BMW

X6

a partire da € 80.700

Descrizione

La BMW X6 è un SUV spazioso ed elegante, un’auto arrivata alla terza generazione con diverse novità proposte dalla casa tedesca. Innanzitutto le dimensioni sono aumentate rispetto alle versioni precedenti, arrivando a una lunghezza di 494 cm e una larghezza di 2 metri, misure considerevoli simili a quelle della sorella X5. Il bagagliaio però è più piccolo, con un volume di appena 580 litri, mentre il design presenta una grande calandra frontale a doppio rene, i nuovi gruppi ottici con luci laser BMW e imponenti cerchi in lega leggera con dimensioni fino a 22 pollici.

Gli interni della X6 sono lussuosi e raffinati, un abitacolo esclusivo con largo uso di materiali pregiati, mentre nella plancia troviamo il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 12,3 pollici, equipaggiato con il nuovo BMW Operating System 7.0. La tecnologia Digital Key permette di aprire la portiera senza chiavi, utilizzando direttamente lo smartphone, per poi visualizzare sul telefono tutte le informazioni principali sulla vettura. BMW propone anche la strumentazione digitale con cockpit virtuale da 12,3 pollici, l’Head-up Display e sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo.

La gamma della BMW X6 prevede l’allestimento base con prezzo a partire da 80.700 euro, con versioni xLine, M Sport e Individual a disposizione. Le motorizzazioni partono dai modelli a benzina fino a 625 cv, altrimenti si possono scegliere i propulsori diesel fino a 340 cv, dotati della tecnologia mild hybrid per contenere consumi ed emissioni. La X6 è omologata Euro 6D-Temp, con emissioni di CO2 da 149 a 237 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 17,5 a 9,6 Km/l, inoltre tutte le versioni dispongono della trazione integrale permanente e del cambio automatico a 8 rapporti.

BMW X6: pro e contro

La BMW X6 è un SUV lussuoso e imponente, un’auto sul mercato da oltre 13 anni in grado di aggiornarsi rimanendo sempre attuale. La nuova generazione presenta dimensioni maggiorate, un design più moderno e linee che donano alla vettura un carattere più sportivo, con un discreto bagagliaio e il suggestivo tetto panoramico. Tanta la tecnologia a bordo, dai nuovi fari BMW Laserlight per una visuale fino a 500 metri di distanza, ai sistemi di assistenza alla guida con comandi vocali. La visibilità posteriore è ridotta, con emissioni e consumi elevati, mentre le brillanti motorizzazioni assicurano una spinta immediata.

Vantaggi

  • Interni

La X6 è un SUV coupé molto curato negli interni, con finiture impeccabili e inserti di pregio, mettendo a disposizione un abitacolo con una qualità costruttiva davvero considerevole, oltre a un alto numero di personalizzazioni offerte dal marchio tedesco.

  • Guidabilità

Nonostante dimensioni imponenti e un peso che supera abbondantemente le due tonnellate, la BMW X6 risulta agile e riesce a destreggiarsi con facilità anche in città, grazie alle innovative tecnologie che consentono di ottimizzare la capacità di manovra attraverso le quattro ruote sterzanti.

  • Motorizzazioni

Sia le motorizzazioni a benzina che quelle diesel mild hybrid garantiscono prestazioni elevate, con una velocità di punta superiore ai 230 Km/h e uno scatto adeguato, con una coppia importante di 700 Nm a 1750 giri al minuto capace di fornire una ripresa istantanea.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Davanti la X6 non presenta limitazioni alla visuale, tuttavia dietro la visibilità è ridotta a causa del design del posteriore, del piccolo lunotto e dei grandi montanti, ad ogni modo BMW prevede la telecamera panoramica e l’assistenza per i parcheggi.

  • Quinto posto

L’abitacolo della X6 è grande e spazioso, con tanti centimetri per la testa e le gambe sia davanti che dietro, però il quinto posto è un po’ sacrificato rispetto agli altri due posti sul divanetto posteriore, per colpa del tunnel centrale e della configurazione leggermente rialzata.

  • Dotazione di serie

La versione di base non è completa negli accessori, infatti rispetto agli allestimenti più esclusivi mancano di serie alcuni optional, con la necessità di pagare a parte l’Integral Active Steering per le quattro ruote sterzanti e il BMW Display Key.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
169,30-169,60 cm
Larghezza
200,40-201,90 cm
Lunghezza
493,50-494,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
580 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Guidabilità
  • Motorizzazioni

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Quinto posto
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963