort a bordo. Nella plancia si trova il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, con strumentazione digitale e display da 8 pollici nel cruscotto. La casa a stelle e strisce mette a disposizione diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il mantenimento della corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.

La gamma della Cadillac XT4 viene lanciata con un prezzo di listino a partire da 44.990 euro, con due allestimenti principali tra cui scegliere, Launch Edition e Sport. Le uniche motorizzazioni sono diesel da 174 cv, un propulsore a 4 cilindri con 381 Nm di coppia a 1500 giri al minuto, velocità massima di 200 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 10,6 secondi. La XT4 della Cadillac presenta un consumo nel ciclo combinato di 14,9 Km/l, emissioni di CO2 di 176 g/Km e un’omologazione ambientale Euro 6D, con trazione integrale e cambio automatico a 9 rapporti di serie.

Cadillac XT4: pro e contro

La Cadillac XT4 è un SUV spazioso ed equilibrato, una vettura davvero confortevole, con motorizzazioni diesel che garantiscono buone prestazioni soprattutto in ripresa. Il livello di sicurezza è adeguato, con diversi sistemi di assistenza alla guida utili e moderni, finiture piuttosto curate e una discreta qualità costruttiva. Il bagagliaio non è molto grande, inoltre è poco sfruttabile, la visibilità posteriore è limitata e alcuni comandi non così pratici da usare.

Vantaggi

  • Comfort

Nel classico stile americano la Cadillac XT4 è un’auto veramente spaziosa all’interno, con un abitacolo grande e ben configurato, in grado di assicurare il massimo comfort sia davanti che dietro, una delle poche vetture a garantire un quinto posto non sacrificato rispetto agli altri.

  • Qualità-prezzo

Nel complesso il rapporto qualità-prezzo della XT4 è molto interessante, con una dotazione di serie completa che include tutti gli accessori principali già nella versione base, senza la necessità di integrare l’allestimento in quanto si ha a disposizione una gamma di optional davvero soddisfacente.

  • Guidabilità

Sebbene la Cadillac XT4 non sia una macchina sportiva per definizione, bisogna riconoscere che si guida bene sia in città che sulle strade extraurbane, con una maneggevolezza che sorprende e un’ottima agilità anche nel traffico cittadino.

Svantaggi

  • Rumorosità

Le motorizzazioni diesel sono abbastanza rumorose, specialmente alle alte velocità, con qualche fruscio di troppo in autostrada che evidenzia un’insonorizzazione non proprio impeccabile, ad ogni modo si tratta di un difetto non eccessivamente penalizzante.

  • Consumi

La Cadillac XT4 non presenta consumi elevati, tuttavia non sono neanche così buoni considerando che si tratta di una motorizzazioni diesel, infatti se nel ciclo misto riesce a fare quasi 15 Km/l in città si scende al di sotto dei 12 chilometri con un litro.

  • Bagagliaio

Se il volume del bagaglio è adeguato, con 637 litri a disposizione, non può dirsi lo stesso della configurazione del pianale, con una soglia del vano che risulta troppo alta, un aspetto che rende difficile sfruttare lo spazio appieno e scomode le operazioni di carico e scarico.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
161,20 cm
Larghezza
188,10 cm
Lunghezza
459,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
637 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Qualità-prezzo
  • Guidabilità

Contro

  • Rumorosità
  • Consumi
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963