BMW

X5

a partire da € 69.900

Descrizione

La BMW X5 è un SUV grande e lussuoso, una vettura di fascia alta con tanto spazio a bordo e tecnologie innovative. Si tratta di un’auto imponente, con quasi 5 metri di lunghezza e un generoso bagagliaio da 650 litri, con la possibilità di reclinare i sedili posteriori e raggiungere un vano di carico fino a 1870 litri. Il design è grintoso e sportivo, con linee morbide e forme spigolose piuttosto equilibrate. La casa tedesca propone sulla X5 la tecnologia a quattro ruote sterzanti Integral Active Steering, la quale insieme alle 4 modalità di guida aiuta ad affrontare anche i terreni più impegnativi.

All’interno la BMW X5 presenta un abitacolo veramente sontuoso, con tanto spazio sia davanti che dietro, nonostante il quinto posto rimanga un po’ sacrificato. Il comfort è elevato, con finiture curate e materiali pregiati, oltre a una plancia ipertecnologica. Sulla X5 c’è il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 12,3 pollici, con BMW Intelligent Personal Assistant per dialogare con l’auto attraverso i comandi vocali. Non manca la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici, con sistema Driving Assistant Professional che include il supporto alla sterzata e il mantenimento della corsia.

Nella gamma della BMW X5 spiccano le versioni xLine e M Sport, con un prezzo di listino per il modello base a partire da 68.850 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni tradizionali ci sono i propulsori a benzina da 340 a 625 cv e i motori diesel da 231 a 400 cv, altrimenti BMW fornisce anche le alternative ecologiche con le versioni ibride plug-in fino a 394 cv. Tutti i modelli sono equipaggiati con il cambio automatico a 8 rapporti, con sospensioni elettroniche di serie e pneumatiche opzionali, con un consumo nel ciclo combinato da 7,8 a 58,8 Km/l ed e emissioni di CO2 da 39 a 291 g/Km.

BMW X5: pro e contro

La BMW X5 è un SUV di lusso imponente, un’auto potente e veloce sull’asfalto ma in grado di garantire una guida efficiente e affidabile anche nel fuoristrada. Le prestazioni sono notevoli, soprattutto considerando un peso di oltre 2.100 Kg, con la possibilità di ridurre emissioni e consumi optando le nuove motorizzazioni ibride plug-in. Il bagagliaio è ampio ma la soglia di carico leggermente alta è un po’ scomoda, con diversi optional che si pagano a parte, ad ogni modo assicura un ottimo comfort a bordo e performance notevoli nell’off-road.

Vantaggi

  • Guidabilità

La X5 è una vettura divertente da guidare, infatti oltre alle prestazioni elevate si dimostra disinvolta anche in città e sulle strade extraurbane, grazie alle quattro ruote sterzanti che permettono di compiere manovre difficile in modo agile.

  • Fuoristrada

Sulla BMW X5 sono disponibili diverse tecnologiche pensate appositamente per l’off-road, tra cui le sospensioni pneumatiche, il differenziale posteriore e le diverse modalità di guida, con l’opzione xSnow per affrontare la neve e i terreni più scivolosi, oppure xGravel per aumentare l’altezza da terra nei tratti più sconnessi.

  • Strumentazione digitale

Il cruscotto digitale della X5 è davvero moderno e completo, con un grade display da 12,3 pollici sul quale visualizzare tutte le informazioni principali per la guida, mentre il Driving Assistant Professional supporta il conducente nel traffico e in autostrada.

Svantaggi

  • Baule

Nel complesso il bagagliaio dalla X5 è grande e spazioso, con un volume di ben 650 litri, tuttavia il vano di carico è alto quasi un metro da terra, una configurazione che crea qualche difficoltà nel riuscire a utilizzarlo appieno.

  • Dimensioni

Se la guidabilità è ottima anche in città, merito della tecnologia a quattro ruote sterzanti, le dimensioni imponenti del SUV tedesco rendono l’auto impegnativa da guidare negli spazi stretti, infatti la vettura ha una larghezza di 2 metri poco adatta alla mobilità urbana.

  • Optional

La dotazione di serie è abbastanza completa, ad ogni modo alcuni accessori si pagano a parte nonostante un prezzo di quasi 70 mila euro, tra cui la ricarica wireless per i dispositivi mobili, il riscaldamento dei sedili, l’Head-up Display e l’Active Cruise Control.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
174,50-174,80 cm
Larghezza
200,40-201,50 cm
Lunghezza
492,20-493,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
645-650 L

Pro e Contro

Pro

  • Guidabilità
  • Fuoristrada
  • Strumentazione digitale

Contro

  • Baule
  • Dimensioni
  • Optional

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963