BMW

X1

a partire da € 33.000

Descrizione

La Nuova BMW X1 è un’auto compatta e versatile, un SAV (Sport Activity Vehicle) flessibile e dinamico con un design elegante, buone prestazioni e l’innovativa versione ibrida plug-in. All’esterno la vettura presenta uno stile ricercato e sportivo, con linee sinuose, forme arrotondate e la classica calandra a doppio rene della casa automobilistica tedesca. Non mancano i nuovi fari adattivi a LED, paraurti più equilibrati e grintosi, con una lunghezza della carrozzeria di 445 cm e un ampio bagagliaio da 505 litri.

Gli interni della BMW X1 vantano rifiniture di pregio e materiali di alta qualità, con rivestimenti in pelle opzionali e un moderno sistema di infotainment, equipaggiato con uno schermo touchscreen da 10,25 pollici e la predisposizione ad Apple CarPlay. Non mancano il volante multifunzione, il navigatore con mappe 3D, il BMW Head-up Display e la compatibilità con i comandi vocali. La casa tedesca propone su questo SAV diverse tecnologie per l’assistenza alla guida, tra cui il sistema Parking Assistant e il Driving Assistant Plus, quest’ultimo in grado di gestire la frenata di emergenza e il rilevamento dei pedoni.

La gamma della BMW X1 prevede 4 allestimenti, Advantage, xLine, Sport e M Sport, con un prezzo di listino a partire da 33 mila euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili le versioni a benzina sDrive 18i da 136 cv e 20i da 178 cv, oppure i modelli diesel sDrive 16d da 116 cv, 18d da 150 cv e 20d da 190 cv. È presente anche l’ibrida plug-in xDrive 25e da 220 cv con cambio automatico e trazione integrale. La Nuova BMW X1 offre una velocità massima fino a 226 Km/h, con consumi da 24,3 a 17,5 Km/l ed emissioni di CO2 da 129 a 43 g/Km.

BMW X1: pro e contro

La BMW X1 è il SAV più piccolo della casa tedesca, una vettura sportiva ed elegante, caratterizzata da interni di alta qualità, un abitacolo spazioso e un design moderno. È presente la versione ibrida plug-in, la quale offre prestazioni brillanti, consumi ridotti e basse emissioni di CO2, inoltre sono disponibili tecnologie di ultima generazione per l’intrattenimento e la guida assistita. Allo stesso tempo bisogna considerare un prezzo d’acquisto piuttosto alto, con molti optional che devono essere pagati a parte.

Vantaggi

  • Tecnologia ibrida

La vera novità della nuova gamma della BMW X1 è senza dubbio la presenza della versione ibrida, la xDrive 25e da 220 cv, in grado di abbattere le emissioni di CO2 fino a 43 g/Km. L’auto propone l’innovativa tecnologia ibrida plug-in, con sistema Brake Energy Regeneration per il recupero dell’energia in frenata, attacco esterno per la ricarica e autonomia fino a 57 Km in modalità elettrica a zero emissioni.

  • Prestazioni

L’ampia scelta di motorizzazioni permette di scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze, con versioni a benzina, diesel e ibride. Ad ogni modo le prestazioni sono sempre elevate, infatti anche nella modalità ibrida l’auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 193 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in 6,9 secondi.

  • Tecnologia

La BMW X1 è un SUV veramente tecnologico, con tantissimi sistemi per l’intrattenimento, la sicurezza e l’assistenza alla guida. Da segnalare l’impianto di infotainment con predisposizione per Apple CarPlay, la strumentazione digitale con opzione Head-up Display e il sistema Driving Assistant Plus con cruise control adattivo, rilevamento della segnaletica stradale e anticollisione con monitoraggio dei pedoni.

Svantaggi

  • Divano scorrevole

Come optional è possibile richiedere il divanetto posteriore scorrevole, piuttosto utile per migliorare l’abitabilità della X1, tuttavia a parte il prezzo extra non risulta esteticamente gradevole, soprattutto quando viene sospinto tutto in avanti per ricavare più spazio all’interno.

  • Dotazione di serie

Negli allestimenti di base la dotazione di serie non è completa, infatti diversi accessori si pagano a parte, come la telecamera posteriore, l’Head-up Display, i vetri oscurati e i sistemi per la guida assistita, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e il controllo adattivo della velocità.

  • Prezzo

Il costo della BMW X1 è abbastanza elevato, specialmente considerando che in molte versioni e allestimenti bisogna integrare diversi optional, perciò il prezzo finale sale velocemente, soprattutto se si desidera personalizzare l’auto e configurarla in maniera ottimale.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
159,80 cm
Larghezza
182,10 cm
Lunghezza
444,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
450-505 L

Pro e Contro

Pro

  • Tecnologia ibrida
  • Prestazioni
  • Tecnologia

Contro

  • Divano scorrevole
  • Dotazione di serie
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963