BMW

X7

a partire da € 95.750

Descrizione

La BMW X7 è un SUV davvero imponente, una vettura di lusso a 7 posti simile a una grande ammiraglia. Questo veicolo monumentale presenta una lunghezza di ben 515 cm, con una larghezza di 222 cm e un’altezza di 181 cm, mentre la configurazione con i due posti in più riduce lo spazio del bagagliaio ad appena 326 litri. Le porte si possono aprire senza contatto tramite la tecnologia BMW Digital Key, davanti c’è la tradizionale calandra a doppio rene del marchio tedesco, inoltre non mancano i nuovi cerchi in lega leggera da 22 pollici e i proiettori con luci BMW Laserlight, capaci di illuminare la strada fino a 600 metri di distanza.

L’abitacolo della X7 è sontuoso ed esclusivo, con una posizione di guida alta e tantissimo comfort a bordo per il conducente e i passeggeri. La casa automotive propone il tetto in cristallo apribile di serie, il climatizzatore automatico a quattro zone e l’impianto di infotainment con schermo touchscreen da 12,3 pollici. Nella plancia c’è anche la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici, l’Head-up Display e un sistema audio potente Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System. Dietro ci sono due tablet per i passeggeri posteriori, con schermi da 10,2 pollici a colori, mentre per l’assistenza alla guida BMW fornisce l’allerta per il cambio di corsia e la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni.

Per quanto riguarda la gamma della BMW X7 sono previsti gli allestimenti Design Pure Excellence, M Sport e Individual, con un prezzo del modello base a partire da 94.900 euro. L’azienda tedesca mette a disposizione potenti motorizzazioni a benzina e diesel ibridi, tra cui la versione sportiva M50i da 530 cv, in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 4,7 secondi nonostante un peso di oltre 2,5 tonnellate, con una velocità autolimitata a 250 Km/h. L’auto è omologata Euro 6D-Temp, con emissioni di CO2 da 171 a 251 g/Km e consumi da 9 a 14,7 Km/l.

BMW X7: pro e contro

La BMW X7 è un SUV di lusso a 7 posti, una vettura con interni esclusivi e finiture curate, motorizzazioni brillanti e un’ottima guidabilità sull’asfalto e nel fuoristrada. I due posti aggiuntivi costringono a rinunciare allo spazio di carico, perdendo davvero tanto in termini di volume, tuttavia il comfort a bordo è di altissimo livello. Per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida BMW propone tecnologie evolute, ad ogni modo bisogna fare i conti con emissioni e consumi elevati, senza contare le dimensioni considerevoli e il raggio di sterzata veramente ampio.

Vantaggi

  • Comfort

La X7 può essere considerata una vera e propria ammiraglia di lusso in versione SUV, dove ogni elemento è progettato per garantire il massimo comfort a bordo per guidatore e passeggeri, dal clima multi-zona alle regolazioni elettriche dei sedili, con un’ottima insonorizzazione e sospensioni che assorbono ogni asperità.

  • Versatilità

Scegliendo il pacchetto off-road la BMW X7 offre prestazioni eccellenti in ogni condizione, dalla guida sportiva sull’asfalto alla percorrenza sui terreni più impegnativi, con soluzioni dedicate per il fuoristrada come le sospensioni pneumatiche ad altezza variabile.

  • Infotainment

All’interno la X7 presenta un sistema di infotainment completo e moderno, con schermo touchscreen da 12,3 pollici, assistente personale e comandi vocali, con tantissime funzionalità a disposizione e perfino due tablet per chi siede dietro, entrambi regolabili e compatibili con un lettore Blu-ray.

Svantaggi

  • Maneggevolezza

L’agilità non è il punto di forza della BMW X7, nonostante le quattro ruote sterzanti aiutino molto nelle manovre e nel traffico cittadino, infatti il SUV ha un raggio di sterzata veramente ampio e richiede tanto spazio per le inversioni.

  • Consumi

Ovviamente la X7 non è un’auto ecologica, con un consumo nel ciclo combinato piuttosto elevato in tutte le versioni, con i modelli a benzina che in città arrivano a percorrere appena 9 chilometri con un litro di carburante.

  • Android Auto

Su alcune auto della gamma BMW non è prevista la predisposizione per Android Auto, tra cui la X7 è una di queste, con la sola compatibilità per Apple CarPlay, sebbene la connettività e le funzionalità del sistema di infotainment siano di alto livello.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
180,50 cm
Larghezza
200,00 cm
Lunghezza
515,10 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
750 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Versatilità
  • Infotainment

Contro

  • Maneggevolezza
  • Consumi
  • Android auto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963