HomeListinoBMW
Serie 8 G.C.

BMW

Serie 8 G.C.

a partire da € 99.100

Descrizione

La BMW Serie 8 Gran Coupé è la versione allungata della berlina sportiva tedesca, infatti presenta una lunghezza di 508 cm, 24 cm in più rispetto alla Serie 8, con un passo che arriva a 302 cm in questa versione maggiorata. Anche la carrozzeria è completamente differente, con quattro porte, un’altezza più elevata di 7 cm e una configurazione a 5 posti, con un bagagliaio leggermente al di sotto della media con una capacità di 440 litri. L’estetica invece è molto simile a quella della BMW Serie 8, con la tradizionale calandra a doppio rene, i quattro terminali di scarico e il posteriore con design ad alette, mentre al posto del tetto in carbonio è disponibile quello panoramico in vetro.

Dentro la Serie 8 Gran Coupé mette a disposizione rivestimenti di alta qualità, con l’impiego di materiali pregiati e plastiche morbide per la plancia, con profili in alluminio e legno che conferiscono un aspetto veramente raffinato. La casa tedesca propone il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,25 pollici, con telecamera e vista3D per le manovre e i parcheggi, predisposizione per Apple CarPlay e strumentazione di bordo digitale con display da 12,3 pollici. Per la sicurezza BMW fornisce la tecnologia Driving Assistant Professional, con avviso del mantenimento della corsia, frenata d’emergenza e assistenza alla sterzata.

Tra gli allestimenti principali c’è la versione M Sport, la quale comprende i cerchi in lega leggeri da 20 pollici, i proiettori adattivi a LED, i freni sportivi M, il volante in pelle e il tetto panoramico in vetro. La gamma della BMW Serie 8 Gran Coupé prevede un prezzo a partire da 97.100 euro, con motorizzazioni a benzina 340 a 625 cv, la variante diesel da 320 cv e l’opzione ibrida con tecnologia mild hybrid da 340 cv, con disponibilità della trazione integrale xDrive. La berlina tedesca presenta un consumo nel ciclo combinato da 9,3 a 18 Km/l, con emissioni di CO2 da 144 a 244 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

BMW Serie 8 Gran Coupé: pro e contro

La BMW Serie 8 Gran Coupé è una berlina lussuosa ed elegante, un’auto a 5 posti adatta anche alla famiglia, capace di garantire un ottimo comfort a bordo, un’eccellente guidabilità e prestazioni da vera sportiva di razza. Rispetto alla Serie 8 è più grande e accogliente, con una guida piacevole in città e in autostrada, nonostante consumi elevati e un bagagliaio non all’altezza delle dimensioni della vettura. Bene le finiture e la qualità costruttiva, con un assetto basso che permette di ottimizzare l’aderenza in curva ma penalizza la visibilità posteriore.

Vantaggi

  • Performance

Già a partire dalla versione meno potente, la 840i a benzina da 340 cv, la Serie 8 Gran Coupé assicura prestazioni da sportiva con una velocità massima di 250 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,2 secondi e una coppia di 500 Nm a 1600 giri al minuto.

  • Finiture

All’interno dell’abitacolo l’esclusiva berlina della BMW è curata in ogni aspetto, dai sedili riscaldati con ventilazione attiva ai tappetini in velluto, con tantissimi optional a disposizione come le modanature in carbonio o in legno pregiato, i rivestimenti in pelle Merino e gli inserti in acciaio inossidabile.

  • Agilità

Nonostante le dimensioni la Serie 8 Gran Coupé si destreggia bene anche in città, grazie al sistema Integral Active Steering con sterzata sull’asse posteriore, una soluzione che consente di migliorare il comfort di guida, la stabilità dell’auto e la manovrabilità.

Svantaggi

  • Consumi

Tutte le motorizzazioni della berlina tedesca presentano consumi piuttosto elevati, infatti si riescono a percorrere appena 11 chilometri con un litro di carburante in città anche con le versioni meno potenti, con emissioni di anidride carbonica anch’esse abbastanza alte.

  • Bagagliaio

Il baule della BMW Serie 8 Gran Coupé non è piccolissimo, in quanto l’auto è dotata di un bagagliaio con un volume di 440 litri, ad ogni modo rispetto alle dimensioni della vettura è soltanto modesto, con appena 20 litri in più in confronto a quello della Serie 8 Coupé.

  • Strumentazione digitale

Il cruscotto della Serie 8 Gran Coupé è completamente digitale, con strumentazione di bordo composta da Live Cockpit Professional e uno schermo da 12,3 pollici, un sistema evoluto sebbene presenti qualche difficoltà nella lettura delle informazioni.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
140,10-142,00 cm
Larghezza
193,20-194,30 cm
Lunghezza
507,40-509,80 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
440 L

Pro e Contro

Pro

  • Performance
  • Finiture
  • Agilità

Contro

  • Consumi
  • Bagagliaio
  • Strumentazione digitale

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963