HomeListinoBMW
Serie 6 G.T.

BMW

Serie 6 G.T.

a partire da € 63.800

Descrizione

La BMW Serie 6 Gran Turismo è un’auto a metà strada tra una coupé sportiva e una lussuosa ammiraglia, una vettura proposta con grintose motorizzazioni diesel e benzina, un design elegante e interni con materiali pregiati. All’esterno la Serie 6 GT presenta uno stile raffinato e moderno, con la tradizionale calandra a doppio rene dalle dimensioni maggiorate e nuovi gruppi ottici con fari a LED ridisegnati. L’auto viene proposta con una lunghezza di 509 cm, un passo di 307 cm e un bagagliaio da 610 litri, con nuove opzioni cromatiche per la carrozzeria e cerchi in lega da 18 a 20 pollici.

Dentro la Serie 6 Gran Turismo di BMW è molto confortevole , con finiture accurate e materiali di qualità tra cui inserti in legno, acciaio e ceramica. Nella plancia c’è il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10 o 12,3 pollici, con navigatore BMW Maps su richiesta, servizio Connected Music con Spotify e strumentazione di bordo digitale con display da 12,3 pollici. Per la sicurezza la Serie 6 GT è equipaggiata con la tecnologia Driving Assistant Professional, con assistenza alla sterzata, mantenimento della corsia e frenata d’emergenza, con BMW Intelligente Personal Assistant che consente di interagire con l’auto attraverso i comandi vocali.

La gamma della BMW Serie 6 Gran Turismo comprende vari allestimenti, tra cui le versioni Luxury e M Sport, con un prezzo di listino a partire da 63.800 euro. Le motorizzazioni della berlina tedesca sono tutte con tecnologia mild hybrid per il recupero dell’energia, tra cui i modelli a benzina da 258 a 340 cv e quelli diesel da 190 a 320 cv, con una velocità massima fino a 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 5,2 secondi. La Serie 6 GT propone emissioni di CO2 da 127 a 177 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 12,8 a 20,8 Km/l e una classificazione ambientale Euro 6D.

BMW Serie 6 Gran Turismo: pro e contro

La BMW Serie 6 Gran Turismo è una vettura elegante e sportiva, in grado di fornire prestazioni brillanti, interni lussuosi e tanto spazio a bordo, con un bagagliaio capiente sfruttabile fino in fondo. Le motorizzazioni mild hybrid non riescono a ridurre eccessivamente le emissioni, che rimangono alte in tutti i modelli della gamma, mentre i consumi sono contenuti nelle versioni diesel. Ottima la guidabilità, soprattutto con e la trazione integrale xDrive, mentre la dotazione di serie per la sicurezza non è la migliore della categoria.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le motorizzazioni diesel e benzina mild hybrid garantiscono performance da vera sportiva, con uno scatto immediato, una ripresa rapida e una velocità massima autolimitata a 250 Km/h, con una coppia che nei modelli diesel arriva fino a 680 Nm a 1750 giri al minuto.

  • Bagagliaio

La Serie 6 GT viene proposta con un grande baule da 610 litri, con un vano di carico ben configurato senza nessun tipo di ostacolo, per una capacità davvero elevata per una vettura del genere, adattandosi senza problemi anche alle esigenze di una famiglia in viaggio.

  • Qualità

All’interno l’abitacolo della BMW Serie 6 Gran Turismo è lussuoso ed esclusivo, come del resto ci si aspetta da un’auto di questo calibro, con inserti in materiali pregiati, una qualità costruttiva ottimale e finiture accurate in ogni dettaglio.

Svantaggi

  • Quinto posto

Un piccolo difetto della Serie 6 GT è la comodità del quinto posto, non all’altezza degli altri, infatti il tunnel centrale e la configurazione del divanetto posteriore riducono il comfort per il quarto passeggero, specialmente durante i lunghi viaggi.

  • Android Auto

Anche sulla Serie 6 Gran Turismo BMW offre appena la predisposizione per Apple CarPlay, mentre manca l’integrazione con Android Auto, senza dubbio una mancanza da sistemare vista l’ampia diffusione dei dispositivi mobili con sistema operativo Android.

  • Sicurezza alla guida

Nonostante un prezzo di base di quasi 64 mila euro, nella dotazione di serie mancano molti sistemi di assistenza alla guida, disponibili soltanto a pagamento, tra cui l’Active Cruise Control e la segnalazione dei pedoni in carreggiata.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
153,80-154,00 cm
Larghezza
190,20 cm
Lunghezza
509,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
600-610 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Bagagliaio
  • Qualità

Contro

  • Quinto posto
  • Android auto
  • Sicurezza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963