BMW

Z4

a partire da € 43.800

Descrizione

La BMW Z4 è una spyder sportiva a 2 posti, un’auto progettata appositamente per garantire divertimento alla guida, grazie alle brillanti motorizzazioni a benzina. La vettura tedesca presenta una lunghezza di appena 4,32 metri, con un modesto bagagliaio da 281 litri e una capote in tela nera, azionabile con un comando elettrico fino a 50 Km/h di velocità. Il design è sportivo e grintoso, con la particolare calandra a doppio rene con profilo reticolare, le prese d’aria laterali integrate nei passaruota e i doppi terminali di scarico rettangolari.

All’interno la Z4 propone un abitacolo pulito ed elegante, con illuminazione Ambient Light che consente di scegliere tra 11 configurazioni diverse, sedili sportivi e avvolgenti, comandi a portata di mano nella console centrale e impianto audio Harman Kardon. Non manca il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,25 pollici, abbinato alla strumentazione di bordo digitale con display da 13,3 pollici, con Head-up Display e comandi vocali. Per l’assistenza alla guida c’è l’Active Cruise Control con funzione Start&Go, con la frenata automatica di emergenza e il riconoscimento di pedoni, ciclisti e veicoli.

Il prezzo della gamma della BMW Z4 parte da 43.800 euro, con allestimenti Sport e M Sport, quest’ultima versione equipaggiata con differenziale sportivo M, freni racing e assetto adattivo. Le motorizzazioni sono tutte a benzina, con una potenza da 197 a 340 cv, in grado di spingere l’auto a una velocità massima autolimitata di 250 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 4,6 secondi. La Z4 ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP, è omologata Euro 6D-Temp e offre emissioni di CO2 da 139 a 168 g/K, con un consumo nel ciclo combinato da 14 a 14,9 Km/l.

BMW Z4: pro e contro

La BMW Z4 è una roadster 2 posti sportiva ed elegante, una vettura arrivata ormai alla terza generazione e riproposta con l’apprezzata capote in tela. È caratterizzata da un design originale e suggestivo, con motorizzazioni grintose che assicurano prestazioni elevate e una spinta ottimale, per divertirsi alla guida con il vento fra i capelli. Il prezzo è abbastanza alto, soprattutto considerando una dotazione di serie non completa che richiede alcune integrazioni, mentre all’interno le finiture sono di altissima qualità.

Vantaggi

  • Prestazioni

La Z4 è una spyder realizzata per offrire emozioni alla guida, infatti tutte le versioni garantiscono una risposta immediata del motore e performance da vera sportiva, con una velocità elevata e uno scatto adeguato alle aspettative, senza contare il piacevole rombo del motore a benzina assicurato dal doppio terminale di scarico.

  • Finiture

L’abitacolo della BMW Z4 è curato in ogni dettaglio, con grande attenzione alle finiture e una qualità costruttiva di alto livello, per un assemblaggio che non lascia delusi e diverse soluzioni interessanti per la personalizzazione degli interni.

  • Sicurezza

La cabrio tedesca è un’auto sicura con 5 stelle Euro NCAP, capace di fornire un’ottima protezione attiva e passiva per il guidatore e il passeggero, con vari sistemi efficaci come il controllo elettronico della trazione, i massicci rollbar e la gestione dinamica della stabilità.

Svantaggi

  • Dotazione

Nonostante un prezzo di base superiore ai 43 mila euro la Z4 non presenta una dotazione completa, infatti nell’allestimento iniziale si devono pagare a parte molti accessori importanti e utili, come il cruise control attivo, il climatizzatore bizona e l’assistente per i parcheggi.

  • Strumentazione digitale

Il cruscotto digitale della BMW Z4 non è uno dei migliori sul mercato, con poche soluzioni per la personalizzazione del display virtuale e informazioni non sempre chiare da leggere, un sistema che senza dubbio potrebbe essere più semplice e completo.

  • Rumorosità

Nel complesso la Z4 è dotata di una buona insonorizzazione, tuttavia tra il rombo delle potenti motorizzazioni, il doppio terminale di scarico e il poderoso impianto stereo la rumorosità in alcuni casi è elevata, sebbene non crei fastidi eccessivi.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
130,40 cm
Larghezza
186,40 cm
Lunghezza
432,40 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
281 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Finiture
  • Sicurezza

Contro

  • Dotazione
  • Strumentazione digitale
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963