HomeListinoCADILLAC
Escalade (2021--->

CADILLAC

Escalade (2021--->

a partire da € 138.980

Descrizione

La Cadillac Escalade è un maxi SUV americano giunto alla sua quinta generazione. Nato nel 1999, questo modello si è sempre contraddistinto per le dimensioni importanti e per il grande lusso che è in grado di offrire al suo interno. La nuova versione si presenta con un design più moderno e garantisce ancora più spazio ai passeggeri. La versione a passo corto misura 5.382 mm di lunghezza, 2.059 mm di larghezza e 1.948 mm di altezza, con un passo di 3.071 mm. Mentre la versione a passo lungo misura 5.766 mm di lunghezza, 2.060 mm di larghezza e 1.941 mm di altezza, con un passo di 3.406 mm. La nuova Escalade offre anche maggiore spazio per i bagagli, grazie alla capacità del bagagliaio, che va dai 722 litri nella versione a passo corto ai 1.1175 litri nella versione a passo lungo.

 

 

Gli interni della Cadillac Escalade sono realizzati con particolare cura e con materiali di altissima qualità. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica, spicca il display OLED curvo da oltre 38 pollici e con una risoluzione 8K che attraversa quasi tutta la plancia. Questo sistema è composto da tre schermi: un pannello di controllo touch-screen da 7,2 pollici posto alla sinistra del guidatore, il display principale del quadro strumenti da 14,2 pollici posizionato dietro al volante e il display da 16,9 pollici dell’infotainment che si trova sulla destra. Tra le diverse funzionalità, ci sono la funzione di realtà aumentata per il sistema di navigazione, un sistema di 4 telecamere ad alta risoluzione che offre una vista a 360° attorno all’auto e un nuovo sistema di intrattenimento per la seconda fila di sedili.

 

 

La Cadillac Escalade è disponibile in due motorizzazioni. Una con il nuovo V8 ECoTec3 da 6,2 litri a benzina da 420 CV e una coppia di 624 Nm, cha va da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Poi, c’è il 3.0L Duramax Turbodiesel da 277 CV e 624 Nm di coppia. Il cambio è automatico Hydra-Speed a 10 velocità con Electronic Precision Shift. Due sono gli allestimenti tra cui si può scegliere il maxi SUV: l’allestimento Sport, con griglia e finiture nere, e l’allestimento top di gamma Sport Platimun, che abbina alla sportività anche una maggiore eleganza. I prezzi della Cadillac Escalade partono da 138.980 euro.

CADILLAC Escalade: pro e contro

 

La Cadillac Escalade, giunta alla sua quinta generazione, si presenta ancora più spaziosa e lussuosa. Si tratta di un SUV dalle dimensioni imponenti, confortevole e adatto ad ogni terreno. Inoltre, ha una dotazione tecnologica di tutto rispetto. Tra i difetti di questa vettura ci sono i consumi, che sono davvero elevati, e la poca praticità quando si deve parcheggiare in città, viste le su dimensioni. La Cadillac Escalade è un grande SUV che si rivolge ad un pubblico che cerca tanto spazio e alta qualità.

Vantaggi

 

  • Versatilità

 

La Cadillac Escalade si contraddistingue anche per la sua versatilità. Grazie a soluzioni come le sospensioni adattive e intelligenti, che consentono di alzare o abbassare l’altezza della vettura dal suolo, questo maxi SUV non ha paura dei percorsi in fuoristrada.

 

  • Tecnologia

 

La Cadillac Escalade dispone di tanti schermi a bordo per il controllo del veicolo e l’intrattenimento. Anche a livello di Adas offre una dotazione completa, con funzioni come la guida autonoma Super Cruise con cambio automatico di corsia, la navigazione satellitare in realtà aumentata e i sistemi di avviso angolo morto o presenza veicoli.

Svantaggi

 

  • Consumi

 

La Cadillac Escalade registra un consumo medio dichiarato nel ciclo combinato di 13,1 l/100 km,
ma in realtà si riescono a fare poco più di 5-6 km con un litro di benzina. La potenza del motore, il peso della vettura e il cambio automatico, infatti, non aiutano a contenere i consumi.

 

  • Parcheggio

 

Le dimensioni extra-large della Cadillac Escalade si dimostrano un ostacolo quando occorre parcheggiare la vettura nei centri urbani. Questa auto si trova a suo agio nei grandi spazi aperti, per lunghi viaggi con tutta la famiglia nel massimo comfort.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
194,10-194,80 cm
Larghezza
205,90-206,00 cm
Lunghezza
538,20-576,00 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
722-1175 L

Pro e Contro

Pro

  • Versatilità
  • Tecnologia

Contro

  • Consumi
  • Parcheggio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie CADILLAC

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963