BMW

Serie 3

a partire da € 38.400

Descrizione

La BMW Serie 3 è una delle berline più popolari al mondo, un modello iconico per il marchio tedesco, una vettura proposta con le nuove motorizzazioni ibride plug-in oltre alle classiche diesel e benzina. L’auto presenta un design rinnovato, pur mantenendo la tradizionale calandra a doppio rene, con un look grintoso e sportivo, linee spigolose e un profilo più accattivante rispetto al passato. Tanti i dettagli estetici, dal nuovo design dei gruppi ottici al posteriore più accentuato, con una lunghezza della carrozzeria di 471 cm e un bagagliaio fino a 480 litri.

All’interno la BMW Serie 3 berlina mantiene un certo equilibrio stilistico, con un look quasi minimalista e tantissima tecnologia a bordo. La casa tedesca propone la strumentazione digitale, con BMW Live Cockpit e schermo da 12,3 pollici, per avere sempre a disposizione tutte le informazioni per la guida. Non manca l’impianto di infotainment, con display touchscreen e sistema BMW Operating System 7, compatibile con i comandi vocali, il Parking Assistant Plus con vista remota 3D e l’Head-up Display. Per la sicurezza sono previste diverse soluzioni innovative, come l’assistenza alla sterzata, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Per la Serie 3 sono disponibili diversi allestimenti, tra cui le versioni Advantage, Sport. Luxury e M Sport, con un prezzo della gamma a partire da 38.400 euro. La berlina BMW viene proposta con motorizzazioni a benzina da 156 a 480 cv, gli apprezzati modelli con alimentazione diesel da 150 a 265 cv, altrimenti ci sono le nuove opzioni ibride con tecnologia plug-in da 292 cv. Queste versioni ecologiche sono in grado di percorrere fino a 68 Km in modalità elettrica, con ricarica domestica oppure tramite Wallbox BMW, velocità massima fino a 230 Km/h e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi.

BMW Serie 3: pro e contro

La nuova BMW Serie 3 è una berlina raffinata e sportiva, un’auto versatile perfetta per il lavoro e la famiglia, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto senza particolari problemi. La vettura vanta un livello di sicurezza elevato, viene proposta con brillanti motorizzazioni benzina e diesel, oltre alle nuove versioni ibride plug-in veloci ed ecologiche. All’interno la Serie 3 è curata e tecnologica, con tantissimi sistemi per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida, mentre il quinto posto rimane sacrificato e il design del posteriore non convince appieno.

Vantaggi

  • Prestazioni

Tutte le motorizzazioni della Serie 3 offrono prestazioni grintose, con una coppia elevata, una ripresa immediata e performance di tutto rispetto, assicurando il massimo divertimento alla guida con un’ottima tenuta di strada.

  • Finiture

La BMW Serie 3 è una berlina con finiture di qualità, una vettura realizzata con grandissima attenzione ai dettagli, l’uso di materiali selezionati e un assemblaggio impeccabile, in cui è difficile trovare punti deboli e difetti.

  • Guidabilità

Uno dei punti di forza della Serie 3 è senza dubbio la sua eccellente guidabilità, con un comfort migliorato grazie alla nuova trasmissione automatica a 8 rapporti, con marce corte e cambiate sempre molto fluide, per garantire la massima adattabilità per la guida sportiva e quella cittadina.

Svantaggi

  • Quinto posto

Un piccolo difetto della BMW Serie 3 rimane la comodità del quinto posto, non all’altezza degli altri sedili, con pochi centimetri per le gambe e un tunnel centrale che compromette il comfort del quarto passeggero, specialmente nei lunghi viaggi.

  • Dotazione

Di serie la Serie 3 presenta un allestimento adeguato, tuttavia visto un prezzo di quasi 40 mila euro ci si sarebbe aspettati qualcosa in più, considerando che bisogna pagare a parte il climatizzatore multi-zona, l’Head-up Display e il cruise control adattivo.

  • Regolazione cinture

Tra i mille accorgimenti proposti dagli ingegneri BMW, manca la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza, un dettaglio che invece è utile soprattutto per le persone più alte, nonostante sia possibile configurare i sedili per trovare in qualche modo il giusto setup.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
143,30-144,50 cm
Larghezza
182,70-190,30 cm
Lunghezza
470,90-479,40 cm
Porte
4, 5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
375-500 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Finiture
  • Guidabilità

Contro

  • Quinto posto
  • Dotazione
  • Regolazione cinture

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963