BMW

X4

a partire da € 54.950

Descrizione

La BMW X4 è un SUV confortevole e originale, un’auto derivata dalla X3 ma in grado di conquistare la sua unicità in questa versione di seconda generazione. La vettura presenta una lunghezza di 475 cm, un design particolare con il tettuccio ribassato, un profilo imponente e la tradizionale calandra anteriore a doppio rene. È disponibile uno spazioso bagagliaio da 525 litri, con un posteriore completamente rivisitato, dotato di un piccolo spoiler e gruppi ottici con fari a LED, passaruota ampi e muscolosi e nuovi set di cerchi in lega leggera.

L’abitacolo della X4 è spazioso e comodo con 5 posti, sedili sportivi con regolazione ottimale e individuale, tetto panoramico in vetro opzionale e interni ben rifiniti. La plancia è tecnologica e aggiornata, con la strumentazione digitale di bordo da 5,7 pollici e l’Head-up Display a colori su richiesta, mentre il sistema di infotainment presenta uno schermo touchscreen da 8,8 pollici, con funzionalità hotspot integrata e comandi vocali. L’assistenza alla guida è affidata al sistema Driving Assistant Plus, per migliorare il comfort di guida nel traffico e monitorare i cambi di corsia.

La gamma della BMW X4 prevede gli allestimenti principali Advantage, xLine, M Sport e M Sport X, con un prezzo a partire da 54.950 euro. Le motorizzazioni sono a benzina da 184 a 510 cv, altrimenti ci sono i modelli diesel da 190 a 340 cv, equipaggiati con la tecnologia mild hybrid. La X4 ha ottenuto un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP, propone consumi nel ciclo combinato da 9,5 a 20,8 a Km/l ed emissioni di CO2 da 125 a 239 g/Km, con una classificazione ambientale Euro 6D-Temp.

BMW X4: pro e contro

La BMW X4 è un SUV elegante e sportivo, un’auto che per certi versi ricorda il design di una coupé, nonostante un peso di quasi 2 tonnellate e una carrozzeria robusta. Le finiture sono curate e all’interno sono presenti materiali di buona qualità, con un assemblaggio preciso e tecnologie moderne per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida, con un’ottima protezione attiva e passiva per il guidatore e i passeggeri. Farebbe comodo qualche vano portaoggetti in più, inoltre la visibilità posteriore è limitata, mentre la guida è agevole sia in città che sulle strade extraurbane.

Vantaggi

  • Sicurezza

Con 5 stelle nei test Euro NCAP la BMW X4 si propone come un’auto davvero sicura, una protezione garantita da sistemi innovativi per l’assistenza alla guida e dalla strumentazione digitale, con informazioni facili da consultare senza distrazioni per il conducente.

  • Impianto frenante

La X4 è equipaggiata con un efficiente sistema frenante, un impianto affidabile con il quale è possibile gestire bene quasi 2 tonnellate di peso, una stazza elevata che non incide eccessivamente sulle prestazioni in frenata, con spazi d’arresto adeguati anche sul bagnato.

  • Bagagliaio

Il baule del SUV tedesco è grande e facile da usare, senza ingombri e con un pianale di carico comodo, in questo modo è possibile sfruttare lo spazio a disposizione fino in fondo, oltre a finiture curate e alla possibilità di reclinare in maniera modulare i sedili posteriori.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Il design della carrozzeria, il tetto ribassato e il piccolo lunotto riducono notevolmente la visibilità posteriore, con qualche difficoltà nelle manovre e nei parcheggi, ad ogni modo la casa tedesca propone la telecamera con visione a 360 gradi che aiuta molto in queste situazioni.

  • Altezza abitacolo

La scelta del tettuccio ribassato ha costretto a eliminare alcuni centimetri preziosi all’interno dell’abitacolo, una configurazione che riduce il comfort per i passeggeri seduti sul divanetto posteriore, infatti le persone più alte possono toccare facilmente con la testa.

  • Off-road

Le prestazioni in fuoristrada non sono il punto di forza della X4, un’auto che dà il meglio sull’asfalto e sulle strade extraurbane o in autostrada. Nell’off-road la trazione integrale aiuta, tuttavia l’assetto basso e la mancanza del differenziale autobloccante limitano le performance nello sterrato.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
162,10 cm
Larghezza
191,80 cm
Lunghezza
473,30-475,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
525 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Impianto frenante
  • Bagagliaio

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Altezza abitacolo
  • Off-road

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963