BMW

X3

a partire da € 48.350

Descrizione

La Nuova BMW X3 è un SUV compatto per la città e il fuoristrada, un’auto elegante e tecnologica di medie dimensioni caratterizzata da un design sportivo ed equilibrato. La carrozzeria ha una lunghezza di 473 cm, una mascherina con griglia frontale a doppio rene e un bagagliaio da 550 litri abbastanza spazioso e funzionale. È presente la trazione integrale intelligente BMW xDrive, in grado di assicurare buone prestazioni nel fuoristrada e una tenuta di strada ottimale in qualsiasi situazione.

All’interno la X3 presenta un abitacolo raffinato, con rifiniture di classe e rivestimenti di qualità. La plancia è moderna con un innovativo sistema di infotainment e schermo LCD touchscreen da 10,25 pollici, tecnologia BMW Connected App con comandi vocali, connettività Bluetooth, BMW Head-up Display e Live Cockpit Plus con strumentazione digitale e display da 5,7 pollici. Per la guida assistita BMW mette a disposizione diverse soluzioni avanzate, come la frenata automatica di emergenza, l’avviso del cambio di corsia, il controllo adattivo della velocità e il monitoraggio degli angoli ciechi.

La gamma della BMW X3 comprende 4 allestimenti, Base, xLine, Luxury Line e M Sport, con un prezzo di listino a partire da 48.750 euro. Le motorizzazioni sono diesel 18d da 150 cv, 20d da 190 cv, 30d da 249 e 265 cv, con la M40d da 326 cv, oppure a benzina 20i da 184 cv, 30i da 252 cv e la sportiva M40i da 360 cv. C’è anche una versione ibrida xDrive 30e da 292 cv con emissioni di CO2 di 48-52 g/Km. Le prestazioni sono elevate, con una velocità massima fino a 250 Km/h, mentre i consumi a partire da 19,6 Km/l per i modelli diesel sono nella media.

BMW X3: pro e contro

La BMW X3 è un SUV elegante e sportivo, una vettura comoda e spaziosa con un abitacolo tecnologico e rifiniture di qualità. Le prestazioni sono brillanti sia nelle motorizzazioni a benzina che diesel, inoltre è disponibile un versione ibrida per tagliare le emissioni e ridurre i consumi altrimenti piuttosto alti. Sebbene il prezzo non sia economico l’allestimento di base non offre una dotazione di serie completa, lasciando molti optional a pagamento.

Vantaggi

  • Versione ibrida

La vera novità della gamma della BMW X3 è la versione ibrida xDrive 30e da 292 cv, una vettura in grado di offrire ottime prestazioni con una velocità massima di 210 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 6,1 secondi, con consumi di 43,4 Km/l nel ciclo combinato ed emissioni di 48-54 g/Km.

  • Abitabilità

La BMW X3 offre un abitacolo comodo e spazioso, con sedili anteriori avvolgenti e divanetto posteriore in grado di ospitare in maniera ottimale 3 adulti, con centimetri in più per le gambe e la testa, dimostrandosi una vettura adatta anche ai lunghi viaggi con la famiglia.

  • Finiture

All’interno della X3 tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari, con grande attenzione alla qualità costruttiva e alle finiture precise e raffinate. L’abitacolo del SUV di BMW è dotato di tutti i comfort necessari, con la versione Luxury Line che assicura modanature pregiate e rivestimenti esclusivi.

Svantaggi

  • Prezzo

Ovviamente tanta qualità richiede una spesa elevata, infatti la gamma della BMW X3 parte da quasi 49 mila euro, un costo davvero alto nonostante la qualità e le prestazioni offerte dall’auto. Per il modello ibrido il prezzo di listino è superiore ai 60 mila euro, ma consente di risparmiare sui consumi e tagliare drasticamente le emissioni.

  • Dotazione di serie

Nonostante un prezzo considerevole sulla versione di base molti optional sono a parte, infatti nell’allestimento di partenza mancano il navigatore satellitare, la telecamera posteriore, l’Head-up Display e diversi dispositivi di assistenza alla guida.

  • Bagagliaio

Nonostante una capienza dichiarata di 550 litri in realtà il baule non è molto spazioso, infatti la capacità reale è inferiore e non si riesce e sfruttare tutto il vano di carico come si dovrebbe. Ad ogni modo è adeguato alle esigenze di una famiglia, ma con alcuni compromessi per i lunghi viaggi.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
167,60 cm
Larghezza
189,10-189,70 cm
Lunghezza
470,80-471,60 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
450-550 L

Pro e Contro

Pro

  • Versione ibrida
  • Abitabilità
  • Finiture

Contro

  • Prezzo
  • Dotazione di serie
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963