HomeListinoBMW
Serie 4 Coupé

BMW

Serie 4 Coupé

a partire da € 50.750

Descrizione

La BMW Serie 4 Coupé è un’auto elegante e sportiva, la versione spinta della Serie 3 caratterizzata da un assetto ribassato, con altezza da terra di appena 138 cm, una lunghezza di 464 cm e un bagagliaio da 445 litri. Il design è accattivante e grintoso, con una grande mascherina frontale e la classica calandra a doppio rene, per uno stile moderno con alcuni richiami alle vetture degli anni trenta del marchio tedesco. L’estetica è quella di un grande classico aggiornato agli standard del 2021, con due grandi scarichi posteriori, nuovi profili per i proiettori e configurazione a 4 posti.

Dentro la Serie 4 Coupé è raffinata ed esclusiva, con strumentazione digitale e schermo da 12,3 pollici con le informazioni per la guida, climatizzatore automatico a tre zone e il nuovo impianto audio Harman Kardon. C’è ovviamente il sistema di infotainment, con schermo touchscreen ad alta risoluzione e predisposizione per Apple CarPlay e Android Auto, grazie alla nuova piattaforma multimediale con Smartphone Integration. Diversi i sistemi di assistenza alla guida, come il Parking Assistant Plus con Remote 3D View e il dispositivo Driving Assistant Professional, con mantenimento della corsia, supporto per la sterzata e arresto di emergenza.

La gamma della BMW Serie 4 Coupé comprende vari allestimenti, con le opzioni base e la versione M Sport, con un prezzo a partire da 43.750 euro. Le motorizzazioni disponibili per il momento sono a benzina da 184 a 258 cv, altrimenti ci sono i modelli con alimentazione diesel da 190 cv, con velocità massima fino a 250 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h fino a 5,8 secondi. La Serie 4 Coupé di BMW propone un consumo nel ciclo combinato da 16,3 a 25,6 Km/l, con emissioni di CO2 da 103 a 141 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

BMW Serie 4 Coupé: pro e contro

La BMW Serie 4 Coupé è una vettura sportiva e raffinata, un’auto con una qualità costruttiva elevata, motorizzazioni grintose e ottime prestazioni stradali. La visibilità posteriore è limitata a causa della forma del tettuccio e del piccolo lunotto, con pochi vani portaoggetti e un allestimento di base non completo. Tuttavia la dotazione tecnologica è all’avanguardia, con un sistema di infotainment che finalmente presenta l’integrazione anche con Android Auto. Buona l’abitabilità, con finiture curate e un cambio automatico davvero affidabile.

Vantaggi

  • Qualità

Ogni dettaglio all’interno della Serie 4 Coupé è curato con grande attenzione, con un assemblaggio ottimale e finiture di pregio degne del prezzo della 4 posti tedesca, con accessori che aumentano il comfort a bordo come il climatizzatore automatico multi-zona e la strumentazione digitale.

  • Guidabilità

Un punto di forza della BMW Serie 4 Coupé sono le brillanti motorizzazioni diesel e benzina, in grado di fornire una buona potenza ma senza risultare eccessive, con una spinta graduale che si adatta sia alla guida in città sia al divertimento in curva.

  • Infotainment

Questa nuova versione viene proposta con un sistema di infotainment completamente rinnovato, dotato di tantissime funzionalità per l’intrattenimento e le informazioni di assistenza alla guida, dalla vista 3D per i parcheggi alla connettività completa con smartphone Android e iOS.

Svantaggi

  • Dotazione

Nonostante un prezzo di base di quasi 44 mila euro l’allestimento iniziale non è completo come ci si aspetterebbe, infatti bisogna pagare a parte diversi accessori come il cruise control adattivo, il Park Assistant, l’Head-up Display e monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità posteriore per il guidatore è davvero limitata, a causa del piccolo lunotto, dei grandi montanti e della forma del tettuccio, costringendo a inserire nell’allestimento la telecamera opzionale.

  • Frontale

Ovviamente non si tratta di un vero e proprio svantaggio, ad ogni modo BMW ha realizzato un frontale che rompe con gli schemi tradizionali della casa tedesca, proponendo un design dell’anteriore senza mezze misure, una scelta rischiosa in quanto non a tutti piace questa linea estetica.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
138,30-139,30 cm
Larghezza
185,20-188,70 cm
Lunghezza
476,80-479,40 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
440 L

Pro e Contro

Pro

  • Qualità
  • Guidabilità
  • Infotainment

Contro

  • Dotazione
  • Visibilità posteriore
  • Frontale

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963