HomeListinoBMW
Serie3(G20/21/80/81

BMW Serie3(G20/21/80/81

a partire da € 46.900

Descrizione

La BMW Serie 3 è il modello più rappresentativo dello storico marchio automobilistico tedesco. Si tratta di una berlina media dall’impostazione sportiva. Ha una lunghezza che arriva a 480,10 cm, la larghezza a 191,50 cm e l’altezza a 144,60 cm. Il bagagliaio offre una capacità di carico minima di 480 litri, ma che raggiunge i 500 litri nella versione famigliare Touring. Questa vettura ha una linea grintosa, caratterizzata da un cofano motore lungo, dall’abitacolo piuttosto arretrato e dalla coda molto corta. Il muso della BMW Serie 3 presenta la caratteristica doppia mascherina larga e bassa e fari sottili Full Led. I paraurti hanno un nuovo disegno, con le prese d’aria che hanno al loro interno i fendinebbia anteriori. Dietro la vettura presenta nuovi gruppi ottici e nuovi terminali di scarico doppi, da 80 o 90 millimetri in base alla versione che si sceglie.

 

 

Sulla BMW Serie 3 possono viaggiare comodamente quattro persone e l’abitacolo della vettura tedesca si distingue per le finiture molto curate. Per questo modello sono stati scelti materiali di qualità e le lavorazioni sono ben realizzate. Per quanto riguarda la tecnologia, dietro al volante c’è lo schermo da 12,3 pollici del cruscotto digitale che permette di tenere sotto controllo le informazioni sulla guida, mentre nella parte centrale della plancia c’è il display da 10,3 pollici, che può essere controllato con la voce o con l’iDrive Controller che si trova sul tunnel centrale.

 

 

La BMW Serie 3 è disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, che comprende diversi powertrain diesel, benzina, diesel mild hybrid e benzina ibrido plug-in. I consumi naturalmente cambiano in base al tipo di motorizzazione che si sceglie. I valori più bassi si possono avere con il nuovo powertrain ibrido plug-in che promette un consumo di carburante pari a 2,1 l/100 km sulla variante più potente, che scendono a 1,9 sulla nuova 320e. La BMW Serie 3 viene offerta in 5 diversi allestimenti: Base, Business Advantage, Sport, Luxury e MSport. I prezzi? Il listino di questo nuovo modello BMW parte da 46.900 euro.

BMW Serie 3: pro e contro

 

La BMW Serie 3 rappresenta una berlina media elegante, ma dall’animo sportivo. Con questa vettura ci si diverte alla guida, senza rinunciare al comfort. Gli interni sono di qualità e non mancano contenuti tecnologici al passo con i tempi. La BMW Serie 3 si può avere con diverse motorizzazioni, che si dimostrano tutte performanti e allo stesso tempo attente ai consumi e alla sostenibilità. Qualche difetto lo presenta anche questa berlina tedesca. In particolare, mancano alcuni dettagli interni, che è lecito aspettarsi su una vettura di questo livello. Inoltre, nonostante sia omologata per cinque, l’auto permette solo a quattro persone di viaggiare davvero comode. Comunque, la BMW Serie 3 è una vettura per tutte le occasioni. Ci si può andare in ufficio oppure ad un evento importante, ma anche divertirsi tra le curve.

Vantaggi

 

  • Guida

 

Con la BMW Serie 3 la guida è precisa e coinvolgente, e quando si aumenta la velocità la vettura si dimostra fluida e ha un’ottima tenuta di strada. Inoltre, consente di viaggiare in modo confortevole, grazie alla buona insonorizzazione e alla capacità di assorbire bene le asperità stradali.

 

  • Motori

 

Tutte le motorizzazioni della BMW Serie 3 si dimostrano valide e sono in grado di abbinare grinta, fluidità e consumi contenuti. Inoltre, con questi propulsori la casa tedesca ha prestato particolare attenzione ai concetti legati alla mobilità sostenibile.

Svantaggi

 

  • Dettagli interni

 

La BMW Serie 3 ha un abitacolo particolarmente curato, però ci sono alcuni difetti, come l’assenza di un vano refrigerato e degli attacchi delle cinture che non sono regolabili in altezza.

 

  •  Quinto posto

 

La BMW Serie 3 è vettura a cinque posti, ma in realtà stanno a loro agio solo quattro persone, perché al centro del divano si sta davvero scomodi.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
143,30-144,60 cm
Larghezza
182,70-191,80 cm
Lunghezza
471,30-480,10 cm
Porte
4, 5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
375-500 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Motori

Contro

  • Dettagli interni
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura