HomeListinoBMW
Serie 4 G.C.

BMW

Serie 4 G.C.

a partire da € 43.750

Descrizione

La BMW Serie 4 Gran Coupé è la versione maggiorata della Serie 4 Coupé, un’auto progettata per adattarsi alle esigenze delle famiglie. La vettura tedesca presenta infatti una configurazione a berlina, con 5 posti e un vero e proprio divanetto posteriore, con una lunghezza di 464 cm e un bagagliaio da 480 litri. Il design continua ad essere sportivo e accattivante, con il doppio terminale di scarico e i grandi cerchi in lega. Tuttavia è stata scelta la calandra a doppio rene tradizionale per uno stile più classico, con un’estetica che ricorda più la Serie 3 rispetto alla Serie 4 Coupé.

Nell’abitacolo lo spazio è adeguato e si viaggia in modo abbastanza confortevole anche in 5 persone, con finiture accurate e rivestimenti di qualità, come il tessuto in alcantara e gli inserti cromati. È presente il sistema di infotainment con schermo touchscreen da 8,8 pollici, con predisposizione per Apple CarPlay, radio digitale DAB e l’Head-up Display opzionale per proiettare le informazioni di guida sul parabrezza. Tra i dispositivi di assistenza BMW propone l’Active Cruise Control, il limitatore di velocità e l’avviso per il cambio di corsia.

La BMW Serie 4 Gran Coupé prevede diversi allestimenti, tra cui le versioni M Sport, Luxury Line e Sport Line, con un prezzo di listino a partire da 43.750 euro. Nella gamma ci sono motorizzazioni a benzina da 184 a 326 cv, oppure modelli con alimentazione diesel da 150 a 313 cv, con una velocità massima fino a 250 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 4,8 secondi. La vettura presenta un consumo nel ciclo combinato da 16,1 a 22,2 Km/l, emissioni di CO2 da 119 a 174 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D, con disponibilità della trazione integrale xDrive e del cambio automatico sportivo Steptronic.

BMW Serie 4 Gran Coupé: pro e contro

La BMW Serie 4 Gran Coupé è una berlina sportiva ed elegante, un’auto per il lavoro e la famiglia, capace di offrire performance elevate e un ottimo comfort a bordo. All’interno l’abitacolo è spazioso e ben configurato, con tecnologie adeguate per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida, sebbene non si tratti della migliore dotazione della categoria. Il baule è ampio e si può sfruttare fino in fondo, mentre molti accessori si devono pagare a parte e il quinto posto non è molto comodo.

Vantaggi

  • Motorizzazioni diesel

BMW propone sulla Serie 4 Gran Coupé la motorizzazione diesel a 6 cilindri con sistema TwinPower Turbo, un propulsore che assicura prestazioni elevate e consumi contenuti, un ottimo compromesso per chi guida l’auto tutti i giorni e percorre molti chilometri, ma non vuole rinunciare al divertimento garantito da questo brillante motore a gasolio da 313 cv.

  • Bagagliaio

La Serie 4 Gran Coupé è dotata di un grande bagagliaio da 480 litri, caratterizzato da un pianale di carico pratico da usare, con la possibilità di arrivare fino a 1.300 litri reclinando i sedili posteriori, con una forma regolare del vano e apertura elettrica del portellone.

  • Cambio Steptronic

La casa tedesca mette a disposizione l’innovativo e affidabile cambio Steptronic, un sistema a 8 rapporti che consente di scegliere se cambiare le marce in modalità automatica o manuale usando direttamente le levette al volante, capace di offrire prestazioni ottimali nella guida sportiva e in quella cittadina.

Svantaggi

  • Android Auto

Sulla BMW Serie 4 Gran Coupé non è prevista la predisposizione per Android Auto, infatti è disponibile appena la compatibilità con Apple CarPlay, un difetto che la casa tedesca sta risolvendo aggiornando tutti i suoi sistemi multimediali di ultima generazione.

  • Quinto posto

Nonostante il maggiore spazio a disposizione rispetto alla Serie 4 Coupé, questo modello presenta un quinto posto sacrificato e meno comodo in confronto agli altri, a causa del divanetto leggermente rialzato nella zona centrale e delle dimensioni del tunnel.

  • Emissioni

Considerando le performance da sportiva la Serie 4 Gran Coupé non presenta emissioni eccessive, tuttavia sono abbastanza alte e ben al di sopra dei 100 g/Km, con forti limitazioni per la mobilità urbana.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
138,90-140,40 cm
Larghezza
182,50 cm
Lunghezza
464,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
480 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazioni diesel
  • Bagagliaio
  • Cambio Steptronic

Contro

  • Android Auto
  • Quinto posto
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963