BMW

Serie 7

a partire da € 97.850

Descrizione

La BMW Serie 7 è l’ammiraglia della casa tedesca, un’auto spaziosa, con interni esclusivi e un’ampia scelta di motorizzazioni a benzina, diesel e ibride plug-in. Completamente rivisitata nel 2019 con l’ultimo restyling, la vettura presenta uno stile moderno e sportivo, con la nuova calandra a doppio rene maggiorata, diversi finiture cromate nella carrozzeria e gli innovativi gruppi ottici con fari Laser e luci a LED. La Serie 7 è caratterizzata da una lunghezza di 512 cm, con un passo di 307 cm e un bagagliaio da 515 litri, con tettuccio panoramico in vetro opzionale.

All’interno l’ammiraglia tedesca vanta un abitacolo raffinato e di altissima qualità, con materiali pregiati e finiture curate in ogni dettaglio. BMW propone il sistema di infotainment con Operating System 7.0, con integrazione per i comandi vocali, schermo touchscreen da 10,25 pollici, funzione hotspot Wi-Fi, radio digitale DAB e connettività Bluetooth con USB. Non manca la strumentazione di bordo digitale, con schermo da 12,3 pollici e BMW Live Cockpit Professional. Per la sicurezza la casa teutonica mette a disposizione la tecnologia Driving Assistant Professional, con funzionalità dedicate per supportare il guidatore nel traffico, l’avviso di mantenimento della corsia e la frenata d’emergenza.

La gamma della Serie 7 prevede allestimenti come le versioni Pure Excellence e M, con un prezzo di listino a partire da 97.850 euro. Le motorizzazioni della BMW Serie 7 sono a benzina da 265 a 530 cv, altrimenti ci sono i modelli diesel da 265 a 400 cv, oppure in alternativa le nuove versioni ibride con tecnologia plug-in fino a 394 cv. Per quanto riguarda i consumi nel ciclo combinato i valori vanno da 10,5 a 47,6 Km/l, con emissioni di CO2 da 48 a 217 g/Km e classificazione ambientale Euro 6D-Temp. Le prestazioni sono considerevoli, con una velocità massima limitata a 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 4,7 secondi.

BMW Serie 7: pro e contro

La BMW Serie 7 è una berlina di lusso, un’auto progettata come vettura di rappresentanza il cui ambiente naturale è l’autostrada. L’abitacolo è esclusivo e curato in ogni particolare, per garantire la massima comodità a bordo, con un elevato livello di sicurezza e tecnologie innovative per l’assistenza alla guida. Ovviamente il prezzo è alto, con ingombri che rendono poco agevole la mobilità urbana, tuttavia la Serie 7 garantisce una qualità costruttiva impeccabile e un comfort elevato.

Vantaggi

  • Motorizzazioni ibride

In attesa della nuova generazione di motorizzazioni elettriche, la Serie 7 ibrida con tecnologia plug-in garantisce un’alternativa ecologica interessante, per abbattere le emissioni inquinanti fino a 48 g/Km mantenendo comunque prestazioni elevate.

  • Qualità

La BMW Serie 7 è una vettura veramente curata, in cui ogni dettaglio è studiato per offrire alti standard qualitativi agli esigenti clienti dell’ammiraglia tedesca, come dimostrano i materiali pregiati, la cura nell’assemblaggio e le finiture ineccepibili.

  • Sospensioni pneumatiche

Con le nuove sospensioni pneumatiche la Serie 7 assicura un comfort a bordo ottimale, infatti l’auto assorbe tutte le irregolarità del manto stradale, offrendo una sensazione unica che rende davvero comodo ogni viaggio a bordo della berlina di lusso della casa di Monaco di Baviera.

Svantaggi

  • Mobilità urbana

Nonostante lo sterzo leggero e la buona visibilità anteriore e posteriore, oltre ai numerosi sistemi di assistenza alla guida, la Serie 7 presenta ingombri importanti che la rendono poco pratica per la mobilità urbana, perciò bisogna fare grande affidamento su sensori e telecamere in città e nelle manovre.

  • Prezzo

La dotazione di serie della BMW Serie 7 è veramente completa, ad ogni modo la casa tedesca propone così tanti accessori, servizi e pacchetti che è facile far aumentare il prezzo dell’ammiraglia, arrivando rapidamente ben oltre i 100 mila euro con qualche optional in più.

  • Bagagliaio

Con un volume di 515 litri il baule non è piccolo, sebbene per un’auto del genere lo spazio di carico sembra appena modesto, sicuramente non all’altezza delle dimensioni generose della Serie 7.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
146,70-147,90 cm
Larghezza
190,20 cm
Lunghezza
512,00-526,00 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
420-515 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazioni ibride
  • Qualità
  • Sospensioni pneumatiche

Contro

  • Mobilità urbana
  • Prezzo
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963