BMW

Serie 5

a partire da € 53.800

Descrizione

La Nuova BMW Serie 5 è una berlina elegante con un cuore sportivo, un’auto tecnologicamente avanzata, sicura e confortevole. All’esterno il design è raffinato e grintoso, con un frontale aggressivo e la tipica griglia a doppio rene, assetto ribassato e proiettori con fari a LED. La vettura ha una lunghezza di 496 cm, un’altezza di appena 148 cm e dispone di un grande bagagliaio da 410-530 litri a seconda della versione, con un vano di carico situato a 67 cm da terra quindi non facilmente accessibile.

Gli interni della Serie 5 sono lussuosi ed esclusivi, con finiture curate e rivestimenti di pregio. Nella plancia è presente un avanzato sistema multimediale di infotainment con schermo touchscreen da 12,3 pollici e predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto, supporto per la ricarica wireless dello smartphone, funzione hotspot, connettività Bluetooth e strumentazione digitale BMW Live Cockpit Professional. Per la sicurezza BMW propone la tecnologia Driving Assistant Professional, con diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il mantenimento della corsia e la protezione anticollisione.

La gamma della Nuova Serie 5 parte da 53.800 euro, con allestimenti Business, Luxury e il pacchetto sportivo M. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina M5 Competition da 625 cv, altrimenti è possibile optare per i modelli diesel ibridi dalla 518d da 150 cv alla 540d da 320 cv. Non manca anche la versione ibrida plug-in 530e da 292 cv, oltre alle ibride ricaricabili dalla 520i da 184 cv alla 550i da 550 cv. Le emissioni di CO2 vanno da 39 a 242 g/Km, con un consumo medio da 9,7 Km/l per il modello sportivo a benzina fino a 58,8 Km/l per versione ibrida plug-in.

BMW Serie 5: pro e contro

La BMW Serie 5 è una berlina esclusiva e confortevole, caratterizzata da interni raffinati, un design elegante e un’ampia scelta di brillanti motorizzazioni diesel, ibride e anche la nuova versione ecologica con tecnologia plug-in. La vettura tedesca è dotata di un sistema di infotainment moderno e una connettività completa con lo smartphone, un bagagliaio grande e avanzati dispositivi per la guida assistita. L’auto è molto sicura, silenziosa e comoda da guidare soprattutto in autostrada, mentre il baule è non è così accessibile.

Vantaggi

  • Infotainment

All’interno della Nuova Serie 5 si trova un sistema multimediale di ultima generazione, un impianto di infotainment con Apple CarPlay e Android Auto, schermo touchscreen da 12,3 pollici e connettività completa con lo smartphone. Sono disponibili anche l’app BMW Spotify con Connected Music e il navigatore integrato BMW Maps.

  • Assistenza alla guida

Sulla Serie 5 sono stati integrati sofisticati sistemi di assistenza alla guida, con la nuova tecnologia Driving Assistant Professional e il cruise control adattivo di ultima generazione. L’auto è in grado di monitorare la distanza, parcheggiare da sola, frenare per evitare le collisioni e supportare il conducente durante ogni fase e manovra.

  • Ibrida plug-in

Nella nuova gamma della Serie 5 è arrivata anche la versione ibrida plug-in, un modello davvero ecologico per la mobilità sostenibile. L’auto è capace di raggiungere i 235 Km/h, scatta da 0 a 100 Km/h in appena 5,9 secondi, vanta un consumo nel ciclo misto di appena 1,8l/100 Km ed emissioni di CO2 di 40-36 g/Km, con autonomia in modalità full electrici di 66 Km.

Svantaggi

  • Divanetto posteriore

Nel complesso la BMW Serie 5 è una vettura molto comoda, sia davanti che dietro, allo stesso tempo il quinto posto è un po’ sacrificato a causa del tunnel centrale rialzato che riduce i centimetri a disposizione le gambe, con una seduta alta poco confortevole specialmente nei lunghi viaggi.

  • Ibride mild-hybrid

Per abbattere i consumi e le emissioni di CO2 bisogna necessariamente optare per la versione ibrida plug-in, mentre le mild-hybrid non offrono un risparmio elevato. Il sistema di recupero dell’energia e ricarica delle batterie comporta un pesso aggiuntivo considerevole, con prestazioni non ottimali in salita e in autostrada.

  • Bagagliaio ibride

Il baule della Serie 5 è abbastanza ampio e spazioso, con una capacità di ben 530 litri. Tuttavia l’elettrificazione della gamma ha portato all’introduzione delle nuove batterie agli ioni di litio, con una perdita di circa un quarto della capacità di carico, arrivando ad appena 410 litri per far posto alle batterie e agli altri sistemi di ricarica.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
146,70-149,80 cm
Larghezza
186,80-190,30 cm
Lunghezza
493,60-498,30 cm
Porte
4, 5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
410-570 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Assistenza alla guida
  • Ibrida plug-in

Contro

  • Dovanetto posteriore
  • Ibride mild-hybrid
  • Bagagliaio ibride

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963