BMW

Serie 8

a partire da € 107.380

Descrizione

La BMW Serie 8 è una coupé sportiva di lusso, una vettura proposta con le nuove motorizzazioni ibride accanto alle tradizionali propulsioni diesel e benzina. L’auto tedesca presenta una lunghezza di 484 cm, una configurazione a 4 posti e un bagagliaio da 420 litri. All’esterno lo stile della Serie 8 è esclusivo e grintoso, con il grande doppio terminale di scarico e l’ampio cofano anteriore, inoltre non manca la classica calandra a doppio rene simbolo della casa di Monaco di Baviera, alla quale si aggiungono il tetto in fibra di carbonio e l’illuminazione con tecnologia BMW Laserlight.

All’interno la Serie 8 propone due posti davanti comodi e un abitacolo spazioso, con largo uso di materiali pregiati, finiture impeccabili e un’elevata qualità costruttiva. Il marchio tedesco mette a disposizione nella plancia il nuovo sistema di infotainment, equipaggiato con il BMW Operating System 7, uno schermo touchscreen da 10,25 pollici e i comandi vocali integrati, con BMW Live Cockpit Professionale che include la strumentazione digitale con display da 12,3 pollici. Sulla Serie 8 è presente il sistema Driving Assistant Professional, il quale comprende diversi dispositivi di assistenza alla guida come l’arresto di emergenza e il mantenimento della corsia.

La gamma della BMW Serie 8 prevede gli allestimenti principali Coupé e il pacchetto sportivo M, con un prezzo a partire da circa 100 mila euro. Le motorizzazioni della 4 posti tedesca sono a benzina da 340 a 625 cv, altrimenti c’è il modello con propulsore diesel da 320 cv, oppure in alternativa la nuova versione ibrida con tecnologia mild hybrid da 340 cv. Le prestazioni sono da vera supercar, con una velocità massima autolimitata a 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 3,2 secondi. La Serie 8 di BMW propone un consumo nel ciclo combinato da 9,4 a 18,5 Km/l, con emissioni di CO2 da 143 a 242 g/Km.

BMW Serie 8: pro e contro

La BMW Serie 8 è una coupé lussuosa e sportiva, un’auto senza compromessi progettata appositamente per chi vuole divertirsi alla guida. Le potenti motorizzazioni diesel e benzina assicurano prestazioni elevate, allo stesso tempo sono in grado di garantire un ottimo comfort anche nella guida quotidiana. L’abitabilità posteriore è minima, con spazio appena per due bambini, inoltre non è disponibile la predisposizione per Android Auto, tuttavia gli interni sono davvero curati e i materiali di pregio.

Vantaggi

  • Prestazioni

La serie 8 è una berlina esclusiva con un cuore da supercar, soprattutto nella versione di punta M8 Coupé Competition da 625 cv, capace di sviluppare 750 Nm di coppia a 1800 giri al minuto, con trazione integrale permanente, cambio automatico a 8 rapporti e scatto da 0 a 100 Km/h in soli 3,2 secondi.

  • Versatilità

Nonostante il carattere sportivo la BMW Serie 8 è una vettura versatile, agevole nel traffico cittadino e in grado di fornire un eccellente comfort anche nella guida di tutti i giorni, con un’ottima maneggevolezza in curva e l’asse posteriore sterzante che aiuta nelle manovre più impegnative.

  • Qualità

A bordo la Serie 8 è esclusiva e lussuosa come ci si aspetta da un’auto di oltre 100 mila euro, con finiture curate in ogni dettaglio, l’utilizzo di materiali di qualità per la plancia e i rivestimenti dei sedili, un assemblaggio ineccepibile e tanti optional per rendere la vettura ancora più prestigiosa.

Svantaggi

  • Abitabilità posteriore

I due posti dietro sono molto sacrificati, con pochissimo spazio a disposizione, infatti vanno bene appena per ospitare due bambini o al massimo un paio di adolescenti, in quanto per gli adulti mancano centimetri indispensabili per le gambe.

  • Android Auto

Il sistema di infotainment della Serie 8 è moderno e completo, con tantissime funzionalità utili, tuttavia manca la predisposizione per Android Auto con l’iDrive di BMW che integra soltanto Apple CarPlay.

  • Consumi

Ovviamente i consumi sono elevati, specialmente quando si spinge sull’acceleratore assumendo una guida più briosa, con valori che salgono rapidamente sulla strade extraurbane scendono spesso sotto gli 11 Km/l.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
133,90-135,30 cm
Larghezza
190,20-190,70 cm
Lunghezza
484,30-486,70 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
350 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Versatilità
  • Qualità

Contro

  • Abitabilità posteriore
  • Android auto
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963